domenica 2 dicembre 2012

SIGNORE APRI I NOSTRI CUORI ALLA SPERANZA


Cristo ci ha liberati dal peccato e dalla morte e viene ogni giorno nella nostra vita per rinnovarci con la sua gioia e la sua grazia. È improntato alla speranza il Vangelo di Luca di questa domenica. Cristo verrà alla fine dei tempi con gloria e potenza e premierà i suoi discepoli con la gioia eterna. A ognuno, in particolare però, chiede fin da adesso di essere vigilante. È intorno a questo invito che ruota la necessità di tenersi pronti per il ritorno del Signore. Vigilanza significa porre Dio al primo posto nella vita, compiere la sua volontà nella certezza che è l'unica possibilità per la nostra realizzazione, anche se adesso non lo comprendiamo del tutto. Vuol dire leggere la realtà con lo sguardo rivolto all'eternità. Significa anche prendere Gesù come modello e credere che il suo Regno è già presente tra noi. Il Signore per mezzo del profeta Geremia (I Lettura) annuncia la realizzazione delle sue promesse e l'instaurarsi del suo Regno. Paolo (II Lettura) invita a tenersi pronti per il ritorno di Cristo. Che quel giorno non ci raggiunga impreparati!

Intenzioni Sante Messe


DOMENICA 02 I Domenica di Avvento. Ore 9.30, Def. Marcato Ines; Scapin Antonio; Gallo Ezio e Mercede. Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEDÌ 03     ore 8.00, Secondo l’intenzione dell’offerente.

MARTEDÌ 04    ore 15.00, Uff. Def. Fam. Cavinato Matteo; Bragagnolo Giuseppe e Ofelia; Rosso Giosuè e Maria, Cesare e Isetta, Rina, Rinaldo ed Elio.

MERCOLEDÌ 05 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

GIOVEDÌ 06    ore 15.00, Uff. Bragagnolo Redento e Fam. Def..

VENERDÌ 07   ore 18.30, Uff. Bertapelle Armando; Tosato Giovanni, Modesto e Amelia.

SABATO 08 Immacolata. Ore 9.30, Fabio Maggiolo e nonni; ore 11.00, Cabrele Antonia; Scapin Gianni. Prefestiva, ore 18.30, Uff. Pezzin Marilena.

DOMENICA 09 II Domenica di Avvento. Ore 9.30, Barbieri Silvano Bruno e Irene; Agostini Sereno; Scapin Arino e Samuele; Bedin Luigi e Assunta; Pedron Antonio e Stocco Angelo. Ore 11.00, Pro Populo.

Incontri

Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori Coro voci in festa.

Avvisi

Avete certamente notato come catechisti, ragazzi e consiglieri del Consiglio Pastorale oggi abbiano curato l’accoglienza all’inizio della messa, è un segno che vuole indicare che quando si celebra insieme l’Eucaristia si edifica la comunità, primo passo...

Oggi, nel pomeriggio, alle ore 18.30, la nostra chiesa ospita il Vespro vicariale , vi invito tutti a partecipare.

Lunedì 3 dicembre, alle ore 19.30, inizia il canto della Chiarastella parrocchiale. Il calendario di questa attività parrocchiale lo trovate affisso nella bacheca all’ingresso della chiesa. Ci si ritrova alle ore 19.15, per prepararsi e per partire poi insieme alle ore 19.30. Ricordo che il gruppo termina la sua attività alle ore 22.00.

Martedì 4 dicembre, alle ore 20.45, la nostra chiesa ospita un appuntamento di preghiera intonata all’Avvento, dedicato a tutti i giovanissimi del Vicariato, invito perciò tutti i giovanissimi dai 14 ai 18 anni a partecipare!

Martedì 4 dicembre, alle ore 20.45, nella sala teatro di S. Giustina, la commissione vicariale di Re-style, propone un incontro con Stefano Allievi, giornalista, ricercatore, sociologo e docente universitario su “Cittadino e potere nella relazione politica”.

Giovedì 6 dicembre, alle ore 20.30, ci saranno le confessioni per i genitori dei ragazzi che faranno la loro Prima Comunione sabato prossimo. Dopo le confessioni invito a fermarsi per gli ultimi accordi per la celebrazione di sabato.

Venerdì 7 dicembre, nella mattinata porterò la Comunione agli ammalati.

Sabato 8 dicembre, è la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Le messe sono a orario festivo. Venerdì sera la messa alle ore 18.30. sabato alle ore 11.00 ci sarà la messa di Prima Comunione.
 Diciannove ragazzi/e della nostra comunità parrocchiale riceveranno per la prima volta Gesù Eucaristia. Durante la settimana vogliamo accompagnare questi giovanissimi amici con la nostra preghiera e con la nostra simpatia.






Nessun commento:

Posta un commento