domenica 27 marzo 2011



Carissimi, preparazione della Pasqua. Nelle nostre case con l’arrivo della bella stagione si aprono tutte le finestre si fa entrare luce nuova se ne approfitta per le pulizie pasquali; anche la natura sembra voler rinascere e tutto dalle piante alle erbe agli animali sembra voler dire vita nuova.

In questo tempo che ci prepara alla Pasqua così carico di vita nuova c’è un gruppo di ragazzi della nostra parrocchia (questo anno sono dodici) che si prepara a celebrare il sacramento della riconciliazione, della rinascita alla vita nuova.

Non possiamo pensare che questo sia qualcosa che riguarda solo i bambini e al massimo i loro genitori, ma dobbiamo invece fare il possibile, stimolati da questa preparazione, a riscoprire la forza di questo grande sacramento nella nostra vita quotidiana!

Se è vero che sentiamo il desiderio di rinnovarci dopo il lungo inverno, di cambiare, di dare nuovo slancio alla nostra vita ecco che questo appuntamento giunge a proposito e certo fa bene ai ragazzi che si preparano a celebrare il sacramento perché così capiscono che questo è il sacramento che rinnova sì gli individui ma anche la comunità intera, e fa bene anche a noi perché ci fa riscoprire ancora una volta quanto sia grande l’amore del Padre per ognuno di noi.

Sono convinto allora che il modo migliore per prepararsi alla Pasqua, evento fondamentale della nostra vita cristiana, sia proprio la celebrazione della riconciliazione dove incontriamo il Padre che ci abbraccia, ci ridona la nostra dignità perduta col peccato e fa festa con noi perché siamo tornati nella sua casa. Invito tutti quindi a programmare questo incontro col Padre buono e a non aspettare l’ultimo momento per evitare le lunghe file davanti al confessionale il sabato santo.

Vi aspetto quindi alla celebrazione della Pasqua in modo particolare alla celebrazione della Veglia Pasquale che quest’anno abbiamo anticipato poiché nella veglia sarà conferito il battesimo ad un bambino della nostra comunità parrocchiale.

A tutti voi i miei più sinceri auguri di Buona Pasqua! don Gianluigi.

Settemana dal 27 marzo al 2 aprile 2011




GESÙ DICE ALLA SAMARITANA: «DAMMI DA BERE» L'ACQUA è un bene indispensabile, amato e desiderato! Se viene a mancare, si rischia la vita. Nella Scrittura essa diventa il simbolo di un'ulteriore, altissima realtà: Dio. Stando alla liturgia odierna, l'"acqua viva" offerta da Cristo alla Samaritana non è attinta al pur celebre pozzo di Giacobbe, ma sgorga dal costato del Salvatore ed è segno del Battesimo e della Parola che libera e salva. L'acqua scaturita dalla roccia tramite Mosè per dissetare il popolo ebraico nella tappa desertica di Refidìm (I Lettura), parla di Dio e della ricerca che l'uomo ne fa. La lettera ai Romani (II Lettura) afferma che la speranza cristiana ha il suo fondamento nell'amore ininterrotto di Dio per noi. Quella odierna è una delle pagine più belle del Vangelo: Gesù incontra una donna samaritana alla quale, attraverso il simbolismo dell'acqua, rivela il mistero della sua persona e della sua missione. Anche noi avvertiamo la presenza di Gesù Cristo nella nostra vita quotidiana, ma non sempre riconosciamo la straordinarietà del dono che ci viene fatto. Abbiamo bisogno di un colloquio lungo e confidenziale con lui.

Domenico Brandolino

Intenzioni Sante Messe

DOMENICA 27 III Domenica di Quaresima. Ore 9.00, Def. Fam. Maschio e Suor Giovanna; Fincato Luigi e Rinaldo; Filippi Gina; Maggiolo Fabio. Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEDÌ 28 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

MARTEDÌ 29 ore 15.00, Uff. .

MERCOLEDÌ 30 ore 08.00, Uff. .

GIOVEDÌ 31 ore 15.00, Uff. .

VENERDÌ 01.04 Ore 8.00: Uff. .

