sabato 11 febbraio 2012

5-12 feb 2012

5-12 febbraio 2012


VENNE DA GESÙ UN LEBBROSO CHE LO SUPPLICAVA IN GINOCCHIO
IL Risorto, presente in mezzo a noi, è colui che ripete al nostro cuore: «Guarisci!». È questo il messaggio delle letture odierne. La lebbra era una malattia che rendeva l'uomo impuro, perché corrotto nella sua integrità; per la legge mosaica, un lebbroso doveva essere allontanato dalla società a motivo del contagio (I Lettura). Gesù non ha timore di avvicinarsi al lebbroso: lo tocca senza paura e partecipa alla sua condizione sapendo di poterla superare.
L'intento di Gesù (Vangelo) non è quello di restituire salute o di eliminare il male nelle sue conseguenze esteriori, ma piuttosto è quello di portare la vittoria alla radice del male, che conduce alla morte vera e totale, alla perdizione e alla disperazione.
Al guarito Cristo impone il silenzio, forse per timore di ritorsioni delle autorità, o, meglio ancora, per non diffondere le attese di un nuovo guaritore. Il Signore ci chiede di guardare più in là e di sentire anche per noi, oggi, la parola della salvezza che ci libera dalla nostra lebbra interiore. Infatti, l'unico vero evento di salvezza non riguarda la semplice guarigione dalla malattia, ma la risurrezione che libererà ciascuno di noi dall'angoscia della morte
.
Elide Siviero


Intenzioni Sante Messe

DOMENICA 12 VI Domenica del Tempo Ordinario. Ore 9.00, Scapin Arino e Samuele; Michelazzo Lidia e Marini Quirino; Ballan Anna e Cavinato Carlo. Ore 11.00, Pro Populo.
LUNEdì 13 ore 8.00, Uff. .
MARTEDì 14 ore 15.00, Uff. Salviato Giorgio e Fam. Def..
MERCOLEDì 15 ore 8.00, Uff. Varosi Marcella e Rossetto Giuliano.
GIOVEDì 16 ore 15.00, Uff. Fabbruccio Antonio e Visconti Orfelia.
VENERDì 17 ore 8.00, Uff. Def. Fam. Buischio.
SABATO 18 ore 18.30, Uff. Bedin Sergio; Beghin Celeste e Graziano; Favaro Luigi e Fam. Def; Secondo l’intenzione dell’offerente; Cavinato Silvio; Virgis Luigi, Mazzon Diego e Toso Gelinda..
DOMENICA 19 VII Domenica del Tempo Ordinario. Ore 9.00, Scapin Teresa e Giuseppe; Morosinotto Ivano e Luigina; Demo Luigi e genitori; Maggiolo Fabio e nonni; Favaro Gastone e genitori; Favaro Stella. Ore 11.00, Pro Populo.





Incontri

Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Martedì ore 20.45 Incontro Issimi di 1^e 2^ superiore, c/o salone parrocchiale.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori Coro dei piccoli.


Avvisi
·

Oggi celebriamo la Giornata mondiale del malato, alle ore 15.00 la celebrazione eucaristica nella quale sarà conferito anche il sacramento dell’’unzione dei malati. Invito quindi tutti gli ammalati a partecipare. Al termine della celebrazione le volontarie del CIF invitano gli ammalati nel salone G. Borsi per un momento di convivialità.
· Lunedì 13 febbraio, alle ore 21.00, nel salone parrocchiale ci sarà l’incontro per i genitori dei ragazzi che si preparano alla Prima Confessione.
· Martedì 14 febbraio, alle ore 20.45 a Campodarsego ci sarà il corso di formazione per equipe di preparazione al Battesimo.
· Martedì 14 febbraio, alle ore 21.00, nel saletta sottocanonica, ci sarà l’incontro per i volontari del futuro Centro Parrocchiale. Invito a partecipare!!!
· Mercoledì 15 febbraio, alle ore, 21.00, a San Giorgio delle Pertiche ci sarà la Lectio Divina vicariale, invito in modo particolare giovani, e adulti a partecipare.
· Giovedì 16 febbraio, alle ore 20.45, in chiesa, ci sarà l’incontro con tutti i catechisti e i genitori dei ragazzi che frequentano la catechesi parrocchiale. È davvero necessario che tutti i genitori facciano il possibile per non mancare, poiché questa è una delle attività che ci inserisce nel percorso che la nostra Diocesi di Padova suggerisce per rinnovare la catechesi e l’iniziazione Cristiana…
· Sabato 18 febbraio, alle ore 16.00, le confessioni per i ragazzi di 1^, 2^ e 3^ media.
· Sabato 18 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso il multisala PIO X, a Padova, ci sarà l’Assemblea diocesana dei catechisti invito tutti i catechisti a partecipare.
· Domenica 19.02, ore 18.30-19.30, Scuola di preghiera per giovani ai Santuari Antoniani.


Nessun commento:

Posta un commento