lunedì 3 gennaio 2011

Settimnaa dal 12 al 9 gennaio 2011

IN LUI ERA LA VITA E LA VITA ILLUMINA OGNI UOMO
A quanti accolgono il Verbo, Dio dà il potere di diventare suoi figli, i quali sono tali non per virtù propria, ma perché generati da lui. È questo il grande messaggio che la liturgia ci consegna in questa domenica, che si pone come una pausa di riflessione e di contemplazione del mistero celebrato nell’ottava di Natale. Un mistero che non sfugge completamente alla mente e al cuore, in quanto Dio ha posto la sua tenda in mezzo a noi (I Lettura), ma che chiede l’adesione della nostra fede per poterlo conoscere più profondamente (II Lettura), vivendo così nel suo amore.
Il Signore non ci priva degli aiuti per compiere questo cammino: Giovanni il Battista ne è un esempio luminoso con l’umiltà della sua vita e la sua predicazione vibrante e capace di scuotere le coscienze. Tanti segni pone Dio nelle situazioni più ordinarie della nostra esistenza perché possiamo glorificarlo per la magnificenza delle sue opere e accogliere i suoi comandamenti come risposta alla sua alleanza: se la nostra vita sarà illuminata da Dio, sarà vita piena nel suo nome!
Tiberio Cantaboni

Intenzioni Sante Messe

DOMENICA 02 II Domenica di Natale. Ore 9.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente. Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEDÌ 03 ore 8.00, Uff. Agostini Carlo

MARTEDÌ 04 ore 15.00, Uff. Rosso Angelo e Giacomazzo Angela; Rizzato Remigio e Gallo Irene.

MERCOLEDÌ 05 ore 18.30, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

GIOVEDÌ 06 Epifania del Signore. Ore 9.00, Uff. Def. Fam. Buischio; ore 11.00, Pro Populo.

VENERDÌ 07 Ore 8.00: , Uff. Sato Paolo e Armando; Bertapelle Armando
.
SABATO 08 Ore 18.30 Uff. Bragagnolo Nieta e Primo; Virgis Elio; Braghetto Odino.

DOMENICA 09 Battesimo del Signore. Ore 9.00, Uff. Agostini Sereno. Ore 11.00, Pro Populo.




Incontri



Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori coro dei piccoli.




Avvisi
  • Giovedì prossimo è la festa dell’Epifania del Signore, in questo giorno celebriamo anche la Giornata per l’Infanzia missionaria, anche noi siamo chiamati a dare il nostro contributo per i bambini delle missioni che non sono fortunati come i nostri bambini. Invito i ragazzi a prendere oggi le cassettine che possono raccogliere qualche risparmio da donare appunto ai ragazzi delle missioni, queste stesse cassettine saranno raccolte giovedì e portate all’altare durante l’offertorio. Sempre giovedì anche gli adulti troveranno tra i banchi la busta per la loro offerta
  • Giovedì 6 gennaio, dopo la messa delle ore 9.00, in chiesa ci sarà la visione delle immagini della rassegna dei presepi di questo anno 2010 con la premiazione.

  • Venerdì 7 gennaio è il primo venerdì del mese, nella mattinata porterò la comunione agli ammalati.

  • Ripeto l’invito fatto un anno fa ad iscriversi al Fondo di Solidarietà Parrocchiale (FSP) che funziona come la “Cassa Peota” di una volta. A distanza di un anno devo sottolineare che i risultati economici di questa attività non sono abbastanza adeguati in quanto è ancora esiguo il numero degli iscritti che va certamente potenziato…. Invito chi è già iscritto a fare passaparola. Ogni domenica dopo le messe i volontari sono a disposizione per raccogliere il vostro contributo. Iscrivetevi!

  • Si è conclusa la Chiarastella, anche quest’anno non si è potuto arrivare in tutte le vie e a tutte le famiglie, pazienza. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e a coloro che hanno fattola loro generosa offerta: il totale ammonta a € 2100,86! Questa soma sarà portata agli ospiti dell’OPSA domenica 9 gennaio

Nessun commento:

Posta un commento