sabato 14 gennaio 2012

Settimana dal 15 al 22 gennaio 2012

GESÙ DISSE LORO: «CHE COSA CERCATE?»
RISPOSERO: «DOVE DIMORI?»

Gesù disse loro: «Venite e vedrete». Andarono e videro dove dimorava e quel giorno rimasero con lui.IL Vangelo di Giovanni odierno sottolinea un particolare quasi secondario: erano circa le quattro del pomeriggio. Perché fissare l'orario nel quale i due discepoli di Giovanni incontrarono Gesù e fecero dimora presso di lui?Quel dettaglio è fondamentale nella storia della salvezza, perché segna la conversione di Andrea e di Simon Pietro. Da quel momento Simone si chiamerà con il nome di Pietro, sul quale Cristo fonderà la sua Chiesa. E i due fratelli rimasero con Gesù nella sua dimora, condividendo con lui la giornata. Ecco perché quelle quattro del pomeriggio tracciarono un solco tra il prima e il dopo.L'Agnello di Dio, così Giovanni aveva chiamato Gesù, aveva attirato l'attenzione dei due discepoli, ma solo vedendo dove viveva e come viveva, decisero di seguirlo. Dall'Ecco l'Agnello di Dio all'eccomi di Samuele (I Lettura) che si mette a disposizione del Signore per compiere il suo volere, è un ecco che risuonerà molte volte nella storia della salvezza, a cominciare da quello della Vergine Maria.Quell'atteggiamento di piena disponibilità metterà l'uomo nella condizione di glorificare Dio anche con il corpo, come l'apostolo Paolo scrive ai Corinzi (II Lettura).

Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 15 II Domenica del Tempo Ordinario. Ore 9.00, Badan Bruno e genitori; MIchelazzo Lidia e Marini Quirino . Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEDÌ 16 ore 8.00, Uff. Pinturi Romeo (anniversario).

MARTEDÌ 17 ore 15.00, Uff. Fabbruccio Antonio e Visconti Orfelia.

MERCOLEDÌ 18 ore 8.00, Uff. Def. Fam. Buischio.

GIOVEDÌ 19 ore 15.00, Uff. Cavinato Palmira.

VENERDÌ 20 ore 8.00, Uff. Ciccone Francesca e Fam. Def..

SABATO 21 ore 18.30, Uff. Bertapelle Armando; Bedin Sergio; Virgis Luigi e Gelinda.

DOMENICA 22 III Domenica del Tempo Ordinario. Ore 9.00, Piccoli Giovanni. Ore 11.00, Pro Populo.

Incontri

Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Martedì ore 20.45 Incontro Issimi di 1^e 2^ superiore, c/o salone parrocchiale.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori Coro dei piccoli.

Avvisi

Oggi siamo invitati a pregare e a dare il nostro aiuto ai Migranti. Ricordiamo che anche la Sacra Famiglia con Gesù, Maria e Giuseppe è dovuta fuggire e andare lontano non molto tempo dopo la nascita del piccolo Gesù. Questo ci fa pensare a molti che sono costretti a migrare per necessità. Al termine delle Sante messe troverete alla porta i cesti per la vostra offerta, vi chiedo di essere generosi come sempre.
Oggi, alle ore 14.30, presso il salone G. Borsi, le volontarie del CIF propongono la Tombola per i nonni della terza età.
Martedì 17 gennaio alle ore 20.45, presso al chiesa parrocchiale di S. Marco a Camposampiero ci sarà la Presidenza Vicariale di Azione Cattolica.
Mercoledì 18 gennaio alle ore 20.45, in chiesa, ci sarà una riunione in cui il Consiglio Pastorale Parrocchiale incontra i catechisti e tutti i genitori dei ragazzi che frequentano la catechesi nella nostra parrocchia (dalla 1^ elementare alla 3^ media). Invito i genitori a non mancare a questo importante incontro.
Mercoledì 18 gennaio alle ore 20.45, presso il cinema Aurora di Campodarsego ci sarà il primo incontro dei Laboratori di laicità con la proiezione del film: “Scialla”. Invito giovani e Adulti a partecipare.
Giovedì 12 gennaio, alle ore 20.45, presso la chiesa di Fratte ci sarà un incontro con la biblista Antonella Anghinoni su “La manna nascosta. Le radici dell’Eucaristia” . Sono invitati in modo particolare catechisti e genitori dei ragazzi di 1^ comunione.
Sabato 21 gennaio alle ore 20.00, presso il salone parrocchiale per coloro che hanno partecipato al canto della Chiarastella ci sarà la pizza insieme.
Sabato 21 gennaio alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 4^ e 5^ elementare.
Domenica 22 gennaio, i genitori dei bambini della scuola materna propongono l’acquisto di un dolce fatto da loro. Il ricavato viene devoluto per le necessità della scuola.
Domenica 22 gennaio dalle ore 18.30 alle 19.30, presso i Santuari Antoniani ci sarà la Scuola di preghiera per i giovani. Invito a partecipare!


Nessun commento:

Posta un commento