sabato 1 luglio 2017

SAPER PERDERE LA VITA PER GESÙ CRISTO...

2 LUGLIO 2017

La legge dell’ospitalità era sacra nel mondo antico, ma Gesù le dà un valore nuovo. 
Non si tratta di un dovere di buona educazione, ma di esprimere la nostra fede con i gesti gratuiti dell’accoglienza e della solidarietà, della condivisione e della partecipazione.

SAPER PERDERE LA VITA PER GESÙ CRISTO...


LA presenza di Gesù, vero Dio e vero uomo, modifica del tutto le relazioni umane, da considerare sotto una luce nuova. Egli rivendica una precedenza assoluta su tutti e su tutto, anche sugli affetti naturali più cari, compresi quelli familiari. Ad essi Gesù antepone anche le relazioni più consone alla sua missione, come quella del profeta che lo annuncia, del giusto che accoglie, del discepolo che lo segue. Non viene risparmiata neppure la propria vita terrena, che non va tenuta per sé, perché la si può ritrovare solo in Gesù, nella sua risurrezione (Vangelo).
Un episodio dell’Antico Testamento ci riferisce il comportamento di un’illustre donna di Sunem, la quale aveva dato un dignitoso alloggio ad Eliseo, perché ritenuto «un uomo di Dio, un santo», che la ricompensa con l’annuncio che diverrà presto madre (I Lettura). San Paolo ci introduce nei misteri della vita di Cristo, della sua morte e risurrezione. Poiché attraverso il battesimo «siamo stati sepolti insieme a lui nella morte», viviamo ora con lui, risuscitato dai morti, e possiamo camminare in una vita nuova (II Lettura). 
Tarcisio Stramareosj


Intenzioni Sante Messe

DOMENICA  02        XIII Domenica del Tempo Ordinario.
               Ore 9.00, Bertapelle Armando; Fratelli Pericle, Luigi, Bertilla e Orlando; Morosinotto Rita (ord. Danilo); Def. Fam. Scapin Antonio. Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEdì 03      ore 18.00 uff. .

MARTEDì  04     ore 18.00 uff.  Def. Fam. Campagnaro.; Braghetto Odino; Terlizzi Vincenzo.

MERCOLEDì 05   ore 18.00 uff. Rizzato Gelindo e Silvia; Secondo l’intenzione dell’offerente.

GIOVEDì  06            ore 8.30 uff. Def. Fam. Campagnaro.

VENERDì 07         ore 18.00  uff.  Pezzin Marilena.

SABATO  08 ore 19.00: uff. Secondo l’intenzione dell’offerente; Brugnaro Dante (anniversario); Def. Fam. Spinello, Cavinato Clementina e Nicoletti Arturo; Caon Giovanni, Enedina, Rosina e Albertina; Tosato Bruno (anniv.).

DOMENICA  09 XIV  Domenica del Tempo Ordinario.
               Ore 9.00, Agostini Sereno; Nalesso Dino, Adelina e Luigi; Alice e Bruno Torresin; Bragagnolo Mercede e figli. 
                     Ore 11.00, Pro Populo.


Avvisi

·  Siamo nel pieno del Grest, questa meravigliosa esperienza parrocchiale che mette insieme giovanissimi animatori che dedicano il tempo delle loro vacanze per far divertire i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie della nostra parrocchia (quest’anno gli iscritti sono più di 130!).
Diciamo tutta la nostra gratitudine e anche la nostra ammirazione per tutto il bene che questi giovanissimi diffondono con gratuità e vogliamo sostenere il loro operato: questa domenica hanno pensato di proporre alla comunità l’acquisto di un dolce il cui ricavato servirà come autofinanziamento per rendere meno onerose alle famiglie le attività del Grest dei bambini; vi chiedo di essere generosi
Questo è uno dei modi per dimostrare il nostro apprezzamento per la loro opera.

· Anche questa settimana la santa messa quotidiana sarà celebrata sempre alle ore 18.00 eccetto giovedì che  è il giorno nel quale per tutti i ragazzi c’è la messa delle vacanze alle ore 8.30. Invito tutti i ragazzi a partecipare.

· Venerdì 7 luglio è il primo venerdì del mese, nella mattinata porterò la Comunione agli ammalati.

· Venerdì 7 luglio alle ore 20.30 ci sarà la festa finale del Grest, sono invitati tutti i genitori dei ragazzi ma anche tutti coloro che sono simpatizzanti per le attività  e i ragazzi della nostra parrocchia, tutti si sentano invitati a questa festa finale.

· Ogni sabato dalle ore 16.00 sono a disposizione in chiesa per le confessioni.

Nessun commento:

Posta un commento