Gesù invita la sua Chiesa a prendere il largo e a “passare” all’altra riva.
Intenzioni Sante Messe
SABATO 22 Ore 19.00: Cavinato Gino, Ida e Agostini Tarcisio; Cavinato Albano, Dirce, Giovanni, Lucia e Suor Luisa; Cavinato Leonunzio, Marco e Amabile; Scapin Emilio Redento .
DOMENICA 23 XII Domenica del T.O. Ore 9.30: Bertapelle Pietro, Agnese, Mario, Agnese, Gemma e Delfina; Maggiolo Fabio, nonni e Dalla Bona Ruggero; Gazzola Giuseppe Luigi . Ore 11.00: Pro Populo.
LUNEDÌ 24 Ore 8.00: Secondo l’intenzione dell’offerente.
MARTEDÌ 25 Ore 18.00: Per la conversione dei peccatori.
MERCOLEDÌ 26 Ore 8.00: Secondo l’intenzione dell’offerente.
GIOVEDÌ 27 Ore 18.00: Pezzin Marilena; Zerbato Angela Lia in Nicoletti e Fam. Def..
VENERDÌ 28 Ore 8.00: Secondo l’intenzione dell’offerente.
SABATO 29 Ore 19.00: Salmaso Virginio e Reffo Armida, Busato Serafino e Griggio Antonio; Rizzato Rizzieri; Schiavo Virginia (Teresa); Dalle Fratte Genesio; Salviato Valeria; Bragagnolo Livia (trigesimo)..
DOMENICA 30 XIII Domenica del T.O. Ore 9.30: Nicoletti Lino e Fam. Def., Zanon Regina, Zanon Pasquale e Carraro Maria, Marchetto Bruno, Massarotto Gino e Settimo Livia. Ore 11.00: Pro Populo.
Avvisi
· Oggi celebriamo la Giornata Mondiale per la Carità del Papa, con la nostra offerta vogliamo contribuire per dare la possibilità a Papa Francesco, di rispondere adeguatamente a tutti coloro che gli fanno richiesta di aiuto; trovate quindi tra i banchi le buste per la vostra offerta, uscendo dalla chiesa potrete depositarle negli appositi cesti.
·
Domenica
30 giugno, dopo la messa delle 9.30, coi ministri straordinari si porterà la
Comunione agli ammalati.
Da domenica 30 giugno fino al venerdì 5 luglio sarò fuori sede per partecipare ad un ciclo-pellegrinaggio con un gruppo di ‘amanti della bici’ di Campodarsego. Durante la mia assenza sarò sostituito da don Francesco.
Fidiamoci del Signore, sempre!
don Francesco Dell’Orco
«Chi ha chiuso tra due porte il mare,
quando usciva impetuoso dal seno materno,
quando io lo vestivo di nubi
e lo fasciavo di una nuvola oscura,
quando gli ho fissato un limite,
gli ho messo chiavistello e due porte
dicendo: “Fin qui giungerai e non oltre
e qui s’infrangerà l’orgoglio delle tue onde”?».
Parola di Dio
e commerciavano sulle grandi acque,
videro le opere del Signore
e le sue meraviglie nel mare profondo.
che fece alzare le onde:
salivano fino al cielo, scendevano negli abissi;
si sentivano venir meno nel pericolo.
ed egli li fece uscire dalle loro angosce.
La tempesta fu ridotta al silenzio,
tacquero le onde del mare.
ed egli li condusse al porto sospirato.
Ringrazino il Signore per il suo amore,
per le sue meraviglie a favore degli uomini.
Cosicché non guardiamo più nessuno alla maniera umana; se anche abbiamo conosciuto Cristo alla maniera umana, ora non lo conosciamo più così. Tanto che, se uno è in Cristo, è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate; ecco, ne sono nate di nuove.
Parola di Dio
e Dio ha visitato il suo popolo.
Ci fu una grande tempesta di vento e le onde si rovesciavano nella barca, tanto che ormai era piena. Egli se ne stava a poppa, sul cuscino, e dormiva. Allora lo svegliarono e gli dissero: «Maestro, non t’importa che siamo perduti?».
Si destò, minacciò il vento e disse al mare: «Taci, calmati!». Il vento cessò e ci fu grande bonaccia. Poi disse loro: «Perché avete paura? Non avete ancora fede?».
E furono presi da grande timore e si dicevano l’un l’altro: «Chi è dunque costui, che anche il vento e il mare gli obbediscono?».
Parola del Signore
25 M Dio ha fondato la sua città per sempre. Non è facile passare attraverso la porta stretta. Per seguire Gesù occorre rinunciare alle proprie sicurezze. S. Massimo; S. Prospero; S. Guglielmo di Montevergine. 2Re 19,9b-11.14-21. 31-35a.36; Sal 47; Mt 7,6.12-14.
26 M Insegnami, Signore, la via dei tuoi decreti. Il vero profeta lo si riconosce dai frutti prodotti della sua predicazione. Ss. Giovanni e Paolo; S. Vigilio; S. Josemaría Escrivá. 2Re 22,8-13; 23,1-3; Sal 118; Mt 7,15-20.
27 G Salvaci, Signore, per la gloria del tuo nome. Chi ascolta la Parola e la mette in pratica fa la volontà del Pa- dre. È come uno che costruisce la sua casa sulla roccia. S. Cirillo di Alessandria (mf); S. Arialdo. 2Re 24,8-17; Sal 78; Mt 7,21-29.
28 V S. Ireneo (m, rosso). In terra d’esilio leviamo il nostro canto. Facciamo nostro il grido di fede del lebbroso chiedendo a Gesù, se è nella sua volontà, di purificare la nostra vita. S. Paolo I; S. Vincenza Gerosa. 2Re 25,1-12; Sal 136; Mt 8,1-4.
29 S SS. PIETRO E PAOLO AP. (s, rosso). Il Signore mi ha liberato da ogni paura. La fulgida testimonianza dei santi Pietro e Paolo deve sollecitarci a rinnovare la nostra professione di fede in Gesù e a impegnarci per la missione. S. Siro; B. Raimondo Lullo. At 12,1-11; Sal 33; 2Tm 4,6-8.17-18; Mt 16,13-19.
30 D XIII Domenica del T.O. / B. XIII sett. del Tempo Ordinario - I sett. del Salterio. Ss. Primi Martiri Chiesa romana. Sap 1,13-15; 2,23-24; Sal 29; 2Cor 8,7.9.13-15; Mc 5,21-43.
Nessun commento:
Posta un commento