domenica 9 settembre 2018

EFFATA' "APRITI!"

9 SETTEMBRE 2018

Gesù, amico degli uomini, soprattutto dei deboli, non esita a guarire un sordomuto che incontra sulla sua strada.
 Questo miracolo ci fa riflettere sull’efficacia della parola di Gesù: «Apriti!». 
Questa è la parola che nel Battesimo ha aperto anche noi alla nuova vita in Cristo.

EFFATA'   "APRITI!"

IL profeta Isaia descrive al popolo d’Israele, che si trova in un momento di smarrimento e di sfiducia, quali meravigliosi effetti seguiranno la salvezza portata dal Signore come ricompensa divina (I Lettura).
 Ci sarà una completa trasformazione che avrà effetti sia sulla natura che sulle persone. L’apostolo Giacomo ci ricorda la scelta di Dio per i poveri e ci raccomanda l’imparzialità di giudizio e di comportamento (II Lettura) eliminando forme di scandalosi favoritismi personali. L
a guarigione del sordomuto (Vangelo) esprime bene il significato dell’incontro personale e intimo che deve intercorrere con Cristo. 
Credere è sempre un atto personale che non si può delegare ad altri. Gesù che porta il sordomuto in disparte lontano dalla folla, vuol farci capire che per essere suoi seguaci non basta stare tra la folla di coloro che gli vanno dietro perché sospinti da altri. 
Egli vuole che la nostra scelta sia libera e consapevole, che ci lasciamo prendere per mano da lui, portati a riflettere un po’ lontano dalla folla anonima, e farci sconvolgere dalla pienezza della sua grazia.
Vito Di Luca, ssp



Intenzioni Sante Messe

DOMENICA   09       XXIII Domenica del Tempo Ordinario. 
                   Ore 9.00: Peruzzo Romeo; Agostini Sereno; Nalesso Adelina, Luigi e Dino; Dalle Fratte Ivo; Bedin Rino  (anniversario); Tonello Dante.
                     Ore 11.00: Pro Populo.

LUNEdì 10           ore 8.00: Secondo l’intenzione dell’offerente.

MARTEDì  11 ore 18.00: Caon Luciano.

MERCOLEDì  12 ore 8.00:  .

GIOVEDì  13 ore  18.00:  Nicoletti Berto e Pellegrini Elena.

VENERDì 14 ore 8.00:  .

SABATO  15 ore 19.00: Rizzato Rizzieri; Schiavo Virginia (Teresa); Bragagnolo Renato; Cavinato Maria e Libralon Mario.

DOMENICA   16 XXIV Domenica del Tempo Ordinario. 
                   Ore 9.00: Bertapelle Armando; Gallo Pericle; Maggiolo Fabio e nonni; Torresin Bruno e Alice; Scapin Arino e Samuele; Caon Luciano
                        Ore 11.00. Pro Populo.

Incontri

Martedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 18.30 Adorazione comunitaria al SS.mo Sacramento.


Avvisi

·  Lunedì 10  settembre, alle ore 21.00, al cinema Aurora di Campodarsego ci sarà la serata di presentazione dell’anno Pastorale 2018-2019, invito tutti gli operatori pastorali a considerare questa opportunità.

· Mercoledì 12 settembre alle ore 21.00, in sala G. Borsi, ci sarà l’incontro dei catechisti parrocchiali.

· Giovedì 13 settembre, alle ore 20.45, in Centro parrocchiale a Campodarsego, ci sarà l’incontro Caritas Vicariale,  invito gli interessati alla presenza e alla puntualità.

· Sabato 15 settembre, dalle ore 15.00 alle 18.30, nella sala polivalente parrocchiale di Mestrino, ci sarà l’Assemblea Missionaria diocesana, il tema di questo incontro è: “Giovani per il vangelo”, invito tutti a partecipare.

· Sabato 15 settembre accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col Battesimo Noè Pelosin di Andrea e Micol Zonnedda e Antonio Desirò di Davide ed Elisa Cazzin, a questi bambini e ai loro genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene.

· Domenica 16 settembre alle ore 11.00, accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col Battesimo, Asia Bedin di Matteo e  Miriam Brotto e Filippo Fantinato di Luca e Alice Pallaro, anche a questi bambini e ai loro genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene.

· Domenica 16 settembre, dopo la messa delle ore 9.00, coi ministri straordinari della comunione porteremo al comunione agli ammalati.

Nessun commento:

Posta un commento