SABATO 02 Ore 19.00 Uff. Bragagnolo Nieta e Primo; Pedron Giovanni; Cavinato Severino, Braghetto Odino; Cavinato Gino; Agostini Trcisio; Virgis Elio; Bardellone Ivano (anniversario).

DOMENICA 03 IV Domenica di Quaresima. Ore 9.00, Scapin Sante, Marianna e Regina; Bragagnolo Valter; Torresin Danilo e Giampaolo. Ore 11.00, Pro Populo.

Incontri


  • Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.

  • Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi di 1^e 2^ superiore.

  • Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi 3^e 4^ superiore

  • Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori coro dei piccoli.

Avvisi

La prossima settimana con la benedizione delle famiglie, continuo la visita in Via Giovanni da Cavino, Invito chi non fosse stato presente quando sono passato nella sua via a segnalare la propria disponibilità anche per telefono: 0495741041 (ore pasti).

Lunedì 28 marzo, alle ore 21,00, a Fratte ci sarà una sacra rappresentazione sulle stazioni della Via Crucis, dal titolo “Testimoni oculari”. Invito a partecipare. Martedì 30 marzo ci sarà il Ritiro Spirituale vicariale per anziani a Villa Immacolata.

Mercoledì 30 marzo, alle ore 20.45, in chiesa ci sarà l’incontro catechisti - genitori per preparare l’ultimo incontro di catechesi secondo il progetto “Cristiani si diventa”.

Venerdì 1 aprile è il primo del mese, nella mattinata porterò la Comunione agli ammalati.

Venerdì 1 aprile, ci sarà la Via Crucis, alle ore 15.00 per i ragazzi e coloro che non sono a lavoro, alle ore 20.00, per coloro che lavorano.

Sabato 2 aprile, i volontari della sagra organizzano la raccolta del ferro vecchio, con le solite modalità; raccomandano di non esporre i materiali troppo prima per evitare che qualche “furbo” non faccia la raccolta al posto loro.

Sabato 2 aprile, alle ore 16.00, confessioni per i giovanissimi delle superiori.

Domenica 3 aprile accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col Battesimo, Tommaso Bianco di Matteo e Arinna Costa e Noemi Caon, di Mirko e Chiara Gottardello, a questi bambini e ai loro genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene..

Domenica 3 aprile, nel pomeriggio, dodici ragazzi della nostra comunità parrocchiale celebreranno per la prima volta il sacramento della riconciliazione con i loro genitori; vogliamo accompagnarli in questa ultima settimana con la nostra simpatia e il nostro ricordo.

sabato 19 marzo 2011

Settemana dal 20 al 26 marzo 2011

ANCHE NOI POSSIAMO GODERE LA VISIONE DELLA GLORIA DI DIO

LE letture domenicali, mentre orientano il nostro cuore alla méta pasquale, ci propongono un anticipo della gloria di Dio che si sprigionerà nella notte di Pasqua. Cristo, che nel Vangelo di Matteo ha appena presentato le esigenze della sequela nella quale bisogna rischiare tutto per Lui, ora mostra la méta della rinuncia e della croce: non la "sfigurazione" dell'uomo, annientato dal dolore, ma la sua trasfigurazione. È quello che avviene per Gesù che sul monte rivela la sua gloria ai discepoli.
La Trasfigurazione attesta ai discepoli che Cristo è il Figlio di Dio, colui che rivela la presenza di Dio nei solchi della vita di ogni uomo. Come Abramo, chiamato a lasciare le sue sicurezze per la novità di Dio, anche noi dobbiamo uscire dalle nostre terre per ricominciare a credere e vedere Dio che ci accompagna e ci benedice. Non siamo soli: anche se la nostra vita è graffiata dalla sofferenza, Dio è più grande del nostro dolore, anche se ci sembra che tutto crolli, Dio sta in piedi; anche se pare che tutto taccia, Gesù Cristo ci parla e ci rassicura. Ascoltare la sua parola è obbedire al Padre e camminare nella fede verso la Pasqua eterna.


Elide Siviero

Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 20 II Domenica di Quaresima. Ore 9.00, Scapin Arino e Samuele; Gallo Luigi, Angelo e Pasqua; Tonello Giorgio e Angela; Varosi Marcella (anniv.); Pezzin Marilena; Calabresi Nello. Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEDÌ 21 ore 8.00, Uff. Bertapelle Armando.

