I DOMENICA DOPO NATALE
Di fronte alla volontà di Dio Padre e del suo Figlio, Gesù, di farci entrare in comunione di vita con loro mediante i doni dello Spirito Santo, non possiamo che corrispondere con la nostra riconoscenza e con una vita coerente.
GLORIA A TE, O CRISTO ANNUNCIATO ALLE GENTI
LA liturgia odierna ci invita ad approfondire il significato della festa del Natale. L’incarnazione del Verbo è la rivelazione perfetta e insuperabile del mistero di Dio. Il disegno di Dio sull’umanità è svelato: si tratta ora di accogliere il Verbo fatto carne. Egli ci dà il potere di diventare figli e figlie di Dio. E il Padre nel Verbo incarnato vede e ama ogni persona umana. La pagina del Siracide (I Lettura) è un inno in cui si celebra “l’incarnazione” della sapienza divina, che si è manifestata nella creazione e ancor più nell’opera della salvezza. Essa ha, quindi, preso dimora in Gerusalemme, abita cioè la parola di Dio e la risposta dell’uomo. L’apostolo Paolo apre la lettera agli Efesini con un testo (II Lettura) in cui si esalta il dono della salvezza che Dio ha attuato per noi in Cristo. Il prologo del Vangelo di Giovanni, già proclamato a Natale, è come il volo d’aquila che si alza fino a Dio. È lo sguardo della fede che penetra nel seno della Trinità e ci dice che il Verbo, eterno con il Padre e lo Spirito Santo, si è fatto uomo e ha posto la sua tenda in mezzo a noi.
Domenico Brandolino ssp
Il santo Natale non è solo una sacra rappresentazione. È il mistero di Gesù, vero Dio e vero uomo. Da contemplare e da vivere.
Domenico Brandolino ssp
Il santo Natale non è solo una sacra rappresentazione. È il mistero di Gesù, vero Dio e vero uomo. Da contemplare e da vivere.
Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 05 II Domenica dopo Natale. Ore 9.00, Uff. Betto Gianfranco; Def. Fam. Visconti. Ore 11.00, Pro Populo.
LUNEdì 06 Epifania. ore 9.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente. Ore 11.00, Secondo l’intenzione dell’offerente
MARTEDì 07 ore 15.00. Uff. Bertapelle Armando; Sato Armando e Paolo; Giorgio Zoccarato.
MERCOLEDì 08 ore 8.00 , Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.
GIOVEDì 09 ore 15.00, Uff. Bagarolo Adele.
VENERDì 10 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.
SABATO 11 ore 18.30, Uff. Rizzato Rizzieri; Suor Maria Luisa Cavinato; Agostini Sereno; Favaro Luigi e Famiglia; Cavinato Severino.
DOMENICA 12 Battesimo del Signore. Ore 9.00, Uff. Def. Fam. Visconti; Scapin Arino e Samuele. Ore 11.00, Pro Populo.
Incontri
Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 21.00 Incontro-prove per il coro Voci in festa.
Avvisi
· Lunedì 6 gennaio è la solennità dell’Epifania, le sante messe saranno ad orario festivo, celebriamo in questo giorno la Giornata dell’Infanzia Missionaria, per questo invito i ragazzi a prendere la matitona - salvadanaio, che trovano nell’espositore della buona stampa nel quale potranno mettere qualche risparmio per i bambini delle missioni. Gli adulti invece troveranno tra i banchi le buste per la loro offerta, chiedo di essere generosi come sempre.
· L’Epifania ‘tutte le feste porta via’, da martedì ricominciano tutti gli incontri parrocchiali secondo i calendari e gli orari soliti.
· Mercoledì 8 gennaio, alle ore 20.30, in salone G. Borsi, propongo un incontro per i giovanissimi di 3^e 4^ superiore, chiedo a tutti di avvertirsi col passaparola…
· Giovedì 9 gennaio, alle ore 21.00, il Consiglio Pastorale Parrocchiale invita tutte le associazioni e gruppi di Cavino, nella nuova sala polivalente, ad un incontro per programmare la Sagra Paesana 2014. (Anche qui usiamo il passaparola).
· Sabato e domenica 11 e 12 gennaio, dopo le Sante Messe nel Salone del Centro Parrocchiale trovate il Mercatino Missionario… invito a visitarlo!
· Da Domenica 12 gennaio la ‘Cassa Peota’ la trovate in Centro Parrocchiale.
· Domenica 12 gennaio è la festa del Battesimo i Gesù, alle ore 9.00 accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col battesimo Alice Caon di Mirco e Chiara Gottardello; alle ore 11.00, accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col Battesimo Diego Meneghetti di Christian e Maria Luigia Verzotto, a questi bambini e ai loro genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene. A queste Sante Messe in cui saranno conferiti i battesimi invito tutti i ragazzi della catechesi parrocchiale ma in modo particolare i genitori coi bambini che hanno iniziato quest’anno la Prima Evangelizzazione per una catechesi sul battesimo.
Nessun commento:
Posta un commento