lunedì 1 giugno 2015

GLORIA AL PADRE, AL FIGLIO E ALLO SPIRITO SANTO

31 MAGGIO 2015

Oggi celebriamo la solennità della santissima Trinità. Gesù, Figlio di Dio, ha rivelato al mondo il mistero del Dio uno e trino. Nel nome della Trinità veniamo battezzati, nel suo nome formuliamo le nostre preghiere (il Gloria al Padre, il segno della croce…) e diamo inizio a ogni attività. - Oggi si celebra la XIV Giornata Nazionale del Sollievo.

GLORIA AL PADRE, AL FIGLIO E ALLO SPIRITO SANTO»

«Battezzate tutti i popoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo».

«Battezzate tutti i popoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo».
        TRA i compiti affidati dal Risorto ai discepoli c’è quello di battezzare «nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo» (Vangelo). Nel battesimo veniamo immersi nella morte di Gesù per partecipare della sua risurrezione. Come scrive san Paolo, in Cristo siamo una nuova creatura, «le cose vecchie sono passate; ecco, ne sono nate di nuove» (2Cor 5,17). La novità è la nostra conformazione al Figlio Gesù, il cui Spirito ora abita in noi e ci fa gridare “Abbà! Padre”, l’Apostolo come ricorda nella seconda lettura di oggi. Mosè, nel Deuteronomio (I Lettura) è sorpreso dalla vicinanza di Dio e della sua Parola alla nostra vita; al nostro essere “suo popolo” in forza della sua scelta e di quanto Dio ha fatto per noi. Ora, nella Pasqua, questa sorpresa si intensifica: non solo Dio è vicino e noi siamo suoi; addirittura siamo in Lui, immersi nel suo amore trinitario, come figli che possono chiamare con verità Dio “Padre”, perché partecipi dello stesso Spirito del Figlio Unigenito. La Trinità non è un mistero da contemplare o da sforzarsi di capire: è un abbraccio di amore in cui riposare. 
Fr. Luca Fallica, Comunità SS. Trinità di Dumenza


Intenzioni Sante Messe

DOMENICA  31        Santissima Trinità. 
               Ore 9.00, Libralon Annamaria; Def. Barban, Moletto Doria, Mario Bruno, Saragiotto Severino e Morosinotto Lino.
                        Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEdì 01.06       ore 8.00, uff. .

MARTEDì  02   ore  8.00,  uff. Don Bruno Cremonese.

MERCOLEDì   03 ore 8.00, uff.  .

GIOVEDì 04      ore 15.00, uff.  .

VENERDì 05           ore 8.00, uff.  .

SABATO  06    Ore 19.00, uff: Scapin Primo e Bragagnolo Nieta; Pedron Giovanni; Tosato Graziano, Carolina e Giovanni; Virgis Elio; Scapin Liliana (anniversario); Nicoletti Arturo.

DOMENICA 07 Ss. Corpo e Sangue di Cristo. 
                     Ore 9.00, Scapin Arino e Samuele; Bertapelle Armando; Milani Renzo; Fincato Felice e Irene; Bedin Emma e Ruffato Mario. 
                        Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri

Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 21.00 Incontro-prove per  il coro Voci in festa.


Avvisi

· Martedì 2 giugno, è la festa della Repubblica, non ci sarà la messa nel pomeriggio ma al mattino alle ore 8.00.

· Giovedì 4 giugno, alle ore 21.00,Incontro del Consiglio per la Gestione Economica della parrocchia  (CPGE).

· Venerdì 5 giugno, è il primo venerdì del mesenella mattinata porterò la S. Comunione agli ammalati.

· Sabato 6 giugno, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 4^ e 5^ elementare.

· Sabato 6 giugno, alle ore 20.30, in Centro parrocchiale, i ragazzi della classe V^, propongono, per genitori e amici, il loro spettacolo di fine anno. Invito tutti a partecipare.

· Domenica 7 giugno celebriamo la festa del SS.mo Corpo e Sangue di Cristo, festa che comunemente conosciamo col nome di Corpus Domini, al termine della messa delle ore 9.00 faremo la processione col Santissimo.
 Il percorso è quello solito: usciamo dalla chiesa, attraversiamo la piazza e imbocchiamo Via della Rimembranza, prendiamo per Via 1° maggio, la percorriamo tutta e torniamo in chiesa per Via G. da Cavino. Invito i bambini a preparare le ceste con i petali di fiori da spargere nella processione al passaggio del Santissimo. 
Invito le famiglie che abitano lungo il percorso della processione ad addobbare convenientemente le loro abitazioni e ringrazio fin da ora.


SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL GREST  2015.

Il Grest di questo anno 2015, si intitola ‘The Ranch’, si svolgerà dal 22 giugno al 3 luglio,  nel nuovo Centro Parrocchiale.  
La quota di iscrizione è di € 15,00 ai quali vanno aggiunti € 5,00 per coloro che non sono tesserati al Circolo NOI, (questa quota copre il tesseramento che garantisce l’assicurazione per tutte le attività e i giochi che si fanno nel Grest). 
 La domenica mattina gli animatori raccolgono le iscrizioni al Grest nel Centro Parrocchiale dopo la Messa delle ore 9.00.

Nessun commento:

Posta un commento