Gesù venne al Giordano da Giovanni, per farsi battezzare da lui. Matteo 3,13
Gesù ascolta la voce del Padre, che lo proclama Figlio amato, e riceve il dono dello Spirito. Tutto accade mentre egli accetta di scendere nella fraternità dei peccatori, ricevendo con loro lo stesso battesimo di penitenza impartito da Giovanni. Vive dunque la sua relazione singolare con il Padre, di cui è il Figlio Unigenito, facendosi solidale con tutti gli uomini, perché possiamo divenire in lui figli dello stesso Padre e fratelli tra di noi.
Ciascuno di noi può ora essere certo di essere un figlio amato da Dio, ricolmo del suo Spirito. Trova compimento la profezia di Isaia (I Lettura): l’eletto di cui Dio si compiace e sul quale pone il suo Spirito è Gesù. Dio è con lui, lo consacra e gli affida la buona notizia della pace (II Lettura), perché egli possa essere il Signore di tutti, liberandoci così da ogni altra signoria, del male e del peccato. Questa è la giustizia che Gesù afferma di voler compiere: la giustizia che ci rende giusti, perché ci introduce nella relazione stessa che nello Spirito egli vive con il Padre.
Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 09 Battesimo del Signore. Ore 9.00, Uff. Agostini Sereno; Barbieri Silvano. Ore 11.00, Pro Populo.
LUNEDÌ 10 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente; ore 20.00: Uff, Testa Carolina (settimo).
MARTEDÌ 11 ore 15.00, Uff. Favaro Luigi e Fam. Def.;
MERCOLEDÌ 12 ore 8.00, Uff. Maschio Rosalia, Bedin Corrado e Sergio; ore 20.00: Uff. Cavinato Severino (settimo).
GIOVEDÌ 13 ore 15.00, Uff. Rosso Bruno.
VENERDÌ 14 Ore 8.00: , Uff. Tosato Giuseppe.
SABATO 15 Ore 18.30 Uff. Tosato Giovanni e Pietro; Baraldo Mirca; Sato Paolo e Armando.
DOMENICA 16 II Domenica del T.O. Ore 9.00, Uff. Scapin Arino e Samuele; Pinturi Romeo; Badan Bruno. Ore 11.00, Pro Populo.
Incontri
Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi di 1^e 2^ superiore.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori coro dei piccoli.
Avvisi
- Riprendono la prossima settimana gli incontri di catechesi e dei diversi gruppi.
Lunedì 10 gennaio, alle ore 20.45, presso il salone G. Borsi, ci sarà un incontro per i genitori dei ragazzi della prima elementare, per l’inizio della catechesi. - Martedì 11 gennaio, alle ore 20.45, presso la chiesa di Arsego, ci sarà la Lectio Divina Vicariale, guidata da Elide Siviero. Invito in modo particolare genitori e adulti a partecipare.
- Mercoledì 12 gennaio alle ore 20.45, presso il salone G. Borsi, ci sarà un incontro con gli animatori del Coro dei piccoli per il concerto di primavera.
- Giovedì 13 gennaio, alle ore 20.45, presso il salone G. Borsi, ci sarà un incontro per i genitori dei ragazzi di terza elementare, i ragazzi che si preparano alla Prima Confessione. Raccomando la presenza di tutti i genitori!
- Sabato 15 gennaio, alle ore 16.00, ci saranno le confessioni dei ragazzi di 4^ e 5^ elementare.
- Domenica 16 gennaio celebreremo la Giornata Mondiale delle Migrazioni, un’occasione in più per riflettere sulla condizione di chi è costretto a migrare per i più diversi motivi,: economici, politici, sociali… ricordiamo che anche Gesù, proprio all’inizio della sua vita terrena è vissuto da migrante ed è fuggito con i propri genitori in Egitto. Al termine delle Sante Messe di domenica avremo la possibilità di depositare nei cesti alla porta della chiesa la nostra offerta per la Fondazione della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) Migrantes.
- Domenica 16 gennaio, nel pomeriggio, alle ore 15.00 a Este ci sarà la Marcia della Pace. Anche noi vogliamo partecipare, e aderire a questa iniziativa diocesana, invito chi desidera partecipare a dare la propria adesione a me (entro mercoledì anche con sms al 3497719452) in modo che se si è un numero considerevole piuttosto che partire con diversi mezzi si può andare con un pullman...
Nessun commento:
Posta un commento