mercoledì 29 febbraio 2012

marzo 2012


Carissimi,
è iniziata la Quaresima e come comunità cristiana ci sentiamo impegnati in questo tempo di grazia a prepararci alla celebrazione della Pasqua.
Come lo scorso anno i ragazzi delle elementari e delle medie sperimentano un nuovo modo di fare catechesi con mini centri di ascolto l’ideale sarebbe poterli fare nelle famiglie!) nei quali sono coinvolti i genitori. Sì perché anche i genitori sono a pieno titolo responsabili dell’Iniziazione Cristiana dei ragazzi che hanno prima generato alla vita e ora sono chiamati a generare alla vita di fede.
In questo tempo di quaresima pensavamo coi catechisti di rendere più concreta la nostra carità raccogliendo generi alimentari per i poveri; l’idea è quella di donare qualcosa che prendiamo settimanalmente con la nostra spesa per coloro che non possono, per tanti motivi, acquistare come noi i prodotti che usiamo come la pasta, il riso, lo zucchero, il tonno, l’olio etc… quando facciamo la spesa prendere una confezione di un prodotto in più non ci costa molto ma potrebbe essere davvero utile a chi non ha. Anche questo è un modo di vivere il digiuno per noi.
I lavori di ampliamento della scuola materna e della nuova sala polivalente-patronato proseguono; certo anche noi risentiamo del momento economico difficile che tutti stiamo attraversando. Col Consiglio economico a questo punto dei lavori pensavamo di chiedere un secondo finanziamento alle banche (abbiamo già chiesto e ottenuto un finanziamento di 300.000,00 euro) ma i tassi a cui le banche danno i prestiti in questo momento ci hanno scoraggiato… non vogliamo pagare troppi interessi e pensiamo di aspettare un pò quando i tassi di interesse saranno più convenienti; nel frattempo completiamo i lavori più urgenti e pensiamo ad altri modi per recuperare denaro ad esempio con prestiti alla Parrocchia a interessi zero da parte di ditte e privati della nostra comunità parrocchiale.
Col Risveglio di Pasqua vi sarà recapitata anche la busta per i lavori parrocchiali, vi chiedo quindi di essere come sempre generosi.
Un caro saluto,

Nessun commento:

Posta un commento