domenica 30 dicembre 2012

GESÙ È RITROVATO NEL TEMPIO IN MEZZO AI MAESTRI


IL piccolo Samuele (I Lettura) viene portato dai genitori al tempio di Silo per essere consacrato al servizio del Signore. Un gesto di fede e di riconoscenza che, però, non pregiudica la scelta del giovane Samuele di seguire la propria strada. I genitori sono un prezioso e insostituibile riferimento per i figli, che sono comunque invitati a fare le loro scelte in autonomia e responsabilità.
Per il grande amore del Padre il credente è costituito figlio di Dio (II Lettura) ed è tale perché, unito ai fratelli di fede, costituisca con loro la famiglia di Dio, unita nella professione di fede e nell'amore. Il Vangelo ci presenta la famiglia di Nazaret in un momento particolare della sua storia: la visita al tempio per il pellegrinaggio annuale.
Il nucleo centrale della racconto è Gesù «seduto in mezzo ai maestri, mentre li ascoltava e li interrogava». E si apre così uno spiraglio sul mistero che riguarda la sua persona e la missione che ha ricevuto dal Padre e che intende svolgere con fedeltà. Sull'esempio di Maria, i credenti riescono a comprendere la profondità del mistero nascosto in Gesù se accolgono l'invito a meditare queste cose nel loro cuore.
Domenico Brandolino, ssp

Intenzioni Sante Messe

DOMENICA 30 Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe. Ore 9.30. Def. Fam. Giacomazzi; Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEDÌ 31 ore 18.30, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

MARTEDÌ 01.01.13 Maria Santissima Madre di Dio. Ore 10.00, Uff. Morosinotto Narciso e Regina; Don Luciano Marcon; ore 15.30, Assunta e Luigi.

MERCOLEDÌ 02 ore 8.00, Uff. Marcato Ines.

GIOVEDÌ 03 ore 15.00, Uff. Rosso Bruno.

VENERDÌ 04 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

SABATO 05 Ore 18.30, Uff. Cavinato Severino; Virgis Elio; Scapin Antonio; Bragagnolo Nieta e Scapin Primo; Rizzolo Elvio; Tosato Graziano e Carolina.

DOMENICA 06 Epifania del Signore. Ore 9.30. Scapin Arino e Samuele; Def. Fam. Mazzon Sergio; Def. Fam. Bellotto Anna; Gelmina e Graziano. Ore 11.00,
Pro Populo.


Incontri
Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori Coro voci in festa.

Avvisi
Certamente avete ammirato tutti il presepe che un bel gruppetto di giovani ha allestito nella nostra Chiesa. Li ringrazio a nome di tutta la comunità parrocchiale. Il Presepe che è stato realizzato non vuole svilire né annullare i presepi che ogni famiglia realizza nella propria casa, ogni anno, proprio per questi presepi organizziamo un, chiamiamolo così ‘Concorso’ di presepi, che serve a tenere viva questa bella tradizione nelle famiglie; invito allora ad iscriversi quanto prima, le immagini delle diverse opere saranno poi proiettate al termine della messa delle 9.30, domenica dell’Epifania.

Lunedì 31 dicembre alle ore 18.30, ci sarà la messa di ringraziamento di fine d’anno.

Martedì 1 gennaio 2013, è la giornata mondiale della Pace, alle ore 15.30, dalla chiesa di S. Sofia in Padova avrà inizio la Marcia della Pace, il percorso prevede il passaggio davanti al municipio per giungere alla Chiesa di S. Francesco dove il Vescovo Antonio celebrerà la S. Messa alle ore 17.30, invito a partecipare.

Giovedì 3 gennaio, alle ore 20.45, nella saletta sottocanonica, incontro per i catechisti.

Venerdì 4 gennaio è il primo venerdì del mese, nella mattinata porterò la Comunione agli ammalati.

Domenica 6 gennaio, Festa dell’Epifania, celebriamo la Giornata Mondiale dei Ragazzi Missionari, significa che i ragazzi sono invitati a comprendere che anche loro possono essere solidali con tanti ragazzi del mondo che non hanno tutte le possibilità che invece loro hanno. Li invito a prendere per questo le cassettine; gli adulti invece troveranno, domenica, tra i banchi la busta per la loro offerta.

