lunedì 9 gennaio 2012

Settimana dal 9 all'15 gennaio 2012

VENNE UNA VOCE DAL CIELO:«TU SEI IL FIGLIO MIO, L'AMATO»

«Ed ecco, in quei giorni, Gesù, venne da Nazaret di Galilea e fu battezzato nel Giordano da Giovanni».IL Vangelo di Marco ci ricorda il Battesimo di Gesù nelle acque del Giordano. L'acqua scorre sul capo del Cristo. Con quel gesto di umiltà Gesù prende su di sé la fragilità della condizione umana condividendo con noi tutto eccetto il peccato. E inizia la sua vita pubblica con quel gesto penitenziale.La missione di salvezza del Servo sofferente comincia con l'obbedienza incondizionata al Padre. Prende su di sé i nostri peccati e li espia. Il Battesimo preannuncia così la Pasqua e il "sì" pronunciato nella Passione.Anche l'apostolo Giovanni (II Lettura) menziona l'acqua che insieme con il sangue hanno caratterizzato la venuta di Cristo. Questi due elementi uniti alla voce dello Spirito Santo testimoniano che Gesù è davvero il Figlio di Dio, il Messia atteso.L'acqua ricorre anche nella Prima lettura tratta dal profeta Isaia: il Signore invita tutti gli assetati a dissetarsi all'acqua che sgorga dal costato di Cristo. Chiunque voglia ottenere la salvezza dovrà ricorrere a lui che ha indetto un tempo di grazia per i peccatori. Attingiamo all'acqua che purifica finché ne abbiamo la possibilità.

Nicola Gori

Intenzioni Sante Messe

DOMENICA 08 Battesimo del Signore. Ore 9.00, Maria e Romano Rosso; Fidalma e Guglielmo; Luigi e Tonino; Duilio e Mafalda Rosso; Scapin Arino e Samuele; Def. Famiglie Giacomazzi;Torresin Bruno e Fam. Def.; Agostini Sereno; Bragagnolo Angelo, Concetta e Fam. Def.. Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEdì 09 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

MARTEDì 10 ore 15.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

MERCOLEDì 11 ore 8.00, Uff. Favaro Luigi e Fam. Def..

GIOVEDì 12 ore 15.00, Uff. Zantomasi Amabile.

VENERDì 13 ore 8.00, Uff. .

SABATO 14 ore 18.30, Uff. Santini Pasquale e Cavinato Letizia; Maschio Rosalia; Bedin Corrado e Sergio..

DOMENICA 15 II Domenica del Tempo Ordinario. Ore 9.00, Badan Bruno e genitori; MIchelazzo Lidia e Marini Quirino . Ore 11.00, Pro Populo.

Incontri

Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.

Martedì ore 20.45 Incontro Issimi di 1^e 2^ superiore, c/o salone parrocchiale.

Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori Coro dei piccoli.

Avvisi

· Oggi e domani trovate aperto il mercatino missionario, come sempre vi invito a visitarlo, acquistare qualche prodotto fa bene a noi che consumiamo e a chi produce…

· Con questa settimana riprendono tutti gli incontri dei diversi gruppi. Permettete che vi dica una mia pena: mi spiace notare come quando non ci si incontra coi gruppi venga meno anche la frequenza (soprattutto di genitori e ragazzi ) alle celebrazioni.

· Lunedì 9 gennaio alle ore 21.00, nella sala sotto canonica ci sarà l’incontro per i genitori dei ragazzi di prima elementare con la catechista Monica Paccagnella, invito alla presenza e alla puntualità.

· Lunedì 9 gennaio, alle ore 21.00, nel salone G. Borsi, ci sarà un incontro, con la catechista, per i genitori dei ragazzi di Terza media. Raccomando presenza e puntualità.

· Martedì 10 gennaio alle ore 20.45 nella chiesa di Arsego ci sarà la Lectio Divina vicariale tenuta da Elide Siviero. Invito a questo appuntamento di formazione in modo particolare i giovani e gli adulti.

· Mercoledì 11 gennaio alle ore 21.00, presso la sala sotto canonica ci sarà il Consiglio Pastorale Parrocchiale. Invito alla presenza e alla puntualità.

· Giovedì 12 gennaio, alle ore 21.00, ci sarà l’incontro per il gruppo Giovanissimi si 3^ e 4^ superiore … invito all puntualità!

· Venerdì 13 gennaio, nella mattinata, porterò la Comunione agli ammalati.

· Sabato 14 gennaio alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 4^ e 5^ elementare.

Sono aperte le iscrizioni all’AC, penso che sappiamo tutti quanto questa associazione ha fatto e continua a fare perché nella Chiesa ci siano dei laici maturi che si impegnano fattivamente a fare proprio il fine della evangelizzazione. Nell’espositore della buona stampa le quote, per iscriversi rivolgersi a Paolo Vezzaro: 3492133210.

Nessun commento:

Posta un commento