venerdì 27 aprile 2018

RIMANIAMO UNITI A CRISTO VERA VITE

9 APRILE 2018

Gesù riprende dalla Bibbia l’immagine della vite e dei tralci, per esprimere il rapporto di Dio con il suo popolo Israele. 
Più volte viene sottolineata la parola "rimanere". Se "rimaniamo" in Cristo, portiamo frutto; staccati da lui, siamo come tralci vecchi, destinati solo al fuoco. - 
Celebriamo oggi la giornata per il sostegno economico alla Chiesa Cattolica.

RIMANIAMO UNITI A CRISTO VERA VITE


LA liturgia odierna ci invita a riflettere sulla parabola della vite e i tralci. 
Essere e rimanere uniti a Cristo è fondamentale per ricevere la linfa vitale che ci permette di produrre i frutti. 
Senza l’adesione piena a Cristo si è improduttivi. Paolo – dicono gli Atti degli Apostoli – è un isolato ed emarginato nella comunità di Gerusalemme (I Lettura). Egli, che in modo sconvolgente è venuto a conoscenza del Cristo, deve fare i conti con la diffidenza che lo circonda. 
Ma alla fine trova posto nella comunità che lo riconosce come uno degli evangelizzatori più coraggiosi. Siamo peccatori, ma ugualmente amati da Dio.
Giovanni (II Lettura) ce lo dice con chiarezza. Inoltre, dalla comunione con Cristo-Verità nascono frutti copiosi. È una gioiosa certezza che dissipa ogni timore e ci dispone al servizio, al perdono reciproco, alla carità. 
La fede si esprime in un amore sincero, concreto ed efficace. Gesù nel Vangelo odierno ci assicura che solo il tralcio che resta unito alla vite produce frutto. 
Aderendo totalmente a Cristo con fede e amore, portiamo frutti di santità e di grazia, di vitalità interiore e di impegno per l’evangelizzazione.
Domenico Brandolinossp


Intenzioni Sante Messe

DOMENICA   29       V Domenica di Pasqua.
               Ore 9.00: Badan Bruno; Scapin Suor Giuditta, Teresa e Maschio Emilia; Bertapelle Pietro, Agnese, Gemma e Delfina; Nicoletti Rino . Ore 11.00: Pro Populo

LUNEdì 30 ore 8.00: .

MARTEDì  01.0  5 S.an Giuseppe lavoratore. Ore 9.00:  Braghetto Odino.

MERCOLEDì  02 ore 8.00:  Sato Armando e Bruna.

GIOVEDì 03 ore  15.00:  .

VENERDì 04 ore 8.00: 
.
SABATO  05 ore 19.00: Bragagnolo Nieta, Scapin Primo e def. Fam. Bragagnolo Angelo; Virgis Elio; Pedron Veneranda; Libralon Renato e Fernanda; Zoccarato Redento e genitori.

DOMENICA  06 VI Domenica di Pasqua
                  Ore 9.00: Bertapelle Armando; Tosato Alice (anniv.); Bertapelle Pietro, Agnese, Gemma e Delfina; Tonello Dante. 
                  Ore 11.00: Pro Populo.


Incontri

Martedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 15.30 Adorazione comunitaria al SS.mo Sacramento.


Avvisi

· Oggi alle ore 15.30, in Centro parrocchiale, ci sarà il 5° incontro per i genitori e i ragazzi del Primo Discepolato Prima Tappa; tema: ’Nessuno escluso’;  invito alla presenza e alla puntualità.

· Martedì 1 maggio, celebriamo la festa di San Giuseppe lavoratore, propongo una Santa messa alle ore 9.00, e poi ognuno decide come vivere la festa del lavoro.
· Martedì entriamo nel mese di maggio mese nel quale ci incontriamo la sera nei diversi capitelli per recitare insieme il rosario, come scrivevo già nel Risveglio vi invito a tenere viva questa tradizione
Come ogni anno celebriamo la santa messa il giovedì in un  gruppo del rosario. 
.
· Mercoledì 2 maggio, alle ore 18.30, c/o le officine Facco di Campo San Martino ci sarà la Veglia diocesana per il lavoro che sarà presieduta dal Vescovo Claudio, il tema della Veglia è: ‘Il lavoro che vogliamo ”libero, creativo, partecipativo e solidale”. 
Visto che si tratta di un’iniziativa diocesana e che si svolge vicino a noi penso sia bello partecipare numerosi.

· Giovedì 3 maggio alle ore 20.30, ci sarà la santa messa presso la famiglia Bragagnolo Sergio in Via Kennedy, vi invito a partecipare

· Venerdì 4 maggio è il primo venerdì del mese, nella mattinata porterò la Comunione agli ammalati.

· Sabato 5 maggio, alle ore 16.30, i ragazzi  del Primo Discepolato Prima Tappa celebreranno, con i loro genitori il Rito della Consegna del Padre nostro. 
In questa settimana accompagniamo questi ragazzi in questo importante passo della loro preparazione catechistica con  la nostra preghiera.

· Domenica 6 maggio, celebriamo la Giornata nazionale di sensibilizzazione dell’8 per mille alla Chiesa cattolica, nel Risveglio di questo mese ma anche nei dèpliants in fondo alla chiesa, info su cos’è l’8xmille, le sue caratteristiche, quali valori ci siano alla base del sistema di sostegno, quale sia la remunerazione del sacerdote e altro ancora...

Nessun commento:

Posta un commento