Domenica 6 gennaio, alle ore 11.00, accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col Battesimo Matteo Zorzo di Michele e Federica Saggionetto, a questo bambino e ai suoi genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene.

Col Risveglio vi è arrivata la busta per le Opere Parrocchiali, passano gli incaricati...

domenica 23 dicembre 2012

PERCHÉ LA MADRE DEL MIO SIGNORE VIENE DA ME?

L'Aattesa del Natale si fa immediata. Tre grandi guide ci preparano ad accogliere il Salvatore: il profeta Isaia, Giovanni Battista, e oggi, Maria di Nazaret. La Parola di Dio ci parla del Messia che è grande e potente, «le sue origini sono dall'antichità», «pascerà con la forza del Signore, con la maestà del suo nome»; il nome del Signore si estenderà fino ai confini della terra e la sua pace sarà grande (I Lettura).
Il Dio grande e potente si renderà presente nella piccola Betlemme, nella piccola Maria, perché il Signore sceglie la strada della piccolezza, dell'umiltà, del servizio. È lo stile di Dio. Il Figlio di Dio, venendo nel mondo è l'uomo del grande "Eccomi". Dopo i sacrifici antichi, Gesù offre il suo corpo e la sua vita, dando inizio alla nuova ed eterna alleanza, «Ecco, io vengo per fare, o Dio, la tua volontà» (II Lettura).
Accanto all'eccomi di Cristo, l'eccomi di Maria. Arca della nuova alleanza, accoglie Cristo, e lo porta nella casa di Elisabetta per celebrare con lei le opere dell'Altissimo. «Beata te che hai creduto», la grandezza di Maria è credere che a Dio tutto è possibile. Beata te che hai creduto, Maria! Beato ciascuno di noi che vive di fede, nel mondo di oggi.

Intenzioni Sante Messe

DOMENICA 23 IV Domenica di Avvento. Ore 9.30. Def. Barban, Moletto, Doria,Mario Bruno, Saragioto Severino e Morosinotto Lino; Bragagnolo Umberto, Salviato Anna, Morosinotto Luigi e Alice; Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEDÌ 24 ore 23.00, Uff. Maschio Emilia e Suor Giovanna Scapin.

MARTEDÌ 25 Natale del Signore. Ore 9.30, Uff. Pezzin Marilena; ore 11.00, .

MERCOLEDÌ 26 Santo Stefano. Ore 10.00, Uff. .

GIOVEDÌ 27 ore 15.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

VENERDÌ 28 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

SABATO 29 Ore 18.30, Uff. Salmaso Virginio; Morosinotto Ivano e Luigina; Cavinato Severino, Bruno, Ofelia e fratelli; Libralon Olindo e Rita.

DOMENICA 30 Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe. Ore 9.30. Def. Fam. Giacomazzi; Ore 11.00, Pro Populo.

Incontri
Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori Coro voci in festa.

Avvisi

Durante il tempo di Natale e fino all’Epifania dal 24 dicembre fino al 6 gennaio gli incontri di catechesi vengono sospesi invito alla partecipazione alle liturgie di Natale, Santo Stefano, Sacra Famiglia ed Epifania, la cui celebrazione è anche catechesi.

Anche questa domenica, nel salone G. Borsi, dopo le S. Messe trovate il mercatino equo e solidale. In questo periodo di Natale, lo sapete bene, i volontari confezionano, con i prodotti del mercato equo, delle ceste di Natale per tutti i gusti, una buona idea per i vostri regali, approfittatene è un modo per far Natale con tutto il mondo!

Lunedì 24 dicembre è la vigilia di Natale, sarò a disposizione per le confessioni dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 19.30. Inizieremo la Veglia di mezzanotte alle ore 23.00 e di seguito celebreremo la messa della notte. Chi desidera partecipare alla messa è bene partecipi anche alla veglia per non arrivare in ritardo e rischiare di disturbare chi sta già pregando.

Lunedì 24 dicembre, dopo la messa di mezzanotte ci diamo tutti appuntamento in piazza per lo scambio di auguri, come sempre gli “amici per la bici” ci offriranno cioccolato caldo, vin brulè e panettone, li ringraziamo anticipatamente.

