15 FEBBRAIO 2015
Gesù guarisce un lebbroso, sottraendolo così all’isolamento assoluto e mandandolo dal sacerdote perché possa essere reintegrato nella società. I miracoli sono segni che ci aiutano a conoscere l’identità di Gesù, il Figlio di Dio che dona a tutti la salvezza.
UN GRANDE PROFETA È SORTO TRA NOI…
Venne da Gesù un lebbroso, che lo supplicava in ginocchio e gli diceva: «Se vuoi, puoi purificarmi!»
.
Tiberio Cantaboni
Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 15 VI Domenica del Tempo Ordinario.
Ore 9.00, Sato Armando e Paolo; Bertapelle Gemma; Bedin Giorgio; Secondo l’intenzione dell’offerente; Peruzzo Romeo; Dalle Fratte Ivo.
Ore 11.00, Pro Populo.
LUNEdì 16 ore 8.00, uff. Def Giulia e Rita.
MARTEDì 17 ore 15.00, uff. Zaramella Giuseppe e Maria.
MERCOLEDì 18 Ceneri. ore 15.00, uff. Def Maria e Maria; ore 20.30, .
GIOVEDì 19 ore 15.00, .
VENERDì 20 ore 8.00, .
SABATO 21 ore 18.30, uff. Baraldo Mirca in Bevilaqua; Mason Annamaria.
DOMENICA 22 I Domenica di Quaresima.
Ore 9.00, Salmaso Giuseppe; Bedin Sergio; Tonello Giorgio e Scapin Angela; Bertapelle Gemma; Bertapelle Armando; Scapin Anelia. Ore
11.00, Pro Populo.
Incontri
Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 21.00 Incontro-prove per il coro Voci in festa.
Avvisi
· Per la Benedizione delle Famiglie, la prossima settimana dal 16 al 20 febbraio, sarò in Via Piave e Via Patachin.
· Lunedì 16 febbraio, alle ore 21.00, in Circolo NOI, ci sarà la riunione del Direttivo.
· Mercoledì 18 febbraio, è il mercoledì delle Ceneri, giorno col quale diamo inizio alla Quaresima tempo ‘forte’ che ci prepara alla Pasqua. È giorno di digiuno ed astinenza dalle carni. Propongo nella giornata due celebrazioni per questo solenne inizio segnato dall’Imposizione delle Ceneri: alle ore 15.00 e alle ore 20.30, invito a non mancare a questo appuntamento.
· Venerdì 20 febbraio è il primo venerdì della quaresima, invito i ragazzi a partecipare alla Via Crucis, alle ore 15.30. Per gli adulti abbiamo pensato a qualcosa di speciale che metta insieme preghiera e riflessione sulla Passione di Gesù senza togliere la tradizione della Via Crucis. Alle ore 21.00 allora un appuntamento per i più grandi in chiesa, invito in modo particolare i componenti dei diversi gruppi parrocchiali. Chiedo quindi ad ogni gruppo di lasciare la serata di venerdì libera da ogni altro incontro.
· Sabato 21 febbraio, alle ore 15.00, incontro per i chierichetti.
· Sabato 21 febbraio alle ore 16.00, confessioni per i giovanissimi delle superiori.
· Domenica 22 febbraio, alla messa delle ore 9.00, ci sarà la Benedizione delle Tessere di AC, invito tutti i tesserati ad essere presenti.
· Domenica 22 febbraio, alle ore 14.30, nella saletta sottocanonica, le volontarie del CIF organizzano la Tombola per i nonni della terza età.
Alcune iniziative per la quaresima: saranno a disposizione nell’espositore della buona stampa delle copie di: Dall’alba al tramonto, per una riflessione sulla Parola di ogni giorno; Un pane per amor di Dio, il frutto dei nostri sacrifici sarà raccolto al termine della quaresima per sostenere progetti nelle missioni della diocesi. Il 22 marzo: visita all’Ospedale Civile di Camposampiero animeremo la Santa Messa con gli ammalati. Sarà organizzata una cena povera. Un attimo di pace, esperienze salvavita su: www.unattimodipace.it.
MERCOLEDÌ DELLE CENERI
Fratelli e sorelle, inizia il tempo favorevole per la nostra conversione. In questo itinerario penitenziale ricordiamo i quaranta giorni delle tentazioni di Cristo nel deserto, per scegliere il progetto di salvezza di Dio.
Nessun commento:
Posta un commento