sabato 21 gennaio 2012

Settimana dal 22 al 29 gennaio 2012

«IL TEMPO È COMPIUTO E IL REGNO DI DIO È VICINO»

Gesù diceva: «Convertitevi e credete nel Vangelo». Poi Gesù disse a Simon Pietro e ad Andrea: «Venite dietro a me».DUE pescatori stavano gettando le reti, quando Cristo cambia le loro vite. Simon Pietro e Andrea accolgono l'invito di Gesù a diventare pescatori di uomini. «Subito» scrive Marco nel Vangelo. Passando oltre, altri due fratelli, Giacomo e Giovanni, vengono chiamati da Cristo a seguirlo e senza indugio lasciano le reti e si mettono al suo servizio. Anche in questo caso, Marco annota quel "subito".videntemente, ci teneva a far sapere che tutti e quattro risposero senza tentennamenti alla chiamata del Messia. Eppure, Gesù non promette grandi ricompense, semmai li invita a lavorare: saranno ancora pescatori, anche se di uomini! Li invita anzitutto a camminare con lui, a condividere la quotidianità. Per i discepoli inizia una sfida, una nuova avventura, le cose di prima sono passate. Adesso c'è da camminare! La conversione continua.L'apostolo Paolo (II Lettura) riprende il tema della conversione e sottolinea come il mondo passi in fretta, la vita dell'uomo per quanto sia lunga è poca cosa rispetto all'eternità. Di conversione parla anche il profeta Giona (I Lettura): Dio risparmiò il castigo alla città di Ninive, perché i suoi abitanti compresero il male fatto e fecero penitenza.

Nicola Gor


Intenzioni Sante Messe

DOMENICA 22 III Domenica del Tempo Ordinario. Ore 9.00, Piccoli Giovanni; Pedron Antonio e Stocco Angelo. Ore 11.00, Pro Populo.
LUNEDÌ 23 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.
MARTEDÌ 24 ore 15.00, Uff. Agostini Sereno.
MERCOLEDÌ 25 ore 8.00, Uff. Zantomasi Amabile.
GIOVEDÌ 26 ore 15.00, Uff. Ceccato Fortunato e Armida.
VENERDÌ 27 ore 8.00, Uff. Bagarolo Corrado e Maria.
SABATO 28 ore 18.30, Uff. Fabbruccio Antonio e Visconti Orfelia; Cavinato Clementina (anniversario).
DOMENICA 29 IV Domenica del Tempo Ordinario. Ore 9.00, Secondo l’intenzione dell’offerente. Ore 11.00, Pro Populo.

Incontri

Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Martedì ore 20.45 Incontro Issimi di 1^e 2^ superiore, c/o salone parrocchiale.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori Coro dei piccoli.

Avvisi

Oggi alla porta della chiesa i genitori dei bambini della scuola materna vi propongono l’acquisto di un dolce fatto da loro. Invito a considerare l’opportunità di prenderli… come sempre il ricavato sarà devoluto per le necessità della scuola stessa.
Lunedì 23 gennaio, alle ore 21.00, a Santa Giustina, ci sarà la riunione della Caritas Vicariale, sarà presente anche il nuovo responsabile diocesano Caritas, don Luca Facco. Sapete tutti che il vostro parroco è l’assistente dei gruppi Caritas delle parrocchie del vicariato e a Cavino manca il gruppo Caritas… se qualcuno fosse interessato o volesse capire cosa fa, o a chi si rivolge il gruppo Caritas partecipi!
Martedì 24 gennaio, alle ore 20.45, al cinema Aurora di Campodarsego, ci sarà il Cineforum per i giovanissimi con la proiezione del film: “Amami, se hai coraggio”, si parte insieme dal piazzale antistante la chiesa alle ore 20.15, (puntuali!). La quota di partecipazione è di € 2,00 a testa, da consegnare all’animatore.
Mercoledì 25 gennaio, alle ore 20.45, nella saletta sotto canonica,ci sarà un incontro per i catechisti parrocchiali. Raccomando la presenza e la puntualità.
Giovedì 26 gennaio, alle ore 21.00, nella salone parrocchiale ci sarà l’incontro del Gruppo Missionario, raccomando, la presenza e la puntualità.
Domenica 29 gennaio celebriamo la 59° Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra. Lo slogan che guida la nostra riflessione e la nostra preghiera è: “Fai della tua vita qualcosa che vale”. In chiesa troverete le buste per la vostra offerta e fuori dalla chiesa i volontari del gruppo missionario vi propongono l’acquisto del Miele della solidarietà.

Sono aperte le iscrizioni all’AC, penso che sappiamo tutti quanto questa associazione ha fatto e continua a fare perché nella Chiesa ci siano dei laici maturi che si impegnano fattivamente a fare proprio il fine della evangelizzazione. Nell’espositore della buona stampa le quote, per iscriversi rivolgersi a Paolo Vezzaro: 349213321

Nessun commento:

Posta un commento