lunedì 4 luglio 2016

«ANDATE: VI MANDO COME AGNELLI IN MEZZO AI LUPI»

3 LUGLIO 2016


Gesù manda settantadue discepoli e li associa alla sua missione mediante la preghiera, la predicazione e chiede che siano messaggeri di pace. Nella nostra comunità non manchino animatori di liturgia, di catechesi e di carità.

«ANDATE: VI MANDO COME AGNELLI IN MEZZO AI LUPI»


L’INVIO in missione dei discepoli da parte di Gesù coinvolge oggi la Chiesa intera, e non solo alcuni suoi membri. L’annuncio gioioso del Cristo ci riguarda da vicino.
Questi sono gli impegni che qualificano la missione: preghiera, annuncio e povertà. Il profeta Isaia (I Lettura) offre il suo messaggio di gioia e di speranza ai Giudei, tornati dall’esilio babilonese e tentati dalla sfiducia: un giorno Gerusalemme risplenderà della gloria divina. Dio stesso consolerà il suo popolo.
Ai cristiani della Galazia san Paolo (II Lettura) ricorda che per essere annunciatori di pace occorre essere passati attraverso la croce di Cristo, strumento di pacificazione universale.ù
 L’Apostolo stesso vive la sua sofferenza in profonda unione con Cristo, portando nel suo corpo le “stimmate” della passione del Signore. L’evangelista Luca ci parla della scelta, dell’invio e del ritorno dei settantadue discepoli inviati da Gesù «in ogni città e luogo dove stava per recarsi».
L’ultima parte del brano evangelico racconta l’esperienza della comunità cristiana che nei secoli vede diffondersi la parola d’amore del Cristo come un seme che germoglia e cresce, sconfiggendo il male.

Domenico Brandolino, ssp


Intenzioni Sante Messe

DOMENICA  03        XIV Domenica del T.O. 
                Ore 9.00, Bertapelle Armando; Def. Fam. Barban, Moletto, Doria, Morosinotto, Mario Bruno. Saragiotto Severino e Morosinotto Lino. 
                         Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEdì 04 ore 8.00, uff. .

MARTEDì  05 ore 18.00, uff. Braghetto Odino, Mazzon Bruno.
  
MERCOLEDì 06 ore 8 .00, uff.  Bragagnolo Redento e Fam. Def. 

GIOVEDì 07 ore 18.00, uff. Pezzin Marilena.

VENERDì 08 ore 8.00, uff. .

SABATO  09 ore 19.00, uff. Tonello Raffaele e Luigia; Libralon Olindo e Rita.

DOMENICA  10 XV Domenica del T.O. 
                 Ore 9.00,  Agostini Sereno; Scapin Arino e Samuele; Torresin Bruno e Alice; Bragagnolo Mercedes e figli.. 
                     Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri

Durante i mesi di luglio e agosto vengono sospesi gli incontri dei gruppi.

Avvisi

·  Sono tornato ieri sera dal ciclopellegrinaggio a Roma. Con un gruppo di 52  amanti della bici, la maggior parte provenienti dalla parrocchia di Campodarsego, abbiamo percorso più di 600 chilometri per giungere fino a Roma, a San Pietro, dove ieri mattina abbiamo attraversato la Porta Santa per celebrare il Giubileo della Misericordia. 
C’erano anche alcuni ciclisti di Cavino, insieme abbiamo pedalato, pregato, ci siamo aspettati e sostenuti nelle salite più dure, abbiamo riso e scherzato, abbiamo condiviso insieme il cibo e la camera da letto e  li a San Pietro abbiamo pregato anche per tutta la nostra comunità parrocchiale . 
È stata per noi una bella esperienza che vogliamo condividere con tutti voi proprio attraverso questo breve comunicato.

· La scorsa settimana è terminata anche  l’attività estiva del Grest parrocchiale che quest’anno ha avuto un altissimo gradimento con ragazzi provenienti anche da parrocchie vicine. 
In totale i ragazzi partecipanti erano più di centoventi.  Gli animatori coinvolti  venticinque: numeri di tutto riguardo se guardiamo all’entità della nostra parrocchia! Desidero ringraziare a nome di tutta la parrocchia tutti gli animatori e gli aiuto-animatori ( i ragazzi di prima e seconda superiore) che hanno speso il tempo delle loro vacanze per rendere più bello ed entusiasmante il tempo libero dei più piccoli della nostra comunità.  GRAZIE!

· Ricordo che da Venerdì prossimo inizia il Palio delle Contrade secondo il programma che è stato affisso in Centro parrocchiale e che, ne sono convinto, avrete già avuto modo di vedere.  
Invito davvero tutti a partecipare, questa iniziativa vuole aiutare a sentirsi parte di una comunità parrocchiale, quindi invito a non alimentare la rivalità quanto invece lo spirito e il desiderio di stare insieme, di divertirsi anche giocando. Allora ci vediamo tutti da venerdì prossimo nelle sere per i giochi del Torneo delle contrade.

· Venerdì scorso era il primo venerdì del mese ma ero fuori sede e non ho quindi potuto portare la Comunione agli ammalati allora venerdì  8 luglio, nella mattinata, porterò la Comunione agli ammalati.

Nessun commento:

Posta un commento