DOMENICA 2 MARZO 2014
I beni della terra vanno considerati come mezzi e non come scopo della vita. Sono doni della Provvidenza che noi tutti siamo chiamati a condividere con coloro che sono meno fortunati.
GUARDATE GLI UCCELLI DEL CIELO NON SEMINANO E NON MIETONO
IL Signore ha cura di noi! È questa la lieta notizia. La I Lettura ci mostra l’annuncio di questa tenerezza: al popolo che si credeva abbandonato da Dio, il profeta rende noto che Dio non si dimentica di nessuno. È per questo che il credente può vivere nell’abbandono fiducioso in Lui: chi crede sa che può contare su Dio. Alla luce di questa profezia, risuona il comando di Gesù: «Non preoccupatevi per la vostra vita» (Vangelo), che non invita a un placido ozio, ma alla ricerca di ciò che davvero è essenziale nella nostra esistenza. Infatti, al centro di tutto ci deve essere la ricerca del Regno di Dio e della sua giustizia, in altre parole, della volontà di Dio. Il brano evangelico potrebbe essere riassunto così: cercate prima di tutto una buona relazione con Dio, perché questa è l’unica cosa che davvero resta, che non si perde, che ci sostiene anche nei momenti duri della vita. Solo così non ci si serve di Dio, ma si serve Dio; non si cerca il dispensatore delle grazie, ma si vive nella sua grazia; non si prega per ottenere favori, ma per servire il Vangelo… e tutto il resto ci sarà donato in più.
Elide Siviero
«Guardate gli uccelli del cielo: non seminano… il Padre vostro celeste li nutre. Non valete più di loro?».
Elide Siviero
«Guardate gli uccelli del cielo: non seminano… il Padre vostro celeste li nutre. Non valete più di loro?».
Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 02 VIII Domenica del Tempo Ordinario. Ore 9.00, Scapin Antonio, Liliana e Bagarolo Adele; Marcato Ines; Badin Renzo. Ore 11.00, Pro Populo.
LUNEDÌ 03 ore 8.00, Uff. .
MARTEDÌ 04 ore 15.00. Uff. Bragagnolo Giuseppe e Ofelia.
MERCOLEDÌ 05 ore 15.00 , Uff. Scapin Mario e Anna. Ore 20.30 , Uff. .
GIOVEDÌ 06 ore 15.00, Uff. Don Felice Caon.
VENERDÌ 07 ore 8.00, Uff. Rizzato Remigio, Gallo Irene e Bortolotto Martino.
SABATO 08 ore 18.30, Uff. Sr Maria Luisa Cavinato; Libralon Sergio; Libralon Olindo e Rita.
DOMENICA 09 I Domenica di Quaresima. Ore 9.00, Scapin Arino e Samuele; Agostini Sereno; Santinon Girolamo e Dorino; Pezzin Marilena; Bertapelle Marcello; Def. Fam. Torresin Bruno; Bertapelle Armando. Ore 11.00, Pro Populo.
Incontri
Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 21.00 Incontro-prove per il coro Voci in festa.
Avvisi
· Lunedì 3 marzo, alle ore 21.00, nella saletta sottocanonica, ci sarà l’incontro del CPGE.
· Lunedì 3 marzo, alle ore 20.30, in sala consigliare a San Giorgio delle Pertiche, l’amministrazione comunale promuove un incontro con la cittadinanza per presentare il progetto regionale del sottopasso in Via Roma, presenti l’ingegnere responsabile delle infrastrutture della Regione Veneto Ing. Angelini e i tecnici progettisti. Invito a partecipare.
· Mercoledì 5 marzo è il mercoledì delle Ceneri giorno col quale diamo inizio alla Quaresima tempo ‘forte’ che ci prepara alla celebrazione della Pasqua. È giorno di digiuno ed astinenza dalle carni. Propongo nella giornata due celebrazioni per questo solenne inizio segnato dall’Imposizione delle Ceneri: alle ore 15.00 e alle ore 20.30, per dare a tutti l’opportunità di partecipare; invito davvero tutti a non mancare a questo appuntamento.
· Giovedì 6 marzo, alle ore 21.00, nella saletta sottocanonica ci sarà un Consiglio Pastorale ‘leggero’, secondo l’ordine del giorno già recapitato.
· Venerdì 7 marzo, primo del mese, nella mattinata porterò la Comunione agli ammalati.
· Venerdì 7 marzo, alle ore 15.30, ci sarà la Via Crucis in modo particolare per i ragazzi, alle ore 21.00, un incontro di Ascolto e preghiera quaresimale per gli adulti.
· Sabato 8 marzo, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 1^, 2^ e 3^ media.
· Sabato 8 e domenica 9 marzo, dopo le sante messe, in centro parrocchiale trovate il Mercatino equo e solidale. Vi invito a visitarlo.
· Domenica 9 marzo, alle ore 15.30, il quarto incontro per genitori e ragazzi che hanno aderito al l’itinerario dell’Iniziazione Cristiana.
PREGA CON IL VANGELO
Signore, le inquietudini del presente spesso sono legate all’incertezza del futuro, ma ascoltando e accogliendo la tua Parola, sappiamo di poter recuperare la dimensione cristiana del vivere. Tu ci hai detto che “a ciascun giorno basta la sua pena” e noi vogliamo affidare a te il nostro oggi e il nostro domani, guardare con stupore i segni della tua Provvidenza e impegnarci a cercare il regno di Dio e la sua giustizia con pensieri di pace e con opere di bene nella fedeltà al tuo volere. Lucia Giallorenzo.
Nessun commento:
Posta un commento