sabato 7 maggio 2016

8 maggio «ANDATE E FATE DISCEPOLI TUTTI I POPOLI»

8 MAGGIO 2016

Celebrare l’Ascensione del Signore è contemplare il mistero di Cristo morto e risorto nel suo compimento. Gesù è ora alla destra del Padre e continua la sua presenza attraverso lo Spirito Santo nella Chiesa. -

 Oggi si celebra la 50ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali.
 Tema: Comunicazione e misericordia, un incontro fecondo.

«ANDATE E FATE DISCEPOLI TUTTI I POPOLI»

Gesù ascende al cielo

LA colletta della Liturgia odierna ci aiuta a comprendere il significato profondo del mistero che celebriamo. (Cfr. «In Cristo asceso al cielo la nostra umanità è innalzata accanto al Padre e noi viviamo nella speranza di raggiungere Cristo il nostro capo nella gloria». La prima lettura, insieme al Vangelo, ci racconta l’evento storico in tutta la sua dinamicità. L’ascensione avviene 40 giorni dopo la Pasqua, un periodo simbolico per i credenti, perché evoca i 40 anni nel deserto. È il passaggio della Chiesa dalla presenza di Cristo nella carne, a quella sacramentale: ciò esige fede e perseveranza.
Nella seconda lettura, Paolo invoca per i credenti uno spirito di sapienza per conoscere il mistero di Cristo, e l’illuminazione della grazia per comprendere la speranza alla quale siamo chiamati. Egli parla del mistero pasquale e lo contempla nella sua piena realizzazione: Cristo morto e risorto ora siede glorioso alla destra del Padre, cioè nel posto che ne decreta il più alto grado di onore. A Cristo è sottomessa ogni creatura, ogni potenza, ogni spirito celeste: egli è il vincitore. E noi, suo corpo, partecipiamo a questa vittoria. Questa è la nostra sicura e vera speranza.
Elide Siviero



Intenzioni Sante Messe

DOMENICA  08        Ascensione del Signore.
               Ore 9.00,  Scapin Arino e Samuele; Agostini Sereno; Pezzin Marilena; Cavinato Carlo e Ballan Anna; Bertapelle Pietro, Agnese e Gemma; Pedron Antonio e Stocco Angelo.
                    Ore 11.00, Pro  Populo.

LUNEdì 09         ore 15.00 , Funerale di Zoccarato Redento.

MARTEDì  10     ore 15.00, uff. Bragagnolo Rino.

MERCOLEDì 11   ore 8 .00, uff. .

GIOVEDì 12      ore 15.00, uff. Paparone Pierino e Def. Fam. Zagolin; 
                          ore 20.00, Uff. Tosato Graziano, Carolina e Giovanni.

VENERDì 13    ore  8..00 , uff. .

SABATO  14 ore 19.00, uff. Salviato Giorgio e Fam. Def.; Scapin Antonio e Liliana; Bagarolo Adele; Calabresi Nello e Def. Fam. Scapin Antonio; Barbieri Silvano.

DOMENICA  15 Pentecoste. 
               Ore 9.00,  Bertapelle Armando; Dalle Fratte Ivo; Peruzzo Romeo; Gallo Pericle; Bertapelle Pietro, Agnese e Gemma. 
                  Ore 11.00, Pro  Populo.


Incontri
Martedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.


Avvisi

· Oggi dopo le sante messe in Centro parrocchiale trovate il Mercatino Equo e Solidale, vi invito, come sempre, a  fare una visita e a prendere  qualcosa che come sapete fa bene  a tutti, a noi e a chi la produce.

· Sempre in Centro parrocchiale trovate gli animatori che ricevono le iscrizioni al Grest 2016.  Invito ad iscriversi per tempo.

· Lunedì 9 maggio, alle ore 20.45 , in sala G. Borsi, ci sarà l’incontro per gli animatori del Grest 2016, raccomando la presenza e la puntualità.

· Giovedì 12 maggio, alle ore 20.00, celebriamo la S. Messa in Via Toti C/o la Fam. Tosato Romeo, al termine della messa ci sarà la Preghiera di Rogazione.

· Sabato 14 maggio, alle ore 16.00, confessioni per i giovanissimi di 1^, 2^e 3^ media.

· Sabato 14 maggio, alle ore 21.00, ad Arsego, ci sarà la Veglia di Pentecoste , invito in modo particolare tutti i ragazzi che si  stanno preparando a ricevere la Cresima.

· Domenica 15 maggio, alle ore 11.00, accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col Battesimo Gioele Pedron, di Tomas e Deborah Bertin, a questo bambino e ai suoi genitori il nostro più sincero augurio di ogni bene.

· Domenica 15 maggio, alle ore 14.30, in salone G. Borsi, le volontarie del CIF , organizzano la Tombola per i nonni della terza età.


Nessun commento:

Posta un commento