Carissimi,
ed eccoci già a maggio; è arrivato il mese dedicato alla Madonna, dedicato alla recita del Rosario nei capitelli; vogliamo che questa bella tradizione continui nel nostro paese e facciamo il possibile perché anche i più piccoli possano gustare la bellezza di questa preghiera fatta insieme: davvero il rosario è preghiera di comunità preghiera che “fa” famiglia.
Quest’anno vogliamo proporre oltre al rosario anche alcuni “Centri di Ascolto”, non sono altro che piccole riunioni di cristiani dove si legge e si medita insieme la Parola di Dio. Vi invito a partecipare volentieri al Centro di ascolto più vicino alla vostra famiglia!
Quest’anno poi, precisamente il 14 di questo mese la nostra chiesa parrocchiale ospiterà il Concerto dei cori giovani delle tre parrocchie del nostro comune di San Giorgio delle Pertiche. Il titolo del concerto è: “Il dono della vita”, e penso che non manchino canzoni che trattano e cantano questo bellissimo argomento. Siamo tutti invitati allora sabato 14 maggio alle ore 20.45 in chiesa per questa rassegna canora che, ne siamo certi, riuscirà al meglio.
Come sapete i lavori di ampliamento della scuola materna procedono secondo i tempi stabiliti, il magazzino interrato è già stato terminato al grezzo, e la sala polivalente - patronato si sta completando anch’essa secondo la tabella dei tempi stabiliti. I lavori quindi procedono bene adesso dobbiamo pensare a come pagare i costi che sosterremo. Sapete che la fondazione della Cassa di Risparmio ha già concesso un contributo di 150.000,00 euro per la sala polivalente e che attendiamo conferma sempre dalla stessa fondazione di un altro contributo per la scuola. Anche la regione ci ha concesso un piccolo contributo di 50.000,00 euro, e attendiamo anche che l’amministrazione comunale deliberi un contributo per i nostri lavori, ma certo anche noi dobbiamo darci da fare! Propongo quindi col Consiglio per gli affari economici dei prestiti alla parrocchia a interessi zero, che la parrocchia restituirà appena li avrà raccolti. Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno contribuire.
A tutti un caro saluto, don Gianluigi
Nessun commento:
Posta un commento