
ed eccoci già a maggio; è arrivato il mese dedicato alla Madonna, dedicato alla recita del Rosario nei capitelli; vogliamo che questa bella tradizione continui nel nostro paese e facciamo il possibile perché anche i più piccoli possano gustare la bellezza di questa preghiera fatta insieme: davvero il rosario è preghiera di comunità preghiera che “fa” famiglia.
Quest’anno vogliamo proporre oltre al rosario anche alcuni “Centri di Ascolto”, non sono altro che piccole riunioni di cristiani dove si legge e si medita insieme la Parola di Dio. Vi invito a partecipare volentieri al Centro di ascolto più vicino alla vostra famiglia!

Come sapete i lavori di ampliamento della scuola materna procedono secondo i tempi stabiliti, il magazzino interrato è già stato terminato al grezzo, e la sala polivalente - patronato si sta completando anch’essa secondo la tabella dei tempi stabiliti. I lavori quindi procedono bene adesso dobbiamo pensare a come pagare i costi che sosterremo. Sapete che la fondazione della Cassa di Risparmio ha già concesso un contributo di 150.000,00 euro per la sala polivalente e che attendiamo conferma sempre dalla stessa fondazione di un altro contributo per la scuola. Anche la regione ci ha concesso un piccolo contributo di 50.000,00 euro, e attendiamo anche che l’amministrazione comunale deliberi un contributo per i nostri lavori, ma certo anche noi dobbiamo darci da fare! Propongo quindi col Consiglio per gli affari economici dei prestiti alla parrocchia a interessi zero, che la parrocchia restituirà appena li avrà raccolti. Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno contribuire.
A tutti un caro saluto, don Gianluigi
Nessun commento:
Posta un commento