DOMENICA 3 AGOSTO 2014
Il miracolo della moltiplicazione dei pani raffigura il sacramento dell’Eucaristia come cibo del nuovo popolo di Dio e preannunzia il banchetto definitivo del regno, già inaugurato da Gesù di Nazaret
«CHI CI SEPARERÀ DALL’AMORE DI CRISTO?»
«Gesù prese i cinque pani e i due pesci, recitò la benedizione, spezzò i pani e li diede ai discepoli e i discepoli alla folla».
Tiberio Cantaboni
Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 03 XVIII Domenica del Tempo Ordinario.
Ore 9.00, Bertapelle Gemma; Bellon Orfenio e Tonello Lina; Sato Armando e Paolo. Ore 11.00, Pro Populo.
LUNEdì 04 ore 18.00, Uff. Secondo l’intenzione di Nevio Bedin.
MARTEDì 05 ore 18.00, Uff. Bragagnolo Giuseppe e Ofelia.
MERCOLEDì 06 ore 18.00, Uff. Per le Anime.
GIOVEDì 07 ore 18.00, Uff. Secondo l’intenzione della Fam. Tonello.
VENERDì 08 ore 18.00, Uff. .
SABATO 09 ore 19.00. Uff. Rizzato Rizzieri.
DOMENICA 10 XIX Domenica del Tempo Ordinario.
Ore 9.00, Bertapelle Armando; Agostini Sereno; Scapin Sante, Marianna e Regina; Bertapelle Gemma; Filippi Claudio, Bedin Antonio e Carlo.
Ore 11.00, Pro Populo.
Avvisi
· È tempo di vacanze e di ferie: anche durante le vacanze la nostra fede non va a riposo, invito in questo tempo più ‘libero’ a riprendere in mano la propria vita spirituale, a regalarsi qualche tempo di preghiera e di riflessione con la lettura di qualche buon libro. Invito anche a considerare l’opportunità di mettere un po’ del proprio tempo a servizio della nostra comunità parrocchiale, è la nostra famiglia il luogo nel quale soprattutto i più piccoli crescono nella fede. Ci sono tanti luoghi in cui possiamo esprimerci e dare una mano secondo le nostre possibilità. I gruppi sono tanti, dal Centro parrocchiale all’animazione liturgica col canto o la lettura della Parola, dal gruppo Insieme a Cavino al Gruppo CIF, senza dimenticare che sono necessari nella nostra parrocchia nuovi catechisti per i ragazzi e accompagnatori per gli adulti. Abbiamo in mente di far partire il prossimo anno anche l’accompagnamento per i genitori che chiedono il Battesimo per i loro figli con l’equipe battesimale… ce n’è davvero per tutti i gusti! Pensiamoci allora in questo tempo estivo.
PREGA CON IL VANGELO
Signore, che con cinque pani e due pesci hai sfamato tanta gente, insegnaci a non sprecare i tuoi doni e a collaborar e con impegno al tuo progetto d’amore per il bene dei fratelli. Tu che parli al nostro cuore nel silenzio, liberaci dal caos e dalle mille voci che ci assordano per ascoltare, nel segreto di noi stessi, solo la tua voce.
Lucia Giallorenzo
Nessun commento:
Posta un commento