Mercoledì 26 dicembre, festa di Santo Stefano, ci sarà una sola Santa Messa alle ore 10.00, invito tutti a partecipare!

Domenica 30 dicembre, festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe invito, alla messa delle ore 11.00, tutte le coppie che festeggiano un anniversario di matrimonio, 1 anno, 25 anni… 50 anni! ma anche coloro che ne ricordano con gratitudine i loro 5, 10, 15, 20, 30, 40 o più anni di vita insieme. Tutti si sentano festeggiati!

Il gruppo della Chiarastella, ha consegnato il risultato della sua attività: la bella somma di € 1848,56. Diciamo un grazie ammirato a questi intrepidi/e che hanno sfidato il freddo e il buio per portare alle famiglie della parrocchia l’annuncio del Natale. Sono ancora più ammirevoli per la loro tenacia nonostante fossero pochi (massimo 10!).


25 dic NATALE del Signore Gesù

TUTTA LA TERRA HA VEDUTO LA SALVEZZA DEL SIGNORE»
IL popolo d'Israele è in esilio a Babilonia da oltre quarant'anni. Il profeta (I Lettura ), richiamandosi all'opera di Isaia, annuncia la liberazione e il ritorno in patria degli esiliati. Quale gioia per un popolo che si riteneva abbandonato da Dio! Nella storia di Israele – ci dice
l'autore della Lettera agli Ebrei (II Lettura) – Dio ha parlato agli uomini tramite i profeti. Oggi, finalmente, ci parla attraverso il suo Figlio unigenito che prende umana carne, si fa vedere e capire. Il Natale ci rivela la tenerezza del nostro Dio che, nascendo a Betlemme, si fa vicino a ogni uomo.








sabato 15 dicembre 2012

ANCHE ALCUNI SOLDATI INTERROGAVANO GIOVANNI


LA III Domenica di Avvento è chiamata del Gaudete, della gioia. «Il Signore è vicino!» (II Lettura). La gioia cristiana non è semplice spensieratezza, divertimento o assenza di preoccupazioni, ma è consapevolezza che, nelle angustie dell'esistenza, non siamo abbandonati, ma abbiamo in mezzo a noi un Salvatore potente, capace di soccorrerci dalle sventure della vita (I Lettura).
Ad ogni uomo è chiesto di riconoscerlo nei segni semplici e quotidiani che egli propone: la sua presenza non si impone come un fulmine che devasta e sovverte l'ordine naturale degli eventi, ma è una Parola che suscita la conversione, perché, come una spada a doppio taglio (Cfr. Eb 4,12), è capace di trafiggere il cuore, di ripulirlo dalla "pula", cioè dal peccato che si annida nella coscienza di ognuno, invitando a vivere nella sobrietà e nell'onestà (Vangelo).
Cristo è la Buona Notizia di salvezza: a lui possiamo consegnare le nostre necessità e trovare luce e forza per il cammino. Egli dona la pace del cuore e la felicità di avere accanto un compagno di viaggio, una guida, un maestro che indica la via verso la santità.
Tiberio Cantaboni

Intenzioni Sante Messe

DOMENICA 16 III Domenica di Avvento. Ore 9.30. Rizzato Rizzieri; Fabbruccio Antonio e Visconti Orfelia; Torresin Bruno e Fam. Def.; Tosato Attilio e fam. Def.; Def. Fam. Spanesi; Gallo Luigi, Orlando e BertillaOre 11.00, Pro Populo.

LUNEDÌ 17 ore 8.00, Uff. Zoccarato Giorgio e Fam. Def..

MARTEDÌ 18 ore 15.00, Uff. Cavinato Matteo.

MERCOLEDÌ 19 ore 8.00, Uff. Per le anime del purgatorio.

GIOVEDÌ 20 ore 15.00, Uff. Bragagnolo Giuseppe.

VENERDÌ 21 ore 8.00, Uff. Bertapelle Armando.

SABATO 22 Ore 18.30, Uff. Tosato Giovanni e Pietro; Tonello Raffaele e Luigia.

