ALLELUIA!
QUESTO È IL GIORNO DI CRISTO SIGNORE
ALLELUIA!
LA corsa di Pietro e dell'altro discepolo verso il sepolcro vuoto è una bella immagine della vita cristiana, protesa all'incontro con il Risorto. La fede, anzitutto. Come il discepolo amato (Vangelo) dobbiamo saper leggere i segni, ascoltando le Scritture, per riconoscere il Risorto presente tra noi.
Questo il problema vero della fede: giungere a una personale esperienza di lui. Dobbiamo avere occhi, illuminati dall'ascolto della Parola, per riconoscere la sua presenza nei segni discreti che egli ci dona di sé. C'è poi la corsa della speranza (II Lettura).
Paolo ci invita a «cercare le cose di lassù». Non si tratta di evadere dalla storia, ma di viverla nella speranza, perché quanto quaggiù sperimentiamo troverà un compimento nel regno di Dio. Risorti con Cristo, tutto ciò che viviamo è già nascosto e custodito nel mistero della sua gloria. Infine, la corsa dell'amore, che ci sollecita a divenire, come Pietro, testimoni della risurrezione (I Lettura).Ciò che crediamo – la vittoria della vita sulla morte – è un tesoro da condividere nella gioia e nell'amore con i nostri fratelli e sorelle.
Fr Luca Fallica, Comunità SS.ma Trinità a Dumenza.
Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 31 Domenica di Pasqua. Ore 9.00. Uff. Pezzin Marilena; Morosinotto Luigi e Alice. Ore 11.00, Pro Populo.
LUNEDÌ 01.04 ore 10.00, Uff. Gallo Luigi, Angelo e Pasqua; Marcato Ines.
MARTEDÌ 02
MERCOLEDÌ 03
GIOVEDÌ 04
VENERDÌ 05
SABATO 06 ore 19.00, Uff. Scapin Antonio; Bragagnolo Nieta e Scapin Primo; Pedron Giovanni; Bardellone Ivano; Claudio Carlo, Annetta e Antonio; Virgis Elio; Braghetto Odino; Tosato Giuseppe; Cavinato Gino; Agostini Tarcisio; Def. Fam. Cavinato Albano.
DOMENICA 07 II Domenica di Pasqua. Ore 9.00. Uff. Scapin Arino e Samuele; Bertapelle Armando; Pezzin Marilena; Cavinato Vito; Salviato Teresa; Maggiolo Fabio e nonni. Ore 11.00, Pro Populo.
Incontri
Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.Giovedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori Coro voci in festa.
Avvisi
Sarò fuori sede da martedì 2 fino a venerdì 5 Aprile per un corso di esercizi spirituali. Durante la mia assenza, non ho trovato nessun sacerdote che potesse sostituirmi per cui da martedì a venerdì non sarà celebrata la santa messa quotidiana in parrocchia.
Pubblichiamo questa domenica i nomi degli eletti al Consiglio Pastorale Parrocchiale con le votazioni di domenica 17 marzo.
Nella lista fino a trentacinque anni: Chiara Caenaro; Mirco Caon; Annalisa Cavinato; Susanna Cogo; Nicola Griggio; Silvia Meggiolaro.
Nella lista over 35: Emanuele Baldin; Luca Favaro; Franco Filippi; Michele Giacomazzi; Marcella Madeddu; Marta Tonello.
Ci incontreremo nelle prossime settimane con questi nuovi consiglieri per eleggere il direttivo per scegliere i consiglieri del Consiglio per la gestione economica della parrocchia e per dare avvio l quinquennio che ci sta davanti.
Sabato 6 Aprile i volontari di Insieme a Cavino, organizzano la Raccolta di ferro vecchio, iniziamo allora a preparare il materiale utile per la raccolta.
Domenica 7 aprile accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col Battesimo Trento Riccardo di Gianluca e Anna Brugnaro. A questo bambino e ai suoi genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene.
Domenica 7 aprile , nel pomeriggio, alle ore 15.45, ci sarà il secondo incontro con i genitori dei bambini dell’ultimo anno di scuola materna e di prima elementare che a settembre inizieranno il percorso della nuova Iniziazione cristiana come ci viene proposto dal centro diocesano.
Invito alla presenza e alla puntualità!
A tutti, soprattutto a coloro che per i motivi più diversi non potranno essere presenti alle celebrazioni, i miei più sinceri auguri di Buona Pasqua.