sabato 12 ottobre 2019

"La tua fede ti ha salvato”.


13 Ottobre 2019

"La tua fede ti ha salvato”.


 Il lebbroso samaritano, il solo straniero nel gruppo che è andato incontro a Gesù per supplicarlo. Il solo, anche, a ritornare sui suoi passi per rendergli grazie. 
Il suo gesto religioso, prostrarsi ai piedi di Gesù, significava anche che egli sapeva di non avere nulla che non avesse ricevuto (cf. 1Cor 4,7). La fede, dono di Cristo, porta alla salvezza.
“E gli altri nove, dove sono?”. 

Gli altri nove avevano obbedito all'ordine di Gesù e si erano presentati ai sacerdoti, dando così prova di una fede appena nata. Ma non hanno agito di conseguenza, una volta purificati, tornando verso Gesù, la sola via per arrivare al Padre (cf. Gv 14,6), mediatore indispensabile per la glorificazione di Dio.
   La misericordia di Gesù verso colui che non possiede altro che la sua povertà e il suo peccato, ma che si volge verso il Signore per trovare il perdono e la riconciliazione, non è solo fonte di salvezza personale, ma anche di reintegrazione nella comunità di culto del popolo di Dio. 

Nella Chiesa, la fede di coloro che sono stati riscattati diventa azione di grazie al Padre per mezzo di nostro Signore Gesù Cristo (cf. Col 3,16-17). 



Intenzioni Sante Messe

DOMENICA  13      XXVII Domenica del T. O. 
                Ore 9.00: Nalesso Dino, Adelina e Luigi; Maggiolo Fabio e nonni; Caon Zita; Bedin Angelo e Fam. Def.; Per i Defunti della classe 1937; Dalle Fratte Ivo. Ore 11.00. Pro Populo.

LUNEdì 14 ore 8.00:  Secondo l’intenzione dell’offerente.

MARTEDì  15 ore 15.00: .

MERCOLEDì 16 ore  8.00:  .

GIOVEDì  17 ore 15.00: 

VENERDì 18       ore 8.00: .

SABATO 19 ore 19.00:  Def. Fam. Bedin Fulvio; Cavinato Alida e Libralon Ottorino; Righetto Gino e Fasolato Emilia; Bragagnolo Renato.

DOMENICA  20 XXVIII Domenica del T. O. 
                   Ore 9.00: Bertapelle Armando; Peruzzo Romeo; Scapin Arino e Samuele; Caon Zita; Gallo Pericle