sabato 29 settembre 2018

ACCOGLIAMO I PICCOLI E GLI UMILI

30 SETTEMBRE 2018

Gesù ci invita a saper riconoscere il bene, da qualunque parte provenga. 
Ci mette anche in guardia dal distruggere il bene con il grave ostacolo dello scandalo. Chi se ne rende responsabile va incontro a una severa condanna (“la Geènna”), che nulla e nessuno potrà attenuare.



ACCOGLIAMO NEL NOME DI CRISTO I PICCOLI E GLI UMILI


L’AUTORE del libro dei Numeri (I Lettura) narra l’effusione dello Spirito sui 70 anziani radunati da Mosè intorno alla tenda, ma anche su Eldad e Medad che erano nell’accampamento.
 Non possiamo essere gelosi dei doni gratuiti di Dio, ma occorre rallegrarsi perché ci ha resi tutti profeti! 
Nel Vangelo l’apostolo Giovanni vuole ordinare a Gesù di impedire ad un esorcista di compiere il suo ministero, perché non fa parte del gruppo dei discepoli. 
Gesù fa notare che «chi non è contro di noi è per noi».
 Non possiamo impedire di fare il bene e di diffondere la verità, poiché tutti abbiamo doni da dare e da ricevere.
Obbedienti alla Parola, guardiamoci dalla ricchezza, (II Lettura) diventando accoglienti e generosi verso i poveri e i bisognosi, rappresentanti di Gesù, consapevoli che ogni gesto di carità compiuto nel suo nome è grande. 
Vigiliamo su noi stessi per non essere motivo di inciampo, ma ponti per i fratelli nell’incontro con Cristo. 
Egli ci renda partecipi del suo sguardo d’amore sul mondo e suoi collaboratori nell’evangelizzazione e nella promozione umana, facendoci percorrere sempre i sentieri della pace.
Francesco Dell’Orco



Intenzioni Sante Messe

DOMENICA   30       XXVI Domenica del Tempo Ordinario. 
                  Ore 9.00: Nicoletti Lino e Fam. Def.; Costa Luigi; Morosinotto Luigi, Gino, Ester, Isidoro ed Emma.
                       Ore 11.00: Pro Populo.

LUNEdì 01.10       ore 8.00:  Secondo l’intenzione dell’offerente.

MARTEDì  02 ore 15.00:  Braghetto Odino.

MERCOLEDì  03 ore 8.00:  Tonello Giuseppe.

GIOVEDì  04 ore  15.00:  Bragagnolo Rino e Fam Def.

SABATO  06 ore 19.00:  Bragagnolo Nieta, Scapin Primo e def. Fam. Bragagnolo Angelo; Bragagnolo Renato; Gazzola Rosalia; Virgis Elio; Def. Fam. Libralon Olindo e Rita; Def. Fam. Stefani Francesco; Tosato Bruno e Fam. Def.

DOMENICA  07 XXVII Domenica del Tempo Ordinario
                    Ore 9.00: Bertapelle Armando; Tosato Alice; Costa Luigi; Miozzo Aurelio, Renato, Gemma, Florindo, Teresa, Pellizzon Gioacchino e Italia; Maschio Rosalia, Bedin Corrado, Sergio e Bertilla; Cavinato Carlo e Ballan Anna; Zin Rina, Bragagnolo Giovanna, Gallo Ezio e Figli; Per la Classe del 1937.
                           Ore 11.00. Pro Populo.


Incontri
Martedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 15.30 Adorazione comunitaria al SS.mo Sacramento.


Avvisi

· La prossima settimana cambiano gli orari della messa quotidiana di martedì e giovedì in questi due giorni la messa sarà celebrata alle ore 15.00 fino alla prossima estate.

· Giovedì 4 ottobre, alle ore 21.00, in Sala Borsi, ci sarà un incontro per i genitori dei ragazzi del 1° Discepolato 3^ tappa, sono i genitori  dei ragazzi di 5^ elementare. Invito alla presenza e alla puntualità.

· Venerdì 5 ottobre è il primo giovedì del mese, nella mattinata porterò la Comunione agli ammalati.

· Sabato 6 ottobre, alle ore 9.30, a Padova in Cattedrale, ci sarà l’Assemblea Diocesana per l’inizio dell’anno Pastorale, chi desidera partecipare mi informi così ci organizziamo per andare insieme.
· Ogni sabato, dalle ore 15.00, sono a disposizione in chiesa per accogliere le confessioni.

· Sabato 6 ottobre, alla messa delle ore 19.00, i coniugi Renzo Morosinotto e Agnese Bragagnolo celebrano il loro 50° anniversario di Matrimonio, a questi sposi e alla loro famiglia i nostri più sinceri auguri di ogni bene.

· Domenica 8 ottobre, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, all’Opera della Provvidenza di Sarmeola, ci sarà il Convegno degli Educatori di Azione Cattolica, invito gli Animatori-Educatori ad essere presenti a questo importante momento di inizio delle attività dell’Azione Cattolica.

· Domenica 7 ottobre, alla messa delle ore 11.00,  la classe del 1937, celebra insieme gli 81 anni, li accogliamo con gioia e li affidiamo tutti allo sguardo amorevole di Maria la madre di tutti i credenti.







Nessun commento:

Posta un commento