martedì 26 aprile 2011

Pasqua 2011



«EGLI (CRISTO) DOVEVA RISUSCITARE DAI MORTI»

LA Domenica di Pasqua celebra la "Risurrezione del Signore". Pietro testimonia con gli apostoli «di aver mangiato e bevuto con lui dopo la sua risurrezione dai morti».
San Paolo esige, inoltre, che lo dimostriamo nel nostro comportamento: siamo "pasta nuova", infatti, nella misura in cui non si trova più traccia in noi della ricerca delle cose terrene, vecchio fermento.
«È perché noi siamo vivi che Cristo è vivo», affermava concisamente san Cirillo di Alessandria: nel proclamare la risurrezione di Gesù noi non diamo una dimostrazione ma siamo impegnati in una testimonianza. Questa prova esistenziale è appunto la vita della Chiesa, ossia la sua "santità".

Intenzioni Sante Messe


DOMENICA 24 Pasqua. Ore 9.00, Tonello Giorgio e Angela; Calabresi Nello. Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEDÌ 25 ore 10.00, Uff. Bertapelle Pietro e Peruzzo Agnese.

MARTEDÌ 26 ore 15.00, Uff. Caon Alma e Aquino.

MERCOLEDÌ 27 ore 08.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

GIOVEDÌ 28 ore 15.00, Uff. Bedin Luigi, Assunta e Maria; Pellegrini Elena; Tonello Erio e Fam. Def..

VENERDÌ 29 Ore 8.00: Uff. Def. Fam. Rosso Bruno.

SABATO 30 Ore 19.00 Uff. Salmaso Virginio; Badan Irma; Morosinotto Ivano e Luigina; Cavinato Gino; Beghin Celeste.

DOMENICA 01.05 II Domenica di Pasqua. Ore 9.00, Bragagnolo Valter; Fincato Luigi e Rinaldo; Cavinato Graziano e Figlia Marisa; Def. Fam. Bragagnolo Angelo e Concetta; Secondo l’intenzione dell’offerente. Ore 11.00, Pro Populo.



Incontri
Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi di 1^e 2^ superiore.
Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi 3^e 4^ superiore
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori coro dei piccoli.




Avvisi


  • La prossima settimana con la benedizione delle famiglie, continuo la visita delle famiglie di Via Giovanni da Cavino Sud, penso di terminare il giro...

  • Lunedì 25 aprile, festa di San Marco, vi invito a partecipare alla S. Messa alle ore 10.00, poi resta il tempo per la classica scampagnata fuori porta, tempo permettendo.

  • Sabato 30 aprile, celebreranno il loro matrimonio nella nostra chiesa parrocchiale Devis Ceccato e Daniela Barbieri a questi due giovani che hanno deciso di dare inizio ad una nuova famiglia i nostri più sinceri auguri di ogni bene.


  • La prossima domenica inizia il mese di maggio tradizionalmente dedicato alla preghiera del rosario che si recita insieme nelle diverse contrade; vi invito a vedere nel Risveglio il programma delle S. Messe e dei Centri di ascolto che col Consiglio Pastorale Parrocchiale proponiamo a tutti.


In questa domenica
i miei più sinceri auguri a tutti
in modo particolare a quelli che
non potrò incontrare personalmente
BUONA PASQUA

Nessun commento:

Posta un commento