8 MARZO 2020
Oggi, il Cristo, vincitore delle tentazioni nel deserto, viene trasfigurato davanti ai discepoli e a noi che abbiamo deciso di seguirlo.
Nella gloriosa manifestazione del monte Tabor, il Padre ci assicura che il servo, colui che cammina verso la croce, è il suo amatissimo Figlio, e in lui è racchiusa tutta la promessa di gloria e di pace della Pasqua.
Alzatevi e non temete!

Questo tempo, infatti, è un cammino verso la luce della risurrezione, che passa certamente attraverso il grigiore delle difficoltà umane ed è segnato dal peccato, ma è pur sempre guidato dalla colonna luminosa della grazia del Signore.
Gesù, di fronte allo sconcerto degli apostoli e al loro possibile disorientamento a motivo dell’annuncio del suo destino di rifiuto e di morte, si trasfigura.
Mostra cioè la sua piena e gloriosa identità, anticipando così, nel mistero, la sua risurrezione.
Non si sono sbagliati a credere in lui, e a giocare la loro vita nella sequela del Maestro, anzi hanno fatto bene!
Egli è il Risorto, la cui luce è nascosta nell'umanità perché i loro occhi non ne siano abbagliati e, tuttavia, si irradia nello spirito fugando ogni tenebra e rischiarando il cammino.
Come Abramo, possiamo allora riprendere anche noi il nostro cammino, certi che il Signore non ci abbandonerà, testimoniando al mondo il suo amore e la sua salvezza.
don Tiberio Cantaboni
don Tiberio Cantaboni
Nota importante dalla diocesi
A motivo del prolungarsi della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, sono sospese fino al 15 marzo tutte le attività parrocchiali che coinvolgono minori, tra cui gli incontri di Iniziazione cristiana, i gruppi formativi, i doposcuola, uscite e ritiri, ecc.Per quanto riguarda le celebrazioni liturgiche pubbliche, le attività parrocchiali e diocesane aperte al pubblico (compresi cinema e teatri parrocchiali), sospese fino all’8 marzo compreso, si attendono le nuove disposizioni del Governo, in base alle quali i Vescovi del Veneto, lunedì prossimo, aggiorneranno le indicazioni valide anche per la nostra Diocesi.d Giuliano
Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 08 II Domenica di Quaresima.
Ore 9.00 : Caon Zita; Agostini Sereno e Dorina; Favaro Agnese; Demo Luigi e genitori, Maggiolo Fabio e nonni, Ranzato Antonio; Torresin Bruno (anniversario); Fabian Adriano.
Ore 10.30 : Pro Populo.
LUNEdì 09 ore 8.00: Pezzin Marilena.
MARTEDì 10 ore 15.00:
.
MERCOLEDì 11 ore 8.00: .
GIOVEDì 12 ore 15.00: .
VENERDì 13 ore 8.00: .
SABATO 14 ore 18.30: Per le Anime del purgatorio; Tonello Dante; Zilio Bruna; Bertapelle Marcello (anniversario).
DOMENICA 15 III Domenica di Quaresima.
Ore 9.00: Scapin Arino e Samuele; Caon Zita; Bedin Paolina (anniversario); Bertapelle Armando; Peruzzo Romeo; Favaro Agnese; Mazzon Rita e Scapin Vittorio; Gallo Pericle; Fabian Adriano; Dalle Fratte Ivo.
Ore 11.00. Pro Populo.
Incontri
Martedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 15.30 Adorazione comunitaria al SS. mo Sacramento.
Avvisi
· Domenica 15 marzo è la terza domenica del mese, secondo l’impegno di Carità che si siamo dati raccogliamo gli alimenti per i poveri del nostro territorio, ringrazio tutti coloro che porteranno il loro dono.
Tutte le attività parrocchiali, di catechesi, incontri e celebrazioni anche della S. Messa sono sospese fino a domenica 15 marzo compresa.
Desidero rassicurare tutti che le messe che sono state prenotate verranno comunque celebrate se non nel giorno in cui si desiderava in un altro giorno e forse non qui in parrocchia ma in un altro luogo e da un altro sacerdote magari in terra di missione da un missionario della nostra diocesi.
Emergenza Coronavirus: rimangono valide tutte le disposizioni date fino all’8 marzo
La Diocesi di Padova precisa che alla luce del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, fatte salve le sospensioni delle attività scolastiche e formative fino al 15 marzo, rimangono invariate fino all’8 marzo le disposizioni e le limitazioni precedentemente date alle parrocchie e alle realtà diocesane in data 2 marzo 2020, così come previsto dallo stesso decreto.
Nessun commento:
Posta un commento