MARTEDÌ 22 ore 15.00, Uff. Cavinato Aldo.

MERCOLEDÌ 23 ore 08.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

GIOVEDÌ 24 ore 15.00, Uff. Zaramella Giuseppe e Maria.

VENERDÌ 25 Ore 8.00: Uff. .

SABATO 26 Ore 18.30 Uff. Salmaso Virginio; Tonello Ido e Zanon Bruna; Libralon Ivo, Luisa e Fam. Def.; Scapin Alberto e Giuseppina; Settimo Giuliana (trigesimo).

DOMENICA 27 III Domenica di Quaresima. Ore 9.00, Def. Fam. Maschio e Suor Giovanna; Fincato Luigi e Rinaldo; Filippi Gina; Maggiolo Fabio. Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri
  • Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
  • Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi di 1^e 2^ superiore.
  • Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi 3^e 4^ superiore
  • Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori coro dei piccoli.

Avvisi


Oggi nel pomeriggio, dalle ore 14.30, le volontarie del Cif propongono per tutti i nonni la tombola.

Complice un po’ anche il cattivo tempo non sono riuscito a partire per la benedizione delle famiglie, quindi la prossima settimana sarò in Via Giovanni da Cavino, partendo dalle scuole elementari venendo verso il centro. Invito chi non fosse stato presente quando sono passato nella sua via a segnalare la propria disponibilità anche per telefono: 0495741041 (ore pasti).

Continua anche la prossima settimana la catechesi per gruppi con il coinvolgimento anche dei genitori secondo il progetto “Cristiani si diventa”, invito tutti genitori e ragazzi ad essere puntuali, in modo da evitare disagi.

Giovedì 24 marzo, alle ore 20.45, ci sarà la catechesi per i genitori dei ragazzi della prima confessione. Raccomando la presenza e la puntualità!

Giovedì 24 marzo, alle ore 20.45, a Villa del Conte, ci sarà la Veglia per i missionari martiri.

Venerdì 25 marzo, ci sarà la Via Crucis, alle ore 15.00 per i ragazzi e coloro che non sono a lavoro, alle ore 20.00, per coloro che lavorano.

Sabato 26 marzo, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 1^, 2^ e 3^ media.
Domenica 27 marzo ci sarà il Convegno missionario diocesano.

La scorsa domenica ho visto con piacere l’iniziativa dell’animazione dei giochi nel salone da parte dei giovanissimi delle superiori con la partecipazione di giovani e adulti della parrocchia; i lavori di ampliamento della scuola materna e di realizzazione di una sala polivalente - patronato procedono bene, perché non cominciamo a pensare e a formare un gruppo di giovani e adulti che animi il patronato?
Martedi 22 marzo cominciamo a parlarne insieme, vi aspetto presso il salone G. Borsi.

sabato 12 marzo 2011

Settemana dal 13 al 19 marzo 2011

«... NON DI SOLO PANE VIVRÀ L'UOMO»!

LA Quaresima inizia con l'invito alla conversione per tutti i cristiani che diventano così compagni di viaggio per i catecumeni eletti ai sacramenti dell'Iniziazione Cristiana. Il cammino verso la Pasqua si apre con il racconto della caduta dei progenitori, presi nella rete del diavolo che li seduce con falsi appelli. Alla loro misera sorte, che segna definitivamente l'uomo con il peccato originale, si oppone Gesù Cristo, il Figlio di Dio, l'unico che può contrastare satana e vincerlo per liberare ogni uomo dal potere del peccato.
Il Vangelo presenta Gesù Cristo nel deserto, vessato dalle pretese dell'avversario, ma forte e pronto a rispondere con la parola di Dio alle tentazioni. Queste rappresentano un racconto tipico dell'agire del demonio che propone il desiderio dei beni nella tentazione del pane, la superstizione che vuole usare Dio nella tentazione di gettarsi dall'alto e la proposta del potere.
Il Vangelo racconta queste tre tentazioni che però riassumono tutto l'agire di satana che mira ad allontanarci da Dio. La risposta di Gesù ha il suo vertice nell'affermazione: «Adorerai il Signore Dio tuo…». A questa conversione siamo invitati in questo tempo di grazia..


