domenica 6 dicembre 2015

SOLO IN GESÙ CRISTO OGNI UOMO VEDRÀ LA SALVEZZA DI DIO

6 DICEMBRE 2015

La liturgia oggi ci presenta Giovanni Battista. Egli fa da ponte tra l’Antico e il Nuovo Testamento. Sarà il portavoce del Messia che viene. Preparerà i cuori ad aprirsi al Vangelo. Annuncerà il tempo della liberazione con la venuta di Cristo, che entra nella nostra storia e la trasforma.

SOLO IN GESÙ CRISTO OGNI UOMO VEDRÀ LA SALVEZZA DI DIO

«Ogni burrone sarà riempito, ogni monte e ogni colle sarà abbassato: le vie tortuose diverranno diritte».

«Ogni burrone sarà riempito, ogni monte e ogni colle sarà abbassato: le vie tortuose diverranno diritte».


L’INCONTRO con Cristo Risorto, che ogni domenica celebriamo, ci spinge sempre a nuova conversione, al ritorno a Dio, alla ricerca delle strade nuove da aprire perché la luce di Cristo non sia offuscata dal nostro peccato. La prima lettura ci offre uno squarcio profetico che anticipa l’annuncio del Battista narrato dal Vangelo. Il piccolo libro del profeta Baruc da cui è tratta, mira a rincuorare il popolo in esilio mostrando la via del ritorno preparata da Dio per il suo popolo derelitto. All’appello del profeta fa eco Giovanni Battista, nel Vangelo, che predica un battesimo di conversione per il perdono dei peccati, cioè un rito che apra il cuore e disponga la strada per la vera salvezza di Dio: Cristo suo Figlio e nostro unico salvatore. È Gesù che ci fa davvero lasciare le vesti del lutto, della tristezza e ci porta lo splendore della vita divina. Solo con Lui ogni uomo vedrà la salvezza di Dio. La seconda lettura ci offre una pausa di riflessione: Paolo ci assicura che Dio porta a compimento le sue opere, quindi anche la nostra vera conversione, il nostro cammino di santità. Per questo possiamo cantare: «Grandi cose ha fatto il Signore per noi» (Salmo responsoriale).
Elide Siviero



Intenzioni Sante Messe

DOMENICA   06        II Domenica di Avvento. 
Ore 9.00, Bertapelle Armando; Scapin Arino e Samuele; Def. Fam. Fabbruccio e Visconti; Bertapelle Pietro,Agnese, Gemma e Fabiana; Pedron Antonio e Stocco Angelo.
 Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEdì 07 ore 18.30,  uff. Def. Fam. Buischio; Perusin Andrea (trigesimo).

MARTEDì  08   Immacolata.
ore 9.00, uff. Maggiolo Fabio e nonni; Santini Bruno e Fam. Def.; Milani Renzo; Bedin Luigi. 
Ore 11.00 : Battesimo comunitario.

MERCOLEDì   09 ore 8.00, uff.  Secondo l’intenzione dell’offerente.

GIOVEDì 10 ore 15.00, uff. Agostini Adriano.

VENERDì 11 ore 8.00, uff.  Secondo l’intenzione dell’offerente.

SABATO  12 Ore 18.30, uff.  Agostini Sereno; Suor Giulia Beghin.

DOMENICA  13 III Domenica di Avvento 
Ore 9.00,  Peruzzo Romeo; Gallo Pericle; Bertapelle Pietro, Agnese, Gemma e Fabiana; Def. Fam. Moletto, Doria, Mario Bruno, Saragiotto Severino e Morosinotto Lino; Costiniti Giuseppe. 
Ore 11.00, Pro  Populo

Incontri

Martedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.


Avvisi

· Oggi seconda domenica di Avvento, cogliamo l’invito del Battista che dice: ‘PREPARATE LA VIA’ un invito a metterci in movimento, ad impegnarci, perché la venuta di Gesù è l’inizio di una nuova vita per noi, per tutti gli uomini e donne di ogni tempo. In questo avvento ci sentiamo i sintonia con gli operatori Caritas che svolgono la loro opera in parrocchia e in vicariato. 
Durante l’Offertorio di questa domenica, raccogliamo aiuti alimentari per i bisognosi della nostra parrocchia e del vicariato.

· Martedì 8 dicembre, è la solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, ci saranno le messe a orario festivo, 
alle ore 11.00, accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col battesimo: Eva Cappellari di Alessandro e Adriana Filippi e Thiago Bedin di Matteo e Miriam Brotto. A questi bambini e ai loro genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene.

· Venerdì 11 dicembre, alle ore 21.00, in centro Frassati a Campodarsego, ci sarà un incontro per tutti i gruppi missionari del vicariato, invito a partecipare.

· Sabato 12 dicembre, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 4^ e 5^ elementare..

· Oggi in Centro parrocchiale trovate il Mercatino equo e solidale… ne approfittiamo per prendere qualcosa, e per qualche regalo natalizio…

Nessun commento:

Posta un commento