domenica 15 maggio 2011



«IO SONO LA PORTA DELLE PECORE»

LA IV Domenica di Pasqua presenta Cristo risorto, Buon Pastore, guida del suo gregge, porta dell'ovile, pietra che i costruttori hanno scartata ma che Dio ha posto come pietra angolare (I Lettura), Colui che ci ha dato l'esempio perché ne seguiamo le orme (II Lettura).
C'è una evidente contrapposizione, nel testo giovanneo (Gv 10,1-10), tra Gesù Pastore buono e coloro che vengono definiti ladri e briganti, cioè tutti coloro che sono venuti per compiere una missione opposta a quella del Cristo.
Il servizio del pastore, invece, esclude ogni forma di potere e interesse: «Io sono venuto perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza».
Il Pastore, innamorato del suo gregge, sente le zanne dei lupi che incombono e sta in guardia perché ogni pecora gli è cara, all'interno e all'esterno dell'ovile. Per Dio non esiste la massa, per lui esistiamo uno ad uno. Spesso per lui è proprio l'uno che conta e per quell'uno lascia le 99 pecore al sicuro. La voce del Pastore risuona oggi nella Chiesa che celebra la 48a Giornata Mondiale di Preghiera per le vocazioni. Il Pastore continua a chiamare chi voglia collaborare con lui a compiere la sua stessa missione
.




Intenzioni Sante Messe



DOMENICA 15 IV Domenica di Pasqua. Ore 9.00, Scapin Arino e Samuele; Scapin Gianni. Ore 11.00, Pro Populo.
LUNEDÌ 16
MARTEDÌ 17
MERCOLEDÌ 18
GIOVEDÌ 19
VENERDÌ 20
SABATO 21
Ore 19.00 Uff. Bertapelle Armando; Pezzin Marilena; Bertapelle Pietro e Agnese; Libralon Olindo; Mazzon Luigina e Ivano; Agostini Sereno; Secondo l’intenzione dell’offerente.
DOMENICA 22 V Domenica di Pasqua. Ore 9.00, Morosinotto Igino ede Ester; Def. Fam. Spolaore; Capparotto Elvira e Fabbruccio Giuseppe. Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri


Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi di 1^e 2^ superiore.
Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi 3^e 4^ superiore Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori coro dei piccoli.




Avvisi



  • Oggi 14 maggio abbiamo accolto nella nostra comunità parrocchiale, col battesimo, Emiliano Boesso, di Alessandro e Francesca Salmaso, la cerimonia è stata presieduta da D. Giuseppe Cavinato, sacerdote diocesano in missione in Kenia, a questo bambino e ai suoi genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene.


  • Oggi celebriamo la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. Sappiamo bene che ognuno di noi riceve una vocazione, una chiamata cioè, che è la chiamata ad esistere, con questa chiamata ognuno di noi riceve un compito, che nessun altro può svolgere al suo posto! Il Signore ci chiama a collaborare al suo progetto di salvezza del mondo e ognuno ha il suo posto e il suo compito in questo progetto, noi oggi vogliamo pregare in modo particolare per coloro che il Signore chiama ad essere suoi collaboratori, buoni pastori come lui. Preghiamo perché il Signore chiami qualcuno a seguirlo anche nella nostra comunità parrocchiale.


  • Oggi e domani anche la nostra parrocchia aderisce all’iniziativa del FOCSIV “Abbiamo riso per una cosa seria”, con l’acquisto di un pacco di riso davanti al sagrato, raccogliamo fondi per il finanziamento di progetti di diritto al cibo nei Sud del mondo.

  • La prossima settimana sarò fuori sede dal 16 al 20 maggio per un pellegrinaggio a Fatima, come avete potuto notare non ci sarà la messa quotidiana da lunedì a venerdì, chiedo scusa a coloro che abitualmente partecipano alla messa ogni giorno. Nella messa che celebrerò al santuario di Fatima vi ricorderò tutti.
    Martedì 17 maggio, alle ore 20.45, ci sarà un incontro per tutti i catechisti.


  • Sabato 21 maggio alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 3^, 4^ e 5^ elementare.


  • Domenica 22 maggio, alle ore 12.00, accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col battesimo, Ilaria Pivato di Fabio e Valentina Pavel, a questa bambina e ai suoi genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene.

Nessun commento:

Posta un commento