sabato 5 gennaio 2019

«SIAMO VENUTI PER ADORARE IL SIGNORE»

6 GENNAIO 2019

La salvezza di Cristo è offerta a tutti gli uomini: è la missione universale della Chiesa. Oggi, nel nostro mondo, con i nuovi popoli, l’unità si cerca e si attua a poco a poco. La Chiesa deve essere più missionaria, sempre più in uscita.
 - Oggi si celebra la Giornata per l’Infanzia missionaria.

Commento - Disegno: Stefano Pachì

«SIAMO VENUTI PER ADORARE IL SIGNORE»

DOPO i pastori di Betlemme, ecco i Magi che vengono dal lontano Oriente.
 Questi sapienti e misteriosi cercatori di Dio, guidati da una stella, arrivano a Gerusalemme con un unico desiderio: rintracciare e adorare «il re dei Giudei».
 È lo scopo del loro peregrinare. Forse non si rendono conto che hanno portato turbamento. 
La città ha altro a cui pensare. 
L’antico profeta (1 Lettura) aveva invitato Gerusalemme ad alzarsi, a rivestirsi di luce, ma lei giace prigioniera di tenebra e nebbia. 
Erode, vestitosi di farisaica premura, indirizza i Magi a Betlemme. 
Grandissima la gioia dei Magi nel rivedere la stella, ma più grande la commozione nel vedere «il Bambino con Maria sua madre». 
Allora si prostrano e lo adorano. E insieme con i loro cuori, aprono gli scrigni e offrono oro al vero Re, incenso al Dio immortale e mirra all'Uomo che dovrà morire. 
I Magi rappresentano le primizie dei popoli pagani che cercano Dio e lo trovano nel Bambino di Betlemme. 
Tu, che hai avuto il dono della fede, hai mai cercato e trovato Gesù? Chiedi a Lui di essere come la stella per i tanti pagani del nostro tempo e, forse, anche di casa tua!
Fr. Giovanni CrisciOFMCap


Intenzioni Sante Messe

DOMENICA  06        Epifania del Signore.
                       Ore 9.00:  Rosso Angelo e Angela; Def. Barban, Moletto, Doria, Morosinotto, Mario Bruno, Saragiotto Severino e Moletto Maria; Bertapelle Armando. 
                           Ore 11.00. Pro Populo.

LUNEdì 07           ore 8.00: Sato Armando, Paolo e Bruna.

MARTEDì  08     ore 15.00:  Braghetto Odino.

MERCOLEDì  09 ore 8.00: Secondo l’intenzione dell’offerente.

GIOVEDì  10 ore 15.00:  .

VENERDì  11 ore 8.00:  .

SABATO  12 ore 18.30:  Agostini Sereno; Favaro Luigi e Fam. Def.; Maschio Rosalia, Bedin Corrado, Sergio e Bertilla. 

DOMENICA  13 Battesimo del Signore
                  Ore 9.00:  Bedin Assunta, Luigi e Tecla; Baldin Sante Luciano; Dalle Fratte Ivo; Bragagnolo Angelo e Fam. Def.; Fincato Felice e Irene. 
                         Ore 11.00. Pro Populo.



Incontri

Martedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 15.30 Adorazione comunitaria al SS.. mo Sacramento.


Avvisi

· Oggi celebriamo la solennità dell’Epifania del Signore, è il giorno che la Chiesa ha scelto come Giornata dell’infanzia missionaria, giornata in cui mettiamo al centro della nostra riflessione i bambini delle missioni e vogliamo coinvolgere i bambini della nostra comunità perché si sentano solidali coi bambini delle missioni, al termine delle celebrazioni raccogliamo il nostro contributo per questa finalità, trovate tra i banchi la busta per la vostra offerta che deporrete nel cesto uscendo.

· Venerdì 11 gennaio, alle ore 19.00, in Centro Parrocchiale, ci sarà un incontro per i ragazzi che hanno partecipato al Camposcuola a Possagno. Un incontro per vedere le foto di quella bella esperienza ma anche per iniziare a progettare il campo di questo anno 2019.

· Sabato 12 gennaio, alle ore 20.30, a Campodarsego, ci sarà un incontro del ciclo Adulti nella fede, organizzato dall’Azione Cattolica Vicariale, dal titolo: ‘L’adulto in-credibile.
Quale adulto per il nostro tempo’, l’incontro è stato pensato per tutti gli adulti e i gruppi famiglie.

· Domenica 13 gennaio, festa del Battesimo del Signore, invito alla messa delle ore 9.00 o delle ore 11.00, tutti i ragazzi dei gruppi di Iniziazione Cristiana, mi sembra importante celebrare  e ricordare col Battesimo di Gesù il nostro battesimo, momento in cui ognuno di noi ha ricevuto la fede  ed è diventato Cristiano.

· Domenica 13 gennaio, dopo la messa delle ore 9.00, coi ministri straordinari della Comunione porteremo la Comunione agli ammalati.

· Domenica 13 gennaio, alle ore 14.30, in Centro parrocchiale ci sarà l’incontro per i genitori e ragazzi della Prima Evangelizzazione (genitori e ragazzi della prima elementare), raccomando la presenza e la puntualità.

· Domenica 13 gennaio, alle ore 15.00, ci sarà l’incontro per genitori e ragazzi del Primo Discepolato Ultima quaresima, (genitori e ragazzi della 5^ elementare), invito alla presenza e alla puntualità.

Nessun commento:

Posta un commento