sabato 25 gennaio 2014

UNA LUCE SI È LEVATA


26 GENNAIO 2014

Gesù inizia il suo ministero nella Galilea: chiede alla gente di convertirsi, cioè di ritornare a Dio, e poi chiama alla sua sequela quattro pescatori, che saranno i primi apostoli.

UNA LUCE SI È LEVATA NELLA GALILEA DELLE GENTI

Gesù percorreva tutta la Galilea, annunciando il vangelo del Regno e guarendo ogni sorta di malattie.DA sempre il cuore dell’uomo è alla ricerca di Dio. Il suo desiderio è mosso dall’urgenza di trovare difesa contro i nemici e sicurezza nelle avversità della vita. La Liturgia della Parola di questa domenica ci rivela molto di più. 
È Gesù che va alla ricerca dell’uomo. Se Giovanni Battista chiamava a sé le folle, il Figlio di Dio, andando verso la Galilea, va loro incontro. 
Per il Cristo, annunciare il Vangelo nella Galilea delle genti significava offrire all’umanità la salvezza di Dio, manifestata nella sua persona e nei discepoli chiamati da lui stesso (Vangelo). 
L’instaurazione del Regno di Dio realizza la promessa fatta secoli prima dal profeta Isaia, e cioè che il Signore avrebbe ridato fiducia a una terra umiliata e confusa (I Lettura). 
Gesù ha cercato gli uomini fino a dare la vita. Per questo, san Paolo ricorda alle prime comunità cristiane che i battezzati sono stati amati e chiamati dal Signore. 
Attraverso la comunione tra i pastori, Cristo conduce la sua Chiesa. Perde senso vivere nella discordia e nella gelosia, poiché tutti i cristiani nascono ai piedi della croce (II Lettura). 
Fr Gianfranco Tinello, OFM Cap.


Intenzioni Sante Messe

DOMENICA  26        III Domenica del Tempo Ordinario. Ore 9.00, Uff. Def. Barban Felice, Moletto, Doria e Morosinotto Lino; Def. Fam. Visconti; Scapin Sante, Marianna e Regina. Ore 11.00, Pro Populo. 

LUNEdì 27           ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

MARTEDì  28 ore 15.00. Uff. Scapin Romano.

MERCOLEDì  29  ore 8.00 , Uff. .

GIOVEDì 30 ore 8.00, Uff.  Rosso Bruno.

VENERDì 31 ore 8.00, Uff. .

SABATO  01.02 ore 18.30, Uff. Bragagnolo Nieta e Scapin Primo; Graziano e Carolina Tosato; Virgis Elio; Braghetto Odino.

DOMENICA  02 Presentazione del Signore. Ore 9.00, Uff. Bedin Emma e Ruffato Mario; Def. Fam. Visconti; Scapin Antonio, Liliana e Bagarolo Adele; Marcato Ines. Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri

Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 21.00 Incontro-prove per  il coro Voci in festa

.
Avvisi

· Oggi celebriamo la Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra, con tutta la Chiesa preghiamo perché sia vinta finalmente questa malattia. Al temine della messa raccoglieremo il nostro contributo per l’AIFO, che con medici e volontari cura i malati e sensibilizza le coscienze. Nel piazzale della chiesa i volontari del Gruppo Missionario vi proporranno l’acquisto del Miele della Solidarietà, vi invito ad essere generosi! 

· Lunedì 27 gennaio alle ore 21.00, ci sarà l’incontro di catechesi per i genitori dei ragazzi di Prima Confessione. Invito alla presenza e alla puntualità.

· Martedì 28 gennaio, alle ore 20.45, a S. Marco di Camposampiero, incontro formativo vicariale per le presidenze degli organismi di comunione: presidenti e vicepresidenti dei CPP, CPGE, CPV e responsabili di ambito.

· Giovedì 30 gennaio, alle ore 21.00, incontro del Comitato di gestione della Scuola Materna
.
· Sabato 1 febbraio, incontro per i volontari Caritas dei CDAVx a Cittadella dalle 9.30 - 16.30.

· Sabato 1 febbraio, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 4^ e 5^ elementare.

· Domenica 2 febbraio, è la festa della Presentazione del Signore, festa che tutti conosciamo come la ‘Candelora’ perché si ricorda Gesù che quaranta giorni dopo la nascita viene presentato al tempio e ‘illumina’ con la sua presenza il mondo. Anche noi alle ore 9.00, celebreremo il rito della Benedizione delle candele davanti al nuovo Centro parrocchiale e poi processionalmente entreremo in chiesa per la celebrazione della messa.

· Domenica 2 febbraio, celebriamo la Giornata per la Vita, pregheremo per questo che è il dono più grande che abbiamo ricevuto, è un dono che merita tutta la nostra attenzione e rispetto. Dopo le messe nel piazzale antistante la chiesa le volontarie del CIF vi propongono l’acquisto di una primula… il ricavato per il Movimento per la vita…

· Domenica 2 febbraio, Terzo incontro per genitori e ragazzi che aderiscono al percorso di Iniziazione Cristiana, inizio ore 15.30, raccomando presenza  e puntualità!


La 61ma Giornata mondiale dei malati di lebbra

         La Giornata dei malati di lebbra è dedicata alle 219.000 persone che oggi risultano vittime di questa malattia ed a quelle che, pur guarite, subiscono ancora il terribile stigma sociale legato alla lebbra. Ispirata dall’opera di Raoul Follereau, l’AIFO promuove la cura e la riabilitazione sociale delle persone colpite dalla lebbra e dei loro familiari, restituendo ad esse salute e dignità e tutelando i loro diritti umani. Per sostenere l’AIFO: numero verde 800 550303.

Nessun commento:

Posta un commento