sabato 7 maggio 2011

Domenica 8 - 15 maggio 2011

DISCEPOLI DI EMMAUS: «RESTA CON NOI, SIGNORE»
«COME ad Emmaus, il Signore scende... sulla strada dell'uomo per farsi suo compagno di viaggio e animarlo di speranza per il suo cammino», scrivono i Vescovi italiani (Eucaristia Comunione e Comunità, 36).
Proprio il Vangelo odierno mostra che Gesù, anch'egli viandante, incontra due discepoli delusi e dal volto triste, in cammino verso Emmaus. Poi però Gesù restituisce ad essi la speranza certa della sua risurrezione, allorché apre il loro cuore all'intelligenza delle Scritture e spezza il pane. Benedetto XVI precisa: «Nel sacramento dell'altare, il Signore viene incontro all'uomo... facendosi suo compagno di viaggio» (Sacramentum caritatis, 2).
Gesù ci colma di gioia con la sua presenza di Risorto (I Lettura). Ancora Pietro nella II Lettura annuncia che siamo stati liberati da ogni tristezza e delusione con il sangue dell'Agnello pasquale. È nella Cena eucaristica che il Risorto cammina con noi e ci guida per le vie della vita. Chi invece diserta la sua mensa non incontra il Signore pellegrino per noi: neppure avrà la Parola di salvezza e il cibo che ristora per l'eternità.



Sergio Gaspari, smm.


Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 08 III Domenica di Pasqua. Ore 9.00, Agostini Sereno; Cavinato Carlo e Ballan Anna. Ore 11.00, Pro Populo.
LUNEDÌ 09 ore 08.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.
MARTEDÌ 10 ore 15.00, Uff. Zagolin Giuseppe e Fam. Def.
MERCOLEDÌ 11 ore 08.00, Uff. Pinturi Dino.
GIOVEDÌ 12 ore 15.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente; Paparone Pierino; Zanon Germano e Bano Maria; ore 20.30: Carolina e Graziano Tosato.
VENERDÌ 13 Ore 8.00: Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.
SABATO 14 Ore 19.00 Uff. Tonello Ido e Zanon Bruna; Cavinato Lucia; Michelazzo Lidia e Marini Quirino; Salviato Giorgio; Cavinato Clementina e Spinello Attilio; Nicoletti Aldo, Teresa e Beniamino; Tosato Giuseppe; Def. Fam. Tosato Felice; Def. Fam. Pellizzon Mario; Barbieri Silvano..
DOMENICA 15 IV Domenica di Pasqua. Ore 9.00, Scapin Arino e Samuele; Scapin Gianni. Ore 11.00, Pro Populo.



Incontri


Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi di 1^e 2^ superiore.
Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi 3^e 4^ superiore

Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori coro dei piccoli.

Avvisi



  • Vi ricordo che dopo le Messe di questa domenica presso il salone parrocchiale G. Borsi trovate il Mercatino Missionario, vi invito come sempre a fare una visita e magari a prender qualcosa che fa bene a noi perché prodotto biologico e fa bene a chi lo produce perché assicura il giusto compenso per il lavoro impiegato per produrlo.


  • Lunedì 9 maggio, alle ore 20.30, presso il salone parrocchiale, incontro per i ragazzi delle superiori che desiderano animare il Grest parrocchiale.


  • Martedì 10 maggio alle ore 20.45, a San Giorgio delle Pertiche, ci sarà la Lectio divina Vicariale, condotta da Elide Siviero. Invito a partecipare numerosi.


  • Martedì 10 maggio alle ore 21.00, ci sarà un incontro per i genitori dei ragazzi della terza media, invito alla presenza e alla puntualità.


  • Mercoledì 11 maggio, alle ore 20.30, C/o la famiglia Bragagnolo Sergio, in Via Kennedy, ci sarà il Centro di ascolto. Invito coloro che sono della contrada a partecipare.


  • Giovedì 12 maggio, alle ore 20.30 ci sarà la S. Messa di contrada C/o la famiglia Tosato Romeo in Via E. Toti. Invito a partecipare numerosi.


  • Sabato 14 maggio alle ore 20.45, in chiesa, ci sarà il concerto di Primavera dei Cori Giovani delle tre parrocchie del nostro Comune di San Giorgio delle Pertiche. Invito davvero tutti a partecipare a questa manifestazione, alla quale da tempo il Coro delle mamme si sta preparando. Il tema dei canti che saranno proposti è “ Il dono della vita” , l’ingresso è libero; le offerte che verranno raccolte durante la manifestazione saranno devolute all’Associazione Africachiama Onlus. Non mancate!


  • Domenica 15 maggio, alle ore 15.00, C/o la sala parrocchiale G. Borsi, ci sarà l’ultima Tombola per i nonni della terza età organizzata dalle volontarie del CIF.

Nessun commento:

Posta un commento