15 APRILE 2018
Il Cristo risorto è sempre presente nella sua Chiesa, specialmente nella celebrazione dell’Eucaristia. In essa riconosciamo come il Crocifisso è il Risorto, che ci accompagna nella nostra vita di fede e nel compimento della missione affidata a ciascuno di noi.
– Oggi celebriamo la Giornata per l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
BISOGNA CHE SI COMPIANO TUTTE LE COSE SCRITTE SU DI ME
IL Signore ci raduna anche oggi perché, celebrando l’Eucaristia, possiamo riconoscere nella Parola accolta e nel Pane spezzato «l’autore della vita» (I Lettura), colui che è risorto dai morti e guida alla salvezza eterna.
Pur sembrando un paradosso, davvero Dio ha fatto in modo che un crimine, religioso e politico, sia diventato un gesto di redenzione per l’umanità, mostrando così che il suo amore supera ogni logica umana, come quella del corpo morto di Gesù che ritorna alla vita e addirittura mangia di fronte ai propri apostoli (Vangelo).
A Dio nulla è impossibile e all’uomo che confida in lui egli dona la possibilità di scorgere la realtà di ciò che agli occhi scettici appare solo una fantasia assurda.
A Dio nulla è impossibile e all’uomo che confida in lui egli dona la possibilità di scorgere la realtà di ciò che agli occhi scettici appare solo una fantasia assurda.
Ciò che conta è comprendere che non si tratta di fermarsi solo a contemplare l’identità del Cristo prima e dopo Pasqua, ma convincersi che in lui abbiamo un unico atto redentivo e che la nostra salvezza perviene dall’accoglienza del suo insegnamento (II Lettura), dallo sperimentare la sua potenza salvifica nei gesti di misericordia e dalla contemplazione stupita del suo mistero pasquale di morte e risurrezione.
Tiberio Cantaboni
Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 15 III Domenica di Pasqua.
Ore 9.00: Scapin Arino e Samuele; Bertapelle Armando; Gallo Pericle; Genesin Maria; Dalle Fratte Ivo; Bertapelle Pietro, Agnese, Gemma e Delfina; Secondo l’intenzione dell’offerente.
Ore 11.00: Pro Populo.
LUNEdì 16 ore 8.00: Secondo l’intenzione dell’offerente.
MARTEDì 17 ore 15.00: Rossetto Giuliano e Varosi Marcella.
MERCOLEDì 18 ore 8.00: Sato Armando e Bruna.
GIOVEDì 19 ore 15.00: .
VENERDì 20 ore 8.00: Secondo l’intenzione dell’offerente.
SABATO 21 ore 19.00: Tosato Giovanni, Danilo e Pietro; Nicoletti Arturo e Spinello Irma; Spinello Livio (aniv.), Cavinato Clementina e Brugnaro Dante.
DOMENICA 22 IV Domenica di Pasqua.
Ore 9.00: Scapin Arino (anniv.); Peruzzo Romeo; Calabresi Nello e def, Fam. Scapin Antonio; Bertapelle Pietro, Agnese, Gemma e Delfina; Gallo Ezio e figli.
Ore 11.00: Pro Populo.
Incontri
Martedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 15.30 Adorazione comunitaria al SS.mo Sacramento.
Avvisi
· Oggi celebriamo con tutta la chiesa Italiana la 94^ Giornata per l’Università Cattolica, anche noi preghiamo e raccogliamo il nostro contributo per questa istituzione che ha lo scopo di sostenere i giovani, universitari e non, nel passaggio cruciale tra quello che hanno ricevuto e quello che diventeranno: protagonisti della storia.
Al termine delle messe troverete alle porte della chiesa i cesti per la vostra offerta.
· Oggi, dopo la S. Messa delle ore 9.00, portiamo la Comunione agli ammalati.
· Nel pomeriggio, alle ore 14.30, in Centro Parrocchiale, ci sarà il 4° incontro per genitori e ragazzi della Primo Discepolato seconda tappa, invito alla presenza e alla puntualità.
· Martedì 17 aprile, alle ore 20.45, a Villa del Conte, ci sarà l’incontro per la Caritas a livello Vicariale, invito gli interessati alla presenza.
· Mercoledì 18 aprile, alle ore 21.00, nella saletta sotto canonica, ci sarà l’Incontro del Consiglio Pastorale Parrocchiale, le consegne del Consiglio Pastorale uscente e il primo incontro del nuovo Consiglio Pastorale, invito tutti alla puntualità.
· Domenica 22 aprile, faremo la raccolta di generi alimentari per i poveri; vi chiedo come sempre di essere generosi.
· Domenica 22 aprile, l’Azione Cattolica Vicariale propone per adulti e famiglie la ‘Visita guidata alla basilica di Santa Giustina in Padova’. Per chi desidera partecipare il ritrovo è alle ore 14.30 al capolinea del tram di Pontevigodarzere.
Il contributo per chi partecipa è di € 5,00 comprensivo di guida e biglietto del tram. Per info rivolgersi a Paolo Vezzaro: 3492133210.
Nessun commento:
Posta un commento