martedì 27 settembre 2011

ottobre 2011


Carissimi,
certamente avete notato tutti come un po’ alla volta le opere parrocchiali progettate sono cresciute e sono a buon punto; il grezzo è terminato e si stanno disponendo, la copertura e tutti gli impianti: idraulico-termico, di condizionamento, di illuminazione, antincendio, serramenti e servizi vari. Alcuni si chiedono e chiedono ai componenti del Consiglio Economico come si farà a far fronte a tutte le spese alle quali andiamo incontro e certo questa è una delle preoccupazioni più grandi che, visti i tempi che attraversiamo ci affligge un po’, ma direi che non è la prima preoccupazione. Mi sentirei molto più preoccupato se dopo averla terminata la struttura rimanesse inutilizzata! Allora la prima preoccupazione è che questa struttura diventi davvero il cuore pulsante di tutte le attività pastorali della nostra comunità parrocchiale. È per questo che è stata voluta e se realizziamo questo obiettivo non importa se dovremo pagare per tanti anni le rate del mutuo perché sappiamo di pagare per un giusto motivo!
Allora mi pare opportuno prima ancora che tutto sia finito dare inizio ad un gruppo di persone giovani e adulti uomini e donne che si prendano cura, che desiderino animare questa opera, che mettano in gioco le loro competenze la loro professionalità la loro buona volontà, il desiderio di fare per i loro figli ma anche per tutti i ragazzi della nostra comunità parrocchiale. Penso quindi ad allenatori di sport, ad appassionati di cinema, ad animatori in genere ma anche a tutti coloro che sentono di poter mettere a disposizione della parrocchia qualche serata, qualche pomeriggio libero per animare (= dare vita) al tempo libero dei ragazzi. Io credo a questo progetto e vorrei provare a farlo decollare insieme con voi per cui quando sentirete o leggerete nel foglietto che inizia il Gruppo di animazione del centro parrocchiale, vi chiedo di sentirvi interpellati e di partecipare, abbiamo bisogno davvero dell’aiuto di tutti!
Non posso non dirvi poi di quello che avverrà alla fine del mese precisamente il 30 novembre per la nostra parrocchia: ben ventiquattro ragazzi e ragazze della nostra comunità parrocchiale riceveranno il sacramento della Cresima, che li rende protagonisti nella nostra parrocchia. Vi chiedo di accompagnarli con la vostra simpatia e la vostra preghiera.
Un caro saluto a tutti, don Gianluigi.







Nessun commento:

Posta un commento