lunedì 10 dicembre 2012

PREPARATE LA VIA DEL SIGNORE RADDRIZZATE I SUOI SENTIERI!

L'Avvento ci invita a preparare la via al Signore che viene. Giovanni Battista, il precursore di Gesù, annuncia l'urgenza di questo impegno, facendo riecheggiare nelle sue parole le antiche profezie, rappresentate dal testo del profeta Baruc (I Lettura): colmare le valli, spianare la terra, perché «Israele proceda sicuro sotto la gloria di Dio». La preparazione serve perché noi, il nuovo Israele di Dio, possiamo procedere sicuri nelle sue vie.
Il Dio che viene chiede di metterci in cammino, perché l'incontro avviene con il movimento di due persone che si vogliono trovare, conoscere, amare.
Il dato interessante del Vangelo sta nella sua accurata configurazione temporale: il Signore del tempo e della storia viene in un anno preciso, in una situazione ben determinata, in un luogo specifico. L'incarnazione è reale, puntuale e santifica il tempo e la storia umana.
Ogni istante è il momento giusto per accogliere il Signore. Egli viene per ciascuno di noi, per santificare la nostra vita, per renderci terreno d'avvento per la sua venuta, per dare gioia e sicurezza ai nostri passi.
Elide Siviero

Intenzioni Sante Messe


DOMENICA 09 II Domenica di Avvento. Ore 9.30, Barbieri Silvano Bruno e Irene; Agostini Sereno; Scapin Arino e Samuele; Bedin Luigi e Assunta; Pedron Antonio e Stocco Angelo. Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEDÌ 10 ore 8.00, Agostini Adriano.

MARTEDÌ 11 ore 15.00, Uff. Cavinato Matteo; Bragagnolo Zeno e Fam. Def..

MERCOLEDÌ 12 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

GIOVEDÌ 13 ore 15.00, Uff. Zaramella Giuseppe e Maria.

VENERDÌ 14 ore 8.00, Uff. Salviato Giorgio e Fam. Def..

SABATO 15 Ore 18.30, Uff. Def. Fam. Bevilaqua e Baraldo Mirca; Tonello Ido e Zanon Bruna; Cavinato Lucia; Libralon Ivo e Luisa; Libralon Giuseppe e Caterina.

DOMENICA 16 III Domenica di Avvento. Ore 9.30. Rizzato Rizzieri; Fabbruccio Antonio e Visconti Orfelia; Torresin Bruno e Fam. Def.; Tosato Attilio e fam. Def.; Def. Fam. Spanesi; Ore 11.00, Pro Populo.

Incontri


Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori Coro voci in festa.

Avvisi

Sapete già che è iniziata la scorsa settimana il canto della Chiarastella parrocchiale. Il calendario di questa settimana prevede, tempo permettendo, questi itinerari: Lunedì: Via A. Lincoln e Via S. Gregorio Barbarigo; Martedì: Via della Repubblica, Via 1° Maggio e Via della Rimembranza; Mercoledì: Via Bragatei e Via Venezia; Giovedì: Via Giovanni da Cavino nord; Venerdì: Via Tolstoj e Quartiere dei pittori. Ci si ritrova alle ore 19.15, si parte poi insieme alle ore 19.30. Ricordo che il gruppo termina la sua attività alle ore 22.00. Invito tutti e in modo particolare i giovanissimi a partecipare.

Lunedì 10 Dicembre, alle ore 20.30, nel salone G. Borsi ci sarà un incontro per i genitori dei bambini della Scuola Materna, invito alla presenza.

Martedì 11 dicembre, alle ore 21.00, a Fratte, ci sarà la Lectio Divina Vicariale con Morena Garbin. Questo è uno degli appuntamenti che, a livello vicariale, abbiamo pensato proprio per la formazione in modo particolare dei genitori, degli adulti e dei giovani, per questo invito in modo particolare giovani e adulti a partecipare.

Mercoledì 12 dicembre, alle ore 20.45, incontro per i catechisti parrocchiali.

Sabato 15 dicembre, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 1^, 2^ e 3^ media.

Domenica 16 dicembre, segnalo una proposta di Avvento per i giovani dai 18 anni in su, presso i santuari Antoniani di Camposampiero, dalle ore 14.15 alle 18.00 ci sarà per loro una preghiera-ritiro di Avvento. Invito a partecipare.


Domenica 16 dicembre, i genitori dei bambini della scuola materna, al termine delle sante messe, propongono l’acquisto di una stella di Natale, il cui ricavato sarà devoluto per i bisogni della scuola. Vi invito ad essere generosi…


Domenica 16 dicembre, nel pomeriggio, alle ore 14.30, le signore volontarie del Cif, propongono per tutti i nonni la Tombola di Natale.

Invito tutti coloro che celebrano un anniversario, 1,10, 25, o più anni di matrimonio a farsi vivi per organizzare con loro la festa della Sacra Famiglia, domenica 30.12.’12.



Nessun commento:

Posta un commento