La suocera di Pietro dà ad ognuno di noi l’esempio di chi, guarito dal Cristo, sceglie di servire.
Le folle cercano Gesù attirate da ciò che egli dice e dai segni che opera. È la carità che le richiama e la carità è certamente il segno più luminoso e distintivo di ogni comunità cristiana.
Ma per essere davvero testimoni e annunciatori del Cristo occorre ancorare la propria vita nella preghiera e nella contemplazione: Gesù si ritira a pregare solo in un luogo deserto e indica la strada maestra che dobbiamo seguire se vogliamo essere suoi veri discepoli.
Intenzioni Sante Messe
LUNEDì 08 Ore. 8.00: .
MARTEDì 09 Ore 15.00: Pintonello Primo.
MERCOLEDì 10 Ore 8.00: .
GIOVEDì 11 Ore 15.00: Moletto Elda.
VENERDì 12 Ore 8.00: .
SABATO 13 Ore 18.30: Pedron Sergio e Fam. Def.; Cavinato Ottorino; Agostini Sereno e Dorina; Favaro Luigi e Fam. Def.; Cavinato Albano e Dirce, Giovanni , Lucia e Suor Luisa.
DOMENICA 14 VI Domenica del Tempo Ordinario. Ore 9.00: Bragagnolo Angelo e Fam. Def.; Favaro Agnese; Ballan Anna e Cavinato Carlo; Nicoletti Lino; Dalle Fratte Ivo; Gallo Pericle (anniversario); Rosso Romano e Mariarosa. Ore 11.00: Pro Populo.
Avvisi
· Come vi scrivevo già la scorsa domenica, oggi celebriamo la 43^ Giornata per la Vita; quest’anno non è possibile organizzare la vendita della primule, ma all’uscita dalla chiesa le volontarie del CIF vi propongono un volantino tratto dalla lettera dei Vescovi italiani per l’occasione con una preghiera sul retro, come invito a riflettere sul tema di questo anno 2021: ‘Libertà e vita’. Le volontarie raccoglieranno le nostre offerte per soccorrere le madri in difficoltà che dicono Sì alla VITA; le offerte saranno consegnate al Centro aiuto alla Vita (CAV) di Campodarsego.
· Martedì 9 febbraio, alle ore 21.00, in videoconferenza ci sarà il Coordinamento Pastorale Vicariale .
· Mercoledì 10 febbraio alle ore 20.00, in Sala Borsi, ci sarà, l’Incontro per i Lettori Liturgici della nostra parrocchia, raccomando a tutti la puntualità.
· Giovedì 11 febbraio, alle ore 20.30, in sala Borsi, ci sarà il Consiglio Pastorale Parrocchiale.
· Domenica prossima il 14 febbraio contrariamente a quello che trovate scritto nel Risveglio coi ministri straordinari della Comunione non porteremo la comunione agli ammalati; passeremo invece a portare la comunione a tutti gli ammalati domenica 21 febbraio.
Notti di affanno mi sono state assegnate.
«L’uomo non compie forse un duro servizio sulla terra
e i suoi giorni non sono come quelli d’un mercenario?
Come lo schiavo sospira l’ombra
e come il mercenario aspetta il suo salario,
così a me sono toccati mesi d’illusione
e notti di affanno mi sono state assegnate.
Se mi corico dico: “Quando mi alzerò?”.
La notte si fa lunga e sono stanco di rigirarmi fino all’alba.
I miei giorni scorrono più veloci d’una spola,
svaniscono senza un filo di speranza.
Ricòrdati che un soffio è la mia vita:
il mio occhio non rivedrà più il bene».
Parola di Dio
è dolce innalzare la lode.
Il Signore ricostruisce Gerusalemme,
raduna i dispersi d’Israele.
e fascia le loro ferite.
Egli conta il numero delle stelle
e chiama ciascuna per nome.
grande nella sua potenza;
la sua sapienza non si può calcolare.
Il Signore sostiene i poveri,
ma abbassa fino a terra i malvagi.
Guai a me se non annuncio il Vangelo.
Se lo faccio di mia iniziativa, ho diritto alla ricompensa; ma se non lo faccio di mia iniziativa, è un incarico che mi è stato affidato. Qual è dunque la mia ricompensa? Quella di annunciare gratuitamente il Vangelo senza usare il diritto conferitomi dal Vangelo.
Infatti, pur essendo libero da tutti, mi sono fatto servo di tutti per guadagnarne il maggior numero. Mi sono fatto debole per i deboli, per guadagnare i deboli; mi sono fatto tutto per tutti, per salvare a ogni costo qualcuno. Ma tutto io faccio per il Vangelo, per diventarne partecipe anch’io.
Parola di Dio
Alleluia, alleluia.
Cristo ha preso le nostre infermità
e si è caricato delle nostre malattie.
Guarì molti che erano affetti da varie malattie.
Venuta la sera, dopo il tramonto del sole, gli portavano tutti i malati e gli indemoniati. Tutta la città era riunita davanti alla porta. Guarì molti che erano affetti da varie malattie e scacciò molti demòni; ma non permetteva ai demòni di parlare, perché lo conoscevano.
Al mattino presto si alzò quando ancora era buio e, uscito, si ritirò in un luogo deserto, e là pregava. Ma Simone e quelli che erano con lui si misero sulle sue tracce. Lo trovarono e gli dissero: «Tutti ti cercano!». Egli disse loro: «Andiamocene altrove, nei villaggi vicini, perché io predichi anche là; per questo infatti sono venuto!».
E andò per tutta la Galilea, predicando nelle loro sinagoghe e scacciando i demòni.
Parola del Signore
Nessun commento:
Posta un commento