giovedì 17 febbraio 2011

Settimana dal 20 al 26 febbraio 2011

AVETE INTESO CHE FU DETTO: «ODIERAI IL TUO NEMICO»!

IL valore dell'Antico Testamento consiste nel suo vivo senso della presenza di Dio.
Già espressa nella creazione, questa presenza diventa più "tangibile" nella storia del popolo ebraico, che ne custodisce la "Dimora", nella tenda nel deserto, prima, e nel tempio, dopo. Mosè è compreso di questo privilegio e delle sue conseguenze.
È questa presenza di Dio "santo" ad esigere di conseguenza che anche il suo popolo sia "santo", non solo osservando con diligenza le norme liturgiche, ma anche trasformando la propria condotta di vita (I Lettura).
Il fatto che Gesù esiga da noi la perfezione del Padre, dimostra che esiste in noi questa capacità, avendoci egli trasformati in veri figli di Dio. Di qui l'esigenza di superare il pur corretto comportamento dei pubblicani e dei pagani, proprio per dimostrare che siamo diventati «figli del nostro Padre celeste» (Vangelo).
Paolo richiama l'immagine della "Dimora", realizzata ora in noi, "tempio di Dio", nei quali «abita lo Spirito di Dio». Possedendo nella fede questa vera "sapienza", stiamo attenti a non distruggere questo «tempio santo di Dio, che siamo noi».


Tarcisio Stramare

Intenzioni Sante Messe

DOMENICA 20 VII Domenica del Tempo Ordinario. Oe 9.00, Ferruccio e Alba; Scapin Arino e Samuele; Maddalena Clara; Calabresi Nello. Ore 11.00, Pro

Populo.

LUNEDÌ 21 ore 8.00, Uff. Def. Bertapelle Armando.

MARTEDÌ 22 ore 15.00, Uff. Def. Agostini Sereno.

MERCOLEDÌ 23 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

GIOVEDÌ 24 ore 15.00, Uff. Def. Zaramella Giuseppe e Maria.

VENERDÌ 25 Ore 8.00: , Uff. Def. Nicoletti Renzo.

SABATO 26 Ore 18.30 Uff. Salmaso Virginio; Pintonello Primo; Pezzin Marilena.

DOMENICA 27 VIII Domenica del Tempo Ordinario. Ore 9.00, Def. Alberici Paola; Bedin Carlo, Annetta, Antonio e Attilio; Scapin Teresa e Giuseppe; Filippi Achille. Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri
  • Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
  • Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi di 1^e 2^ superiore.
  • Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi 3^e 4^ superiore
  • Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori coro dei piccoli.



Avvisi
  • Martedì 22 febbraio, dalle ore 19.00 alle 22.00, a Villa del Conte ci sarà l’incontro vicariale di formazione per Educatori di Prima Esperienza (chi desidera diventare animatore).

  • Martedì 22 febbraio, ci sarà l’incontro vicariale di formazione missionaria.

  • Mercoledì 23 febbraio, alle ore 20.45, ci sarà l’incontro per i catechisti parrocchiali progetto :”Cristiani si diventa”.

  • Mercoledì 23 febbraio, alle ore 20.45, presso il cinema Aurora di Campodarsego per il ciclo di film dei Laboratori di Laicità ci sarà la proiezione di: “Uomini di Dio”. Invito in modo particolare giovani e adulti a considerare attentamente questa opportunità.

  • Giovedì 24 febbraio, alle ore 16.00, ci sarà l’Assemblea generale dei genitori della scuola materna. Invito i genitori ad essere presenti.

  • Giovedì 24 febbraio, alle ore 21.00, presso il salone G. Borsi ci sarà un incontro di catechesi per i genitori dei ragazzi che si stanno preparando alla Prima confessione , raccomando la presenza e la puntualità.
    Sabato 26 febbraio, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 4^ e 5^ elementare.

  • Domenica 27 febbraio, dopo le sante messe i genitori dei bambini della scuola materna vi propongono l’acquisto di un dolce o torta fatta in casa. Il ricavato, come sempre sarà devoluto alla scuola materna per le molteplici necessità.

  • Domenica 27 febbraio, il Vescovo Antonio Mattiazzo invita tutte le comunità parrocchiali della diocesi, ad una colletta straordinaria in occasione della visita del Santo Padre ad Aquileia e a Venezia, evento che come sapete già si celebrerà il 7 e 8 maggio. Non solo la nostra diocesi ma tutte le quindici diocesi del triveneto sono impegnate in questa colletta che servirà a coprire le spese per l’imponente organizzazione e come segno di generosità per la Carità del Papa, (denaro che è nella piena disponibilità del Papa perché possa essere di aiuto a quanti si rivolgono a lui).

Nessun commento:

Posta un commento