DOMENICA 23 IV Domenica di Avvento. Ore 9.30. Def. Barban, Moletto, Doria,Mario Bruno, Saragioto Severino e Morosinotto Lino; Bragagnolo Umberto, Salviato Anna, Morosinotto Luigi e Alice; Ore 11.00, Pro Populo.
Incontri
Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori Coro voci in festa.

Avvisi

Oggi, domenica 16 dicembre, presso i santuari Antoniani di Camposampiero, dalle ore 14.15 alle 18.00 ci sarà per i giovani dai 18 anni in su una preghiera-ritiro di Avvento.

Calendario della Chiarastella della prossima settimana: Lunedì 17.12: Via Giovanni da Cavino sud; Martedì 18.12: Via Praarie Ovest; Mercoledì 19.12: Via Praarie Est, Via Patachin e Via Piave. Giovedì 20.12 e Venerdì 21.12, si completeranno le vie che per diversi motivi non sono state ancora percorse.

Lunedì 17 dicembre, alle ore 20.30, ci sarà l’incontro per i catechisti parrocchiali.

Anche quest’anno con i parroci di San Giorgio e di Arsego abbiamo deciso di offrire a tutti la possibilità della riconciliazione in vista della celebrazione del Natale:
 Lunedì 17 dicembre ad Arsego dalle 14.30 alle 18.30 e, dopo cena, fino alle 22.00.
Martedì 18 dicembre a Cavino dalle 15.30 alle 18.30 e dopo cena fino alle 22.00; mercoledì 19 dicembre a San Giorgio delle Pertiche dalle ore 15.00 alle 18.30 e dopo cena fino alle 22.00.
Invito, i ragazzi nel pomeriggio e gli adulti la sera e dopo cena di martedì ad approfittare di questa opportunità per evitare lunghe file la vigilia di Natale.

Giovedì 20 dicembre, un gruppetto di adulti e anziani partecipano al ritiro spirituale vicariale di avvento a Villa Immacolata di Torreglia..

Giovedì 20 dicembre, alle ore 20.00, in chiesa ci sarà la festa di Natale dei bambini della Scuola Materna.

Venerdì 21 dicembre, dalle 18.00 alle 20.00 e sabato 22 dicembre dalle 17.00 alle 22.00 nel sottocanonica gli “Amici per la bici” raccolgono i doni di Babbo Natale… i doni verranno poi recapitati come negli anni passati nel pomeriggio della viglilia...

Sabato 22 dicembre, alle ore 16.00, confessioni per i giovanissimi delle superiori.

Sabato 22 e domenica 23 dicembre, nel salone G. Borsi, il Gruppo missionario propone il mercatino equo e solidale con la possibilità di ordinare le ceste natalizie… invito ad approfittare di questa bella opportunità!

lunedì 10 dicembre 2012

PREPARATE LA VIA DEL SIGNORE RADDRIZZATE I SUOI SENTIERI!

L'Avvento ci invita a preparare la via al Signore che viene. Giovanni Battista, il precursore di Gesù, annuncia l'urgenza di questo impegno, facendo riecheggiare nelle sue parole le antiche profezie, rappresentate dal testo del profeta Baruc (I Lettura): colmare le valli, spianare la terra, perché «Israele proceda sicuro sotto la gloria di Dio». La preparazione serve perché noi, il nuovo Israele di Dio, possiamo procedere sicuri nelle sue vie.
Il Dio che viene chiede di metterci in cammino, perché l'incontro avviene con il movimento di due persone che si vogliono trovare, conoscere, amare.
Il dato interessante del Vangelo sta nella sua accurata configurazione temporale: il Signore del tempo e della storia viene in un anno preciso, in una situazione ben determinata, in un luogo specifico. L'incarnazione è reale, puntuale e santifica il tempo e la storia umana.
Ogni istante è il momento giusto per accogliere il Signore. Egli viene per ciascuno di noi, per santificare la nostra vita, per renderci terreno d'avvento per la sua venuta, per dare gioia e sicurezza ai nostri passi.
Elide Siviero

Intenzioni Sante Messe


DOMENICA 09 II Domenica di Avvento. Ore 9.30, Barbieri Silvano Bruno e Irene; Agostini Sereno; Scapin Arino e Samuele; Bedin Luigi e Assunta; Pedron Antonio e Stocco Angelo. Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEDÌ 10 ore 8.00, Agostini Adriano.