Elide Siviero


Intenzioni Sante Messe

DOMENICA 13 I Domenica di Quaresima. Ore 9.00, Michelazzo Lidia e Marini Quirino; Filippi Claudio, Adolfo e Irene; Mazzon Rita e Scapin Vittorio. Ore 111.00, Pro Populo.

LUNEDÌ 14 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

MARTEDÌ 15 ore 15.00, Uff. Bragagnolo Antonio e Caterina.

MERCOLEDÌ 16 ore 08.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

GIOVEDÌ 17 ore 15.00, Uff. Scapin Emilia e Suor Giovanna.

VENERDÌ 18 Ore 8.00: Uff. Def. Fam. Buischio; Tosato Giuseppe.

SABATO 19 Ore 18.30 Uff. Baraldo Mirca; Morosinotto Ivano e Luigina; Cavinato Palmira e Fam. Def.; Fincato Rino e Giuseppina; Cavinato Maria, Giovanni e Palmira; Cavinato Lucia (anniv.); Tosato Giovanni; Scapin Gianni.

DOMENICA 20 II Domenica di Quaresima. Ore 9.00, Scapin Arino e Samuele; Gallo Luigi, Angelo e Pasqua; Tonello Giorgio e Angela; Varosi Marcella (anniv.); Pezzin Marilena; Calabresi Nello. Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri

  • Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
  • Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi di 1^e 2^ superiore.
  • Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi 3^e 4^ superiore
  • Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori coro dei piccoli.

Avvisi
  • Oggi domenica 13 marzo, dalle ore 15.00, ci sarà l’apertura pomeridiana del Salone parrocchiale Giosuè Borsi, con animazione curata dai giovanissimi. Tutti non solo i ragazzi ma anche gli adulti sono invitati a partecipare!

  • Riprendo, la prossima settimana la benedizione delle famiglie, la prossima settimana sarò in Via Giovanni da Cavino, dalle scuole elementari venendo verso il centro. Invito chi non fosse stato presente quando sono passato nella sua via a segnalare la propria disponibilità anche per telefono: 0495741041 (ore pasti).
  • Martedì 15 marzo, alle ore 20.45, in Chiesa a Cavino ci sarà un incontro di spiritualità per giovanissimi. Si inizia con una testimonianza alla quale seguirà un mini pellegrinaggio fino ad Arsego, presso il centro parrocchiale, dove si incontreranno altri gruppi di giovanissimi che giungeranno dalle altre parrocchie del vicariato.

  • Martedì 15 marzo, alle ore 21.00, a S. Giustina, ci sarà un incontro sulla 46° settimana sociale dei cattolici italiani.
  • Mercoledì 16 marzo, alle ore 20.45, in chiesa, incontro di catechisti e genitori, per realizzare il progetto “Cristiani si diventa”. Anche quei genitori che erano impossibilitati nel primo incontro sono invitati!
  • Venerdì 18 marzo, venerdì di quaresima propongo la Via Crucis, alle ore 15.00 per i ragazzi e coloro che non sono a lavoro, alle ore 20.00, per coloro che lavorano.
  • Sabato 19 marzo, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 4^ e 5^ elementare.
  • Domenica 20 marzo, alle ore 14.30, le volontarie del Cif propongono la Tombola per tutti i nonni della terza età.

sabato 5 marzo 2011

Settimana dal 6 al 12 marzo 2011


NON CHIUNQUE DICE: «SIGNORE, SIGNORE…»

LA fede è alla base di ogni rapporto con Dio.
I contemporanei di Gesù ebbero la grazia di vederlo e di poterlo incontrare di persona, ma quanti di loro erano consapevoli di avere davanti il Figlio di Dio? La coerenza di vita con quanto crediamo non è sempre semplice.
Il Vangelo di Matteo che ci viene proposto questa domenica è essenzialmente un invito non solo ad avere fede, ma a trasformarla in opere. Il brano evangelico riferisce che quanti busseranno al regno dei cieli invocando il Signore non vi entreranno se non avranno compiuto anche le opere.
È necessario che la fede sia tradotta in fatti concreti e non sia solo teoria o semplice credenza in Dio. Si dirà: eppure costoro avevano fede. Sì, ma che tipo di fede? Quella che rimane lettera morta nel cuore dell'uomo o quella che si apre e scommette tutto su Cristo e si fa dono ai fratelli? Non è forse questo il significato del paragone evangelico dell'uomo saggio che costruisce la sua casa sulla roccia, contro la quale ogni intemperie si infrange? Il rischio è quello di essere come degli uomini stolti che fondano la casa sull'effimero, esponendola a ogni pericolo
.

