sabato 26 gennaio 2019

OGGI SI SI È ADEMPIUTA QUESTA SCRITTURA

27 GENNAIO 2019

Noi siamo oggi radunati per ascoltare la parola di Dio e viverla. 
È una parola che ci impegna a formare, nonostante le nostre diversità, un solo popolo e un solo corpo: quello di Cristo.

«OGGI SI SI È ADEMPIUTA QUESTA SCRITTURA»

Commento - Disegno: Stefano Pachì
COME ogni domenica il Signore ci convoca in assemblea santa e si fa per noi presenza viva con il dono della Parola che ha il potere di trasformare, con la forza di un solo Spirito, le molte e diverse membra che cooperano all’edificazione dell’unico corpo di Cristo (II Lettura). Ancora una volta siamo invitati, come il popolo d’Israele, a prostrarci dinanzi al Signore in questo giorno a lui consacrato e a tendere l’orecchio per accogliere l’annunzio di gioia e di speranza ben più grande della proclamazione della legge da parte del sacerdote Esdra (I Lettura).
Non Esdra ma Gesù si fa nostro maestro e, su mandato del Padre, a Nazaret ci offre il programma del suo ministero: l’anno di grazia del Signore. È la bella notizia, il Vangelo, annunzio di gioia per destinatari privilegiati che tali non sono secondo la logica e le categorie umane: la gioia ai poveri, la libertà ai prigionieri, ai ciechi la vista, agli oppressi l’affrancamento dalla schiavitù.
Per quanti aderiranno alle parole di Gesù, non c’è solo la garanzia di una grazia, ma anche la promessa di vita.
Mons. Domenico d’Ambrosio, Arcivescovo emerito di Lecce


Intenzioni Sante Messe

DOMENICA  27        III Domenica del Tempo Ordinario
                   Ore 9.00: Bussolaro Talita; Rosso Mercedes e Fam. Def.; Fincato Luigi e Rinaldo . Ore 11.00. Pro Populo

LUNEdì 28           ore 8.00: .; ore 20.00: Favaro Agnese  (settimo).

MARTEDì  29          ore 15.00:  Def. Fam. Tonello.

MERCOLEDì  30 ore 8.00: .

GIOVEDì  31 ore 15.00:  .

VENERDì  01.02 ore 8.00: 
.
SABATO  02 Presentazione del Signore. Ore 8.00. Messa con la benedizione delle candele;
                       ore 18.30:  Virgis Elio; Nicoletti Donatella, Renzo e Angela Lia..
 
DOMENICA  03 IV Domenica del Tempo Ordinario. 
                     Ore 9.00:  Bertapelle Armando; Bedin Emma; Ruffato Mario; Bedin Rino; Favaro Agnese. Ore 11.00. Pro Populo.


Incontri

Martedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 15.30 Adorazione comunitaria al SS.. mo Sacramento.

Avvisi

· Oggi celebriamo la Giornata mondiale dei Malati di lebbra, al termine della messa raccogliamo il nostro contributo; uscendo, trovate alla porta della chiesa la cesta per la vostra offerta. 
Davanti alla chiesa i volontari del gruppo Missionario vi propongono l’acquisto del ‘Miele della solidarietà’: anche il ricavato di questa iniziativa andrà all’AIFO, per sostenere e curare  i malati di Lebbra; vi invito ad essere generosi come sempre.

· Lunedì 28 gennaio, alle ore 21.00, in sala G. Borsi, un rappresentante del FSE incontra il Consiglio di Gestione Economica e i volontari della Fraterna Condivisione del Debito.

· Martedì 29 gennaio, alle ore 20.45, a Santa Giustina in Colle l’ufficio amministrativo diocesano incontra tutti i CPGE della nostra zona pastorale.

· Giovedì 31 gennaio, alle ore 21.00, un incontro per tutte le associazioni e i gruppi parrocchiali per programmare la Settimana della  Comunità che si terrà dal 6 al 13 marzo. Invito davvero tutti a partecipare .

· Venerdì 1 febbraio, è il primo venerdì del mese: nella mattinata porterò la Comunione agli ammalati.

· Sabato 2 febbraio è la Festa della Presentazione del Signore, che conosciamo come Candelora, cade di sabato e non possiamo celebrare la festa nel pomeriggio o  la sera perché saremmo già liturgicamente nella domenica, propongo allora una celebrazione al mattino alle ore 8.00, per tutti coloro che  non vogliono perdere questa bella tradizione.

· Ogni sabato dalle ore 15.00 sono a disposizione in chiesa per le confessioni.

· Domenica 3 febbraio celebriamo la Giornata per la Vita, pregheremo per quello che è il dono più grande e più bello che abbiamo ricevuto, il dono che sta all'inizio del nostro esistere e che rende possibili tutti gli altri doni che continuamente riceviamo
Come ogni anno le volontarie del gruppo CIF propongono sabato e domenica il 2 e 3 febbraio l’acquisto di una primula, sapete che il ricavato di questa attività viene devoluto al CAV di Campodarsego, vi invito quindi ad essere generosi.

· Domenica 3 febbraio, alle ore 15.00, in Centro parrocchiale ci sarà l’incontro per i genitori e ragazzi della Prima Evangelizzazione (genitori e ragazzi della prima elementare), raccomando la presenza e la puntualità.








Nessun commento:

Posta un commento