25 GIUGNO 2017
Ogni domenica, Pasqua della settimana, il Signore ci raduna per celebrare “il sacrificio di espiazione e di lode” e per ricevere il dono del suo Corpo e del suo Sangue.
Nutriti dalla Parola e dall’Eucaristia, camminiamo verso la Pasqua eterna, la domenica senza tramonto.
GESÙ DISSE: «NON ABBIATE PAURA DEGLI UOMINI…»
IL profeta Geremia (I Lettura), in una pagina delle sue “confessioni”, denuncia le insidie dei suoi detrattori che lo deridono mentre egli mette in guardia il suo popolo dalla sventura: la conquista di Gerusalemme e la deportazione in Babilonia. Aveva provato uno sconforto per l’inutilità del suo annuncio, ma poi la sua fiducia in Dio gli aveva donato forza per proseguire. Per ciò, diventa l’immagine di Gesù che ripete ai suoi discepoli nel discorso missionario del Vangelo di Matteo: «Non abbiate paura».
Anche se perseguitati per quello che proclamano, la loro sicurezza è nella verità che manifestano: Gesù Cristo morto e risorto. Il centro dell’annuncio cristiano può portare derisione, persecuzione; tutto ciò non deve stupire i discepoli del Signore, perché anche i profeti hanno vissuto questo e Gesù stesso è passato attraverso l’incomprensione e la persecuzione. Vi è la garanzia di una vittoria che non è quella del mondo: la Chiesa nasce dal sangue dei martiri. La fede dei cristiani si fonda sul grande paradosso che anche quando per il mondo si è perdenti, nessuno è mai perduto da Dio.
Elide Siviero
Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 25 XII Domenica del Tempo Ordinario.
Ore 9.00, Nicoletti Lino; Bertapelle Marcello; Badan Bruno; Tonello Dante; Filippi Carlo.
Ore 11.00, Pro Populo.
LUNEdì 26 ore 18.00 uff. .
MARTEDì 27 ore 18.00 uff. Varosi Nerina; Pezzin Marilena; Zerbatto Angela Lia, Nicoletti Donatella e Nicoletti Renzo; Def. Fam. Campagnaro.
MERCOLEDì 28 ore 18.00 uff. .
GIOVEDì 29 ore 8.30 uff. Def. Fam. Campagnaro.
VENERDì 30 ore 18.00 uff. .
SABATO 01.07 ore 19.00: uff. Bragagnolo Nieta, Scapin Primo e def. Fam. Bragagnolo Angelo; Cavinato Gino; Def. Fam. Rosso Gina; Virgis Elio; Def. Fam. Pedron Albano, Vereconda, Veneranda, Luigi e Santina
DOMENICA 02 XIII Domenica del Tempo Ordinario.
Ore 9.00, Bertapelle Armando; Fratelli Pericle, Luigi, Bertilla e Orlando; Morosinotto Rita (ord. Danilo); Def. Fam. Scapin Antonio.
Ore 11.00, Pro Populo.
Incontri
Martedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Avvisi
· Oggi celebriamo la Giornata per la Carità del Papa, vogliamo anche noi dare al sommo Pontefice la possibilità di esprimere la sua vicinanza, la sua carità e il suo aiuto a coloro che si rivolgono a lui, o alle opere che, nei suoi viaggi, egli intende promuovere.
· Dopo la Santa messa delle 9.00, gli animatori accolgono le iscrizioni al Grest parrocchiale.
Il Grest inizierà domani 26 giugno e durerà fino al 7 luglio, ormai da diversi giorni un bel gruppo di giovanissimi animatori sta preparando tutto l’occorrente e si sta preparando per far si che l’esperienza che i ragazzi della nostra comunità che partecipano al Grest sia davvero entusiasmante.
Vogliamo quindi dire il nostro grazie sincero ad ognuno di loro, vogliamo anche sostenerli con la nostra simpatia e il nostro incoraggiamento.
· Questa settimana la santa messa quotidiana sarà celebrata sempre alle ore 18.00 eccetto giovedì che è il giorno nel quale per tutti i ragazzi c’è la messa delle vacanze alle ore 8.30.
Invito tutti i ragazzi a partecipare.
· Mercoledì 28 giugno, alle ore 21.00, in seminario minore a Rubano ci sarà la presentazione degli Orientamenti del Piano Pastorale per il prossimo anno 2017/18, se qualche consigliere del Consiglio Pastorale desidera venire me lo faccia presente così ci mettiamo d’accordo.
· Ogni sabato dalle ore 16.00 sono a disposizione in chiesa per le confessioni.
Nessun commento:
Posta un commento