domenica 1 maggio 2016

1° Maggio GESÙ PROMETTE IL DONO DELLO SPIRITO

  1° MAGGIO 2016

Dio ha affidato le sue promesse a Israele, ma la sua grazia non è stata mai riservata solo a questo popolo. Gesù Cristo ha consegnato il suo Spirito agli Apostoli e da loro a tutta la Chiesa. Noi oggi ne siamo i testimoni.

GESÙ PROMETTE AI SUOI DISCEPOLI IL DONO DELLO SPIRITO

Gesù con alcuni discepoli

IN questa domenica del Tempo Pasquale la I Lettura pone alla nostra attenzione la prima comunità cristiana. L’assemblea di Gerusalemme, di fronte al problema dei cristiani provenienti dal paganesimo, vede gli apostoli e gli anziani decidere, sotto l’azione dello Spirito Santo, di non imporre loro più obblighi di quelli indispensabili. Gesù nel Vangelodefinisce lo Spirito Santo Paraclito, cioè «colui che ha il compito di comunicare la verità di Dio», nella sua interezza: la persona e il messaggio di Gesù Cristo.
Il Signore Gesù, vero Maestro e vero Pastore, manifesta il suo amore concreto verso i discepoli, e, attraverso di loro, verso tutti coloro che crederanno nel suo nome, mediante il dono del Paraclito, lo Spirito Santo che è la sua stessa vita. I credenti, animati da questo Spirito, potranno vivere con amore, nella loro esperienza quotidiana, le parole e i gesti del Signore e testimoniarlo. Sarà proprio lo Spirito a guidarli verso la nuova Gerusalemme, venuta dal Cielo, da Dio, figura e immagine della Chiesa nel tempo, in cammino verso l’eternità, città che non ha un tempio, perché il Signore Dio, l’Onnipotente, e l’Agnello, sono il suo tempio (II Lettura).
Giuseppe Lipari

Intenzioni Sante Messe

DOMENICA  01.05   6^ Domenica di Pasqua.
               Ore 9.00, Bertapelle Armando; Morosinotto Narciso e Regina; Bertapelle Pietro, Agnese e Gemma; Spada Nevia; Nalesso Dino.
                    Ore 11.00, Pro  Populo.

LUNEdì 02           ore  8..00 , uff. Spada Nevia (trigesimo).

MARTEDì  03      ore 15.00, uff. Braghetto Odino.

MERCOLEDì 04   ore 8 .00, uff. .

GIOVEDì 05      ore 15.00, uff.  

VENERDì 06      ore  8..00 , uff. Bragagnolo Redento e Fam.Def..

SABATO  07 ore 19.00, uff. Bragagnolo Nieta, Scapin Primo e Def. Fam. Bragagnolo Angelo; Pedron Giovanni; Def. Fam. Cavinato Albano, Dirce, figli e figlie; Cavinato Gino e Agostini Tarcisio; Virgis Elio; Tosato Graziano e Carolina.

DOMENICA  08 Ascensione del Signore. 
                Ore 9.00,  Scapin Arino e Samuele; Agostini Sereno; Pezzin Marilena; Cavinato Carlo e Ballan Anna; Bertapelle Pietro, Agnese e Gemma; Pedron Antonio e Stocco Angelo. 
                  Ore 11.00, Pro  Populo.

Incontri
Martedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.


Avvisi

· Oggi domenica 1 maggio, in tutte le chiese della diocesi di Padova si raccoglie la Colletta di solidarietà con l’Ucraina, vogliamo in questo modo rispondere all’appello di Papa Francesco, del 3 aprile scorso, nel quale il Santo Padre ha chiesto alle comunità cristiane di sostenere la popolazione ucraina, soprattutto i civili e i più piccoli, che da due anni sono martoriati dalla guerra.

· Lunedì 2 maggio, alle ore 20.45 , in sala G. Borsi, ci sarà l’incontro per gli animatori del Grest 2016, raccomando la presenza e la puntualità.

· Martedì 3 maggio, alle ore 21.00, ci sarà l’incontro per il comitato di gestione della Scuola Materna.

· Mercoledì 4 maggio, alle ore 21.00, in sala sottocanonica, ci sarà l’incontro dei catechisti parrocchiali, raccomando la presenza e la puntualità.

· Giovedì 5 maggio, alle ore 20.00, celebriamo la S. Messa in Via Kennedy C/o la Fam. Bragagnolo Sergio, al termine della messa ci sarà la Preghiera di Rogazione.

· Giovedì 5 maggio, alle ore 21.00, nella sala sottocanonica, ci sarà l’incontro dell’equipe dei catechisti della Prima Evangelizzazione.

· Venerdì 6 maggio è il primo venerdì del mese, nella mattinata porterò la Comunione agli ammalati.

· Venerdì 6 maggio, alle ore 21.00, in chiesa, ci sarà la preghiera nell’anno giubilare della Misericordia, invito tutti a partecipare.

· Sabato 7 maggio, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi delle elementari.

· Domenica 8 maggio, alle ore 11.00, nella sala consiliare del Comune di san Giorgio delle Pertiche ci sarà la Cerimonia di assegnazione del premio Poesia  ‘Fides Milani Finotti’, per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

· Domenica 8 maggio, alle ore 15.30, ci sarà l’incontro di catechesi di Iniziazione Cristiana per genitori e ragazzi della Prima Evangelizzazione, raccomando la presenza e la puntualità.


Nessun commento:

Posta un commento