lunedì 4 aprile 2011

Settemana dal 3 al 10 aprile 2011


GESÙ DISSE AL CIECO: «TU CREDI NEL FIGLIO DELL'UOMO?» LA liturgia di questa domenica offre una grande riflessione sul Battesimo cristiano, mediante il quale si entra in una realtà nuova: dalle tenebre del peccato si passa al regno della luce. Di conseguenza, si è invitati a camminare come figli della luce. La scelta del giovane Davide come re d'Israele (I Lettura) risponde alla logica di Dio che legge il cuore e le sue vedute non concordano necessariamente con le nostre. Spesso, infatti, noi ci fermiamo alle apparenze. Dio vede nel profondo e sceglie con sapienza e accuratezza. San Paolo invita gli Efesini (II Lettura) a rinnegare le tenebre e a vivere come figli della luce. Al passato di tenebre deve contrapporsi la luce, all'inerzia l'operosità, al disimpegno il coinvolgimento. Il credente, battezzato in Cristo, deve portare frutti. La guarigione del cieco nato (Vangelo) offre all'evangelista Giovanni l'occasione di evidenziare il cammino della fede che avanza tra fatiche e disagi. Il cieco arriva alla luce, ossia alla fede nel Signore, e la proclama. Noi spesso pretendiamo di vederci chiaramente e non ci accorgiamo di essere ciechi. Ma Cristo è luce e ci guida.

Domenico Brandolino, ssp


Intenzioni Sante Messe

DOMENICA 03 IV Domenica di Quaresima. Ore 9.00, Scapin Sante, Marianna e Regina; Bragagnolo Valter; Torresin Danilo e Giampaolo. Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEDÌ 04 ore 8.00, Uff. Rosso Bruno e Zantomasi Amabile.

MARTEDÌ 05 ore 15.00, Uff. Zaramella Giuseppe e Maria.

MERCOLEDÌ 06 ore 08.00, Uff. Cavinato Aldo; Bragagnolo Redento e Fam. Def..

GIOVEDÌ 07 ore 15.00, Uff. Bertapelle Armando; Pezzin Marilena; Stefani Francesco e Assunta.

VENERDÌ 08 Ore 8.00: Uff. Pinturi Dino.

SABATO 09 Ore 19.00 Uff. Agostini Sereno; Def. Fam. Badan e Zonnedda; Cavinato Marco e Amabile; Cavinato Vito; Cavinato Lucia; Maggioloi Fabio (anniversario); Libralon Olindo e Rita; Tosato Giuseppe (anniversario).

DOMENICA 10 V Domenica di Quaresima. Ore 9.00, Gallo Ezio e Fam. Def.; Fincato Felice e Irene; Demo Luigi e genitori e Maggiolo Fabio e nonni; Cavinato Silvio; Barbieri Silvano; Gallo Luigi e Fam. Def.. Ore 11.00, Pro Populo.

Incontri

Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.


Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi di 1^e 2^ superiore.


Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi 3^e 4^ superiore

Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori coro dei piccoli.


Avvisi
La prossima settimana con la benedizione delle famiglie, continuo la visita in Via Giovanni da Cavino nord, sono quasi arrivato in centro; In settimana Inizierò la parte a Sud, dal lampeggiante venendo verso il centro.

Lunedì 4 aprile, alle ore 21,00, ci sarà il Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP), Invito i consiglieri ad essere puntuali.


Martedì 5 aprile, alle ore 20.45, a Santa Giustina, ci sarà la presidenza Vicariale di AC, invito qualcuno dei tesserati di AC, a partecipare a questo incontro.

Venerdì 8 aprile, ci sarà la Via Crucis, alle ore 15.00 per i ragazzi e coloro che non sono a lavoro, alle ore 20.00, per coloro che lavorano.

Sabato 9 aprile, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 3^, 4^ e 5^ elementare

Domenica 10 aprile accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col Battesimo, Veronica Favaro di Michele e Lisa Pallaro; a questa bambina e ai suoi genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene. Sabato e Domenica 9 e10 aprile, al termine delle S. Messe trovate aperto il Mercatino Missionario, come sempre vi invito a fare una visita e a prendere qualche prodotto. Domenica 10 aprile invito i giovanissimi ad aprire e ad animare il pomeriggio con l’apertura del salone G. Borsi; invito quindi tutti piccoli e grandi a fermarsi, a stare un po’ insieme, a giocare e ad animare i tornei.

Ivito chi pota gli ulivi nel proprio giardino in questo periodo a considerare la possibilità di scegliere alcuni rami più belli da portare in chiesa per la processione delle Palme di domenica 17 aprile. Un grazie anticipato!

Nessun commento:

Posta un commento