Intenzioni Sante Messe

DOMENICA 06 IX Domenica del Tempo Ordinario. Ore 9.00, Bragagnolo Valter; Bertapelle Marcello; Nalon Arpalice; Demo Luigi e genitori, Favaro Stella, Gastone e genitori. Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEDÌ 07 ore 8.00, Uff. Bertapelle Armando.

MARTEDÌ 08 ore 15.00, Uff. Bragagnolo Giuseppe; Torresin Bruno. Ore 20.00, Settimo Giuliana (settimo).

MERCOLEDÌ 0 9 Mercoledì delle Ceneri. ore 15.00, Uff. Pezzin Marilena; ore 20.00, …;

GIOVEDÌ 10 ore 15.00, Zaramella Giuseppe e Maria; Toldo Fides (Trigesimo).

VENERDÌ 11 Ore 8.00: Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

SABATO 12 Ore 18.30 Uff. Agostini Sereno; Nicoletti Aldo, Teresa e Beniamino; Cavinato Silvio; Rizzato Vittorio, Lina e Agnese; Barbieri Silvano; Pintonello Primo (ordinata dagli alunni).
DOMENICA 13 I Domenica di Quaresima. Ore 9.00, Michelazzo Lidia e Marini Quirino; Filippi Claudio, Adolfo e Irene; Mazzon Rita e Scapin Vittorio. Ore 11.00, Pro Populo.

Incontri

  • Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.

  • Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi di 1^e 2^ superiore.

  • Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi 3^e 4^ superiore (ogni 15 gg.).

  • Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori coro dei piccoli.


Avvisi
  • Martedì 8 marzo, alle ore 20.45, a Santa Giustina, ci sarà la Lectio divina condotta da Elide Siviero, invito in modo particolare giovani e adulti a partecipare.
  • Mercoledì 9 marzo, è il mercoledì delle Ceneri, inizio della Quaresima. È giorno di Digiuno ( = si fa un solo pasto completo nella giornata) e Astinenza ( = non si mangia carne). “Delle ceneri” perché col segno dell’imposizione delle ceneri prendiamo la decisione di entrare nell’itinerario di preparazione alla Pasqua. Ci saranno due celebrazioni con l’imposizione delle ceneri, una alle ore 15.00 e l’altra alle ore 20.00.
  • Giovedì 10 marzo, alle ore 21.00, ci sarà l’incontro di catechesi per i genitori dei ragazzi che si preparano alla Prima Confessione. Invito alla presenza e alla puntualità.
  • Sabato 12 marzo, alle ore 16.00, confessioni per i giovanissimi delle superiori.
    Sabato e domenica 12 e 13 marzo, dopo le sante messe presso il salone parrocchiale G. Borsi troverete il Mercatino equo e solidale proposto dal gruppo missionario. Come sempre vi invito a visitarlo!
  • Domenica 13 marzo, dalle ore 15.00, ci sarà l’apertura pomeridiana del Salone parrocchiale Giosuè Borsi, con animazione curata dai giovanissimi. Tutti non solo i ragazzi ma anche gli adulti sono invitati a partecipare!
    Inizia questa settimana la catechesi secondo il progetto “Cristiani si diventa” proposto dall’Ufficio catechistico diocesano invito genitori e ragazzi ad essere fedeli e puntuali agli appuntamenti.

martedì 1 marzo 2011

Settimana dal 27 febbraio al 5 marzo 2011



GUARDATE GLI UCCELLI DEL CIELO NON SEMINANO E NON MIETONO!

