sabato 12 marzo 2011

Settemana dal 13 al 19 marzo 2011

«... NON DI SOLO PANE VIVRÀ L'UOMO»!

LA Quaresima inizia con l'invito alla conversione per tutti i cristiani che diventano così compagni di viaggio per i catecumeni eletti ai sacramenti dell'Iniziazione Cristiana. Il cammino verso la Pasqua si apre con il racconto della caduta dei progenitori, presi nella rete del diavolo che li seduce con falsi appelli. Alla loro misera sorte, che segna definitivamente l'uomo con il peccato originale, si oppone Gesù Cristo, il Figlio di Dio, l'unico che può contrastare satana e vincerlo per liberare ogni uomo dal potere del peccato.
Il Vangelo presenta Gesù Cristo nel deserto, vessato dalle pretese dell'avversario, ma forte e pronto a rispondere con la parola di Dio alle tentazioni. Queste rappresentano un racconto tipico dell'agire del demonio che propone il desiderio dei beni nella tentazione del pane, la superstizione che vuole usare Dio nella tentazione di gettarsi dall'alto e la proposta del potere.
Il Vangelo racconta queste tre tentazioni che però riassumono tutto l'agire di satana che mira ad allontanarci da Dio. La risposta di Gesù ha il suo vertice nell'affermazione: «Adorerai il Signore Dio tuo…». A questa conversione siamo invitati in questo tempo di grazia..


Elide Siviero


Intenzioni Sante Messe

DOMENICA 13 I Domenica di Quaresima. Ore 9.00, Michelazzo Lidia e Marini Quirino; Filippi Claudio, Adolfo e Irene; Mazzon Rita e Scapin Vittorio. Ore 111.00, Pro Populo.

LUNEDÌ 14 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

MARTEDÌ 15 ore 15.00, Uff. Bragagnolo Antonio e Caterina.

MERCOLEDÌ 16 ore 08.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

GIOVEDÌ 17 ore 15.00, Uff. Scapin Emilia e Suor Giovanna.

VENERDÌ 18 Ore 8.00: Uff. Def. Fam. Buischio; Tosato Giuseppe.

SABATO 19 Ore 18.30 Uff. Baraldo Mirca; Morosinotto Ivano e Luigina; Cavinato Palmira e Fam. Def.; Fincato Rino e Giuseppina; Cavinato Maria, Giovanni e Palmira; Cavinato Lucia (anniv.); Tosato Giovanni; Scapin Gianni.

DOMENICA 20 II Domenica di Quaresima. Ore 9.00, Scapin Arino e Samuele; Gallo Luigi, Angelo e Pasqua; Tonello Giorgio e Angela; Varosi Marcella (anniv.); Pezzin Marilena; Calabresi Nello. Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri

  • Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
  • Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi di 1^e 2^ superiore.
  • Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi 3^e 4^ superiore
  • Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori coro dei piccoli.

Avvisi
  • Oggi domenica 13 marzo, dalle ore 15.00, ci sarà l’apertura pomeridiana del Salone parrocchiale Giosuè Borsi, con animazione curata dai giovanissimi. Tutti non solo i ragazzi ma anche gli adulti sono invitati a partecipare!

  • Riprendo, la prossima settimana la benedizione delle famiglie, la prossima settimana sarò in Via Giovanni da Cavino, dalle scuole elementari venendo verso il centro. Invito chi non fosse stato presente quando sono passato nella sua via a segnalare la propria disponibilità anche per telefono: 0495741041 (ore pasti).
  • Martedì 15 marzo, alle ore 20.45, in Chiesa a Cavino ci sarà un incontro di spiritualità per giovanissimi. Si inizia con una testimonianza alla quale seguirà un mini pellegrinaggio fino ad Arsego, presso il centro parrocchiale, dove si incontreranno altri gruppi di giovanissimi che giungeranno dalle altre parrocchie del vicariato.

  • Martedì 15 marzo, alle ore 21.00, a S. Giustina, ci sarà un incontro sulla 46° settimana sociale dei cattolici italiani.
  • Mercoledì 16 marzo, alle ore 20.45, in chiesa, incontro di catechisti e genitori, per realizzare il progetto “Cristiani si diventa”. Anche quei genitori che erano impossibilitati nel primo incontro sono invitati!
  • Venerdì 18 marzo, venerdì di quaresima propongo la Via Crucis, alle ore 15.00 per i ragazzi e coloro che non sono a lavoro, alle ore 20.00, per coloro che lavorano.
  • Sabato 19 marzo, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 4^ e 5^ elementare.
  • Domenica 20 marzo, alle ore 14.30, le volontarie del Cif propongono la Tombola per tutti i nonni della terza età.

Nessun commento:

Posta un commento