lunedì 31 gennaio 2011

settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio 2011

Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio ”. Matteo 5,9
SE accogli le beatitudini, la loro logica ti cambia il cuore. Sono detti beati i poveri, non la povertà. Sono beati gli uomini, non le situazioni. Dio è con i poveri contro la povertà che è miseria. Beati quelli che sono nel pianto: Dio è dalla parte di chi piange, ma non dalla parte del dolore. Ma non perché la felicità si trovi nel piangere, bensì perché accade una cosa nuova: Chi piange ha Dio che gli cammina accanto, asciuga le sue lacrime, fascia il suo cuore, apre il suo futuro.
Un angelo misterioso annuncia infatti a chiunque piange: «Il Signore è con te». Nella tempesta è al tuo fianco, forza della tua forza. Come per i discepoli, colti di notte dalla burrasca sul lago: lui è lì, nella forza dei rematori che non si arrendono, nelle braccia salde del timoniere, negli occhi della vedetta che scruta la riva e cerca l'aurora.
Beati i misericordiosi: coloro che nel futuro scopriranno ciò che hanno già, la misericordia, qualcosa cioè che ognuno si porta con sé per sempre, bagaglio per il viaggio terreno ed eterno, equipaggiamento e sigillo d'eternità posto su tutta la lunghezza del tempo.


Intenzioni Sante Messe

DOMENICA 30 IV Domenica del TempoOrdinario. Ore 9.00, Uff. Bedin Sergio; Bagarolo Corrado e Maria. Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEDÌ 31 ore 8.00, Uff. Ferruccio e Alba.

MARTEDÌ 01.02 ore 15.00, Uff. .

MERCOLEDÌ 02 ore 15.00, Uff. Testa Carolina (trigesimo); ore 20,00: .

GIOVEDÌ 03 ore 15.00, Uff. Bragagnolo Giuseppe e Ofelia.

VENERDÌ 04 Ore 8.00: , Uff. Tonello Giuseppe.

SABATO 05 Ore 18.30 Uff. Bragagnolo Nieta e Primo; Braghetto Odino; Sato Paolo e Armando; Pedron Giovanni; Cavinato Severino (trigesimo); Virgis Elio; Cavinato Gino..

DOMENICA 06 V Domenica del Tempo Ordinario. Ore 9.00, Uff. Scapin Sante, Marianna e Regina; Ballan Anna e Cavinato Carlo; Bragagnolo Valter. Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri
  • Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
  • Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi di 1^e 2^ superiore.
  • Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi 3^e 4^ superiore (ogni 15 gg.).
  • Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori coro dei piccoli.

Avvisi
  • Lunedì 31.01, alle ore 20.45, a S. Giustina:l’incontro vicariale di formazione per i catechisti Lunedì 31.01 alle ore 20.45, a S. Giorgio, in chiesa, incontro di preghiera-formazione per giovani e adulti condotto da d. Francesco Ferronato, tema: “Valori da investire”.

  • Martedì 1 febbraio, alle ore 20.45, a S. Giustina, assemblea elettiva di AC, c’è qualcuno della nostra parrocchia che partecipa?

  • Mercoledì 2 febbraio, è la festa della Presentazione del Signore, festa che noi conosciamo anche come “Candelora”. Per dare a tutti la possibilità di partecipare a questa celebrazione propongo due S. Messe con la benedizione dei ceri. Una alle ore 15.00 e una alle ore 20.00 per coloro che lavorano. Invito i ragazzi che fanno gruppo alle 15.00 a partecipare alla liturgia, dopo la quale staremo insieme fino alle 16.00.

  • Mercoledì 2 febbraio, alle ore 21.00, nella saletta sottocanonica ci sarà il Consiglio Pastorale Parrocchiale; invito i consiglieri alla presenza e alla puntualità.

  • Venerdì 4 febbraio è il primo venerdì del mese, nella mattinata porterò la Comunione agli ammalati.

  • Sabato 05 febbraio, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 4^e 5^ elementare.

  • Sabato 5 febbraio, dalle ore 14.30 fino alle 17.15, a S. Giorgio, ci sarà il primo incontro di formazione per educatori Giovanissimi. Alcune finestre sul mondo, su lavoro, economia. Invito gli animatori a partecipare!
  • Domenica prossima, 06 febbraio, celebriamo la 33^ Giornata per la Vita, anche noi vogliamo unirci alla preghiera e alla riflessione di tutti i credenti e vogliamo impegnarci per educare alla pienezza della vita, sostenendo e facendo crescere, una cultura della vita che la accolga e la custodisca dal concepimento al suo termine naturale e che la favorisca sempre, anche quando è debole e bisognosa di aiuto.

Nessun commento:

Posta un commento