MARTEDÌ 11 ore 15.00, Uff. Cavinato Matteo; Bragagnolo Zeno e Fam. Def..

MERCOLEDÌ 12 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

GIOVEDÌ 13 ore 15.00, Uff. Zaramella Giuseppe e Maria.

VENERDÌ 14 ore 8.00, Uff. Salviato Giorgio e Fam. Def..

SABATO 15 Ore 18.30, Uff. Def. Fam. Bevilaqua e Baraldo Mirca; Tonello Ido e Zanon Bruna; Cavinato Lucia; Libralon Ivo e Luisa; Libralon Giuseppe e Caterina.

DOMENICA 16 III Domenica di Avvento. Ore 9.30. Rizzato Rizzieri; Fabbruccio Antonio e Visconti Orfelia; Torresin Bruno e Fam. Def.; Tosato Attilio e fam. Def.; Def. Fam. Spanesi; Ore 11.00, Pro Populo.

Incontri


Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori Coro voci in festa.

Avvisi

Sapete già che è iniziata la scorsa settimana il canto della Chiarastella parrocchiale. Il calendario di questa settimana prevede, tempo permettendo, questi itinerari: Lunedì: Via A. Lincoln e Via S. Gregorio Barbarigo; Martedì: Via della Repubblica, Via 1° Maggio e Via della Rimembranza; Mercoledì: Via Bragatei e Via Venezia; Giovedì: Via Giovanni da Cavino nord; Venerdì: Via Tolstoj e Quartiere dei pittori. Ci si ritrova alle ore 19.15, si parte poi insieme alle ore 19.30. Ricordo che il gruppo termina la sua attività alle ore 22.00. Invito tutti e in modo particolare i giovanissimi a partecipare.

Lunedì 10 Dicembre, alle ore 20.30, nel salone G. Borsi ci sarà un incontro per i genitori dei bambini della Scuola Materna, invito alla presenza.

Martedì 11 dicembre, alle ore 21.00, a Fratte, ci sarà la Lectio Divina Vicariale con Morena Garbin. Questo è uno degli appuntamenti che, a livello vicariale, abbiamo pensato proprio per la formazione in modo particolare dei genitori, degli adulti e dei giovani, per questo invito in modo particolare giovani e adulti a partecipare.

Mercoledì 12 dicembre, alle ore 20.45, incontro per i catechisti parrocchiali.

Sabato 15 dicembre, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 1^, 2^ e 3^ media.

Domenica 16 dicembre, segnalo una proposta di Avvento per i giovani dai 18 anni in su, presso i santuari Antoniani di Camposampiero, dalle ore 14.15 alle 18.00 ci sarà per loro una preghiera-ritiro di Avvento. Invito a partecipare.


Domenica 16 dicembre, i genitori dei bambini della scuola materna, al termine delle sante messe, propongono l’acquisto di una stella di Natale, il cui ricavato sarà devoluto per i bisogni della scuola. Vi invito ad essere generosi…


Domenica 16 dicembre, nel pomeriggio, alle ore 14.30, le signore volontarie del Cif, propongono per tutti i nonni la Tombola di Natale.

Invito tutti coloro che celebrano un anniversario, 1,10, 25, o più anni di matrimonio a farsi vivi per organizzare con loro la festa della Sacra Famiglia, domenica 30.12.’12.



domenica 2 dicembre 2012

SIGNORE APRI I NOSTRI CUORI ALLA SPERANZA


Cristo ci ha liberati dal peccato e dalla morte e viene ogni giorno nella nostra vita per rinnovarci con la sua gioia e la sua grazia. È improntato alla speranza il Vangelo di Luca di questa domenica. Cristo verrà alla fine dei tempi con gloria e potenza e premierà i suoi discepoli con la gioia eterna. A ognuno, in particolare però, chiede fin da adesso di essere vigilante. È intorno a questo invito che ruota la necessità di tenersi pronti per il ritorno del Signore. Vigilanza significa porre Dio al primo posto nella vita, compiere la sua volontà nella certezza che è l'unica possibilità per la nostra realizzazione, anche se adesso non lo comprendiamo del tutto. Vuol dire leggere la realtà con lo sguardo rivolto all'eternità. Significa anche prendere Gesù come modello e credere che il suo Regno è già presente tra noi. Il Signore per mezzo del profeta Geremia (I Lettura) annuncia la realizzazione delle sue promesse e l'instaurarsi del suo Regno. Paolo (II Lettura) invita a tenersi pronti per il ritorno di Cristo. Che quel giorno non ci raggiunga impreparati!

Intenzioni Sante Messe


DOMENICA 02 I Domenica di Avvento. Ore 9.30, Def. Marcato Ines; Scapin Antonio; Gallo Ezio e Mercede. Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEDÌ 03     ore 8.00, Secondo l’intenzione dell’offerente.

MARTEDÌ 04    ore 15.00, Uff. Def. Fam. Cavinato Matteo; Bragagnolo Giuseppe e Ofelia; Rosso Giosuè e Maria, Cesare e Isetta, Rina, Rinaldo ed Elio.

MERCOLEDÌ 05 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

GIOVEDÌ 06    ore 15.00, Uff. Bragagnolo Redento e Fam. Def..

VENERDÌ 07   ore 18.30, Uff. Bertapelle Armando; Tosato Giovanni, Modesto e Amelia.

SABATO 08 Immacolata. Ore 9.30, Fabio Maggiolo e nonni; ore 11.00, Cabrele Antonia; Scapin Gianni. Prefestiva, ore 18.30, Uff. Pezzin Marilena.

DOMENICA 09 II Domenica di Avvento. Ore 9.30, Barbieri Silvano Bruno e Irene; Agostini Sereno; Scapin Arino e Samuele; Bedin Luigi e Assunta; Pedron Antonio e Stocco Angelo. Ore 11.00, Pro Populo.

Incontri

Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori Coro voci in festa.

Avvisi

Avete certamente notato come catechisti, ragazzi e consiglieri del Consiglio Pastorale oggi abbiano curato l’accoglienza all’inizio della messa, è un segno che vuole indicare che quando si celebra insieme l’Eucaristia si edifica la comunità, primo passo...

Oggi, nel pomeriggio, alle ore 18.30, la nostra chiesa ospita il Vespro vicariale , vi invito tutti a partecipare.

Lunedì 3 dicembre, alle ore 19.30, inizia il canto della Chiarastella parrocchiale. Il calendario di questa attività parrocchiale lo trovate affisso nella bacheca all’ingresso della chiesa. Ci si ritrova alle ore 19.15, per prepararsi e per partire poi insieme alle ore 19.30. Ricordo che il gruppo termina la sua attività alle ore 22.00.

Martedì 4 dicembre, alle ore 20.45, la nostra chiesa ospita un appuntamento di preghiera intonata all’Avvento, dedicato a tutti i giovanissimi del Vicariato, invito perciò tutti i giovanissimi dai 14 ai 18 anni a partecipare!

Martedì 4 dicembre, alle ore 20.45, nella sala teatro di S. Giustina, la commissione vicariale di Re-style, propone un incontro con Stefano Allievi, giornalista, ricercatore, sociologo e docente universitario su “Cittadino e potere nella relazione politica”.

Giovedì 6 dicembre, alle ore 20.30, ci saranno le confessioni per i genitori dei ragazzi che faranno la loro Prima Comunione sabato prossimo. Dopo le confessioni invito a fermarsi per gli ultimi accordi per la celebrazione di sabato.

Venerdì 7 dicembre, nella mattinata porterò la Comunione agli ammalati.

Sabato 8 dicembre, è la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Le messe sono a orario festivo. Venerdì sera la messa alle ore 18.30. sabato alle ore 11.00 ci sarà la messa di Prima Comunione.
 Diciannove ragazzi/e della nostra comunità parrocchiale riceveranno per la prima volta Gesù Eucaristia. Durante la settimana vogliamo accompagnare questi giovanissimi amici con la nostra preghiera e con la nostra simpatia.