ISAIA non esita a testimoniare il grave timore di Israele di essere abbandonato da Dio nelle tristi situazioni della sua storia. Di qui le esortazioni del salmista alla fiducia in Dio, «salvezza, rupe, roccia, speranza, rifugio, difesa» (I Lettura e Salmo).
Gesù traduce in espressive immagini quella che noi chiamiamo "divina Provvidenza": gli uccelli del cielo, i gigli e l'erba del campo. Non è forse Dio l'artefice di questo splendore della natura, che non sembrerebbe meritare tanto interesse, trattandosi di uno splendore molto effimero?
È il Padre celeste che si prende cura di nutrire gli uccelli e di vestire l'erba. E allora perché tanto «affanno per il domani» riguardo al cibo e al vestito, quasi non fossimo consapevoli che «il nostro Padre celeste sa che ne abbiamo bisogno»?
A ragione Gesù considera come prima-rio il "servizio di Dio", assicurandoci l'aiuto della "Provvidenza" come "aggiunta" (Vangelo). San Paolo definisce «il regno di Dio e la sua giustizia» come "misteri di Dio", che noi abbiamo il compito di "servire" come fedeli amministratori (II Lettura
).


Intenzioni Sante Messe


DOMENICA 27 VIII Domenica del Tempo Ordinario. Ore 9.00, Def. Alberici Paola; Bedin Carlo, Annetta, Antonio e Attilio; Scapin Teresa e Giuseppe; Filippi Achille. Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEDÌ 28 ore 8.00, Uff. Zantomasi Amabile.

MARTEDÌ 01.03 ore 15.00, Uff. Prandin Maria in Piccoli.

MERCOLEDÌ 02 ore 8.00, Uff. Varosi Marcella; Pintonello Primo; Scapin Mario e Favaro Anna.

GIOVEDÌ 03 ore 15.00, Uff. Def. Fam. Tonelli; Fincato Felice e Irene; Gallo Irene, Rizzato Remigio, Bortolotto Martino.

VENERDÌ 04 Ore 8.00: Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

SABATO 05 Ore 18.30 Uff. Bragagnolo Nieta e Primo; Pedron Giovanni; Tosato Graziano e Carolina; Cavinato Severino; Cavinato Clementina e Def. Spinello; Braghetto Odino; Cavinato Gino; Virgis Elio.

DOMENICA 06 IX Domenica del Tempo Ordinario. Ore 9.00, Bragagnolo Valter; Bertapelle Marcello; Nalon Arpalice; Demo Luigi e genitori, Favaro Stella, Gastone e genitori. Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri


  • Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
  • Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi di 1^e 2^ superiore.
  • Mercoledì ore 20.45 Incontro Giovanissimi 3^e 4^ superiore (ogni 15 gg.).
  • Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori coro dei piccoli.

Avvisi

  • Lunedì 28 febbraio, alle ore 20.45 a Santa Giustina ci sarà l’incontro vicariale di formazione per i catechisti. Invito i catechisti a partecipare.
  • Martedì 1 marzo, alle ore 21.00, a Santa Giustina si terrà il Coordinamento

  • Vicariale Caritas, invito chi desidera far parte del gruppo Caritas parrocchiale a partecipare a questo incontro.
  • Mercoledì 2 marzo, alle ore 20.45, in chiesa ci sarà lì incontro per genitori e catechisti delle classi 4^e 5^ elementare e 1^, 2^e 3^ media, per preparare l’incontro di catechesi secondo il progetto :”Cristiani si diventa”. Anche i genitori che non erano presenti al precedente incontro sono invitati a partecipare!
  • Venerdì 4 marzo è il primo venerdì del mese, nella mattinata porterò la Comunione agli ammalati.
  • Sabato 5 marzo, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 1^, 2^ e 3^ media.
  • Domenica 6 marzo, accoglieremo il dono dell’acqua benedetta con la quale saremo aspersi all’inizio della quaresima, come segno del nostro impegno di conversione e di comunione con tutti i fedeli della diocesi di Padova. Quest’ acqua benedetta è stata consegnata dal Vescovo Antonio all’inizio dell’anno pastorale a tutti i vicari perché sia portata in tutte le parrocchie. Un sacerdote del vicariato verrà a presiedere e portare questo dono alla messa delle ore 9.00 di domenica prossima.
  • Domenica 6 marzo accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col battesimo: Greta Rebegea di Felix e Manuela Mazzon e Cavinato Lisa di Carlo e Ilenia Massarotto, a queste due bambine e ai loro genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene.