martedì 1 marzo 2011

Settimana dal 27 febbraio al 5 marzo 2011



GUARDATE GLI UCCELLI DEL CIELO NON SEMINANO E NON MIETONO!

ISAIA non esita a testimoniare il grave timore di Israele di essere abbandonato da Dio nelle tristi situazioni della sua storia. Di qui le esortazioni del salmista alla fiducia in Dio, «salvezza, rupe, roccia, speranza, rifugio, difesa» (I Lettura e Salmo).
Gesù traduce in espressive immagini quella che noi chiamiamo "divina Provvidenza": gli uccelli del cielo, i gigli e l'erba del campo. Non è forse Dio l'artefice di questo splendore della natura, che non sembrerebbe meritare tanto interesse, trattandosi di uno splendore molto effimero?
È il Padre celeste che si prende cura di nutrire gli uccelli e di vestire l'erba. E allora perché tanto «affanno per il domani» riguardo al cibo e al vestito, quasi non fossimo consapevoli che «il nostro Padre celeste sa che ne abbiamo bisogno»?
A ragione Gesù considera come prima-rio il "servizio di Dio", assicurandoci l'aiuto della "Provvidenza" come "aggiunta" (Vangelo). San Paolo definisce «il regno di Dio e la sua giustizia» come "misteri di Dio", che noi abbiamo il compito di "servire" come fedeli amministratori (II Lettura
).


Intenzioni Sante Messe


DOMENICA 27 VIII Domenica del Tempo Ordinario. Ore 9.00, Def. Alberici Paola; Bedin Carlo, Annetta, Antonio e Attilio; Scapin Teresa e Giuseppe; Filippi Achille. Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEDÌ 28 ore 8.00, Uff. Zantomasi Amabile.

MARTEDÌ 01.03 ore 15.00, Uff. Prandin Maria in Piccoli.

MERCOLEDÌ 02 ore 8.00, Uff. Varosi Marcella; Pintonello Primo; Scapin Mario e Favaro Anna.

GIOVEDÌ 03 ore 15.00, Uff. Def. Fam. Tonelli; Fincato Felice e Irene; Gallo Irene, Rizzato Remigio, Bortolotto Martino.

VENERDÌ 04 Ore 8.00: Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

SABATO 05 Ore 18.30 Uff. Bragagnolo Nieta e Primo; Pedron Giovanni; Tosato Graziano e Carolina; Cavinato Severino; Cavinato Clementina e Def. Spinello; Braghetto Odino; Cavinato Gino; Virgis Elio.

DOMENICA 06 IX Domenica del Tempo Ordinario. Ore 9.00, Bragagnolo Valter; Bertapelle Marcello; Nalon Arpalice; Demo Luigi e genitori, Favaro Stella, Gastone e genitori. Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri


  • Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
  • Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi di 1^e 2^ superiore.
  • Mercoledì ore 20.45 Incontro Giovanissimi 3^e 4^ superiore (ogni 15 gg.).
  • Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori coro dei piccoli.

Avvisi

  • Lunedì 28 febbraio, alle ore 20.45 a Santa Giustina ci sarà l’incontro vicariale di formazione per i catechisti. Invito i catechisti a partecipare.
  • Martedì 1 marzo, alle ore 21.00, a Santa Giustina si terrà il Coordinamento

  • Vicariale Caritas, invito chi desidera far parte del gruppo Caritas parrocchiale a partecipare a questo incontro.
  • Mercoledì 2 marzo, alle ore 20.45, in chiesa ci sarà lì incontro per genitori e catechisti delle classi 4^e 5^ elementare e 1^, 2^e 3^ media, per preparare l’incontro di catechesi secondo il progetto :”Cristiani si diventa”. Anche i genitori che non erano presenti al precedente incontro sono invitati a partecipare!
  • Venerdì 4 marzo è il primo venerdì del mese, nella mattinata porterò la Comunione agli ammalati.
  • Sabato 5 marzo, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 1^, 2^ e 3^ media.
  • Domenica 6 marzo, accoglieremo il dono dell’acqua benedetta con la quale saremo aspersi all’inizio della quaresima, come segno del nostro impegno di conversione e di comunione con tutti i fedeli della diocesi di Padova. Quest’ acqua benedetta è stata consegnata dal Vescovo Antonio all’inizio dell’anno pastorale a tutti i vicari perché sia portata in tutte le parrocchie. Un sacerdote del vicariato verrà a presiedere e portare questo dono alla messa delle ore 9.00 di domenica prossima.
  • Domenica 6 marzo accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col battesimo: Greta Rebegea di Felix e Manuela Mazzon e Cavinato Lisa di Carlo e Ilenia Massarotto, a queste due bambine e ai loro genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene.

Nessun commento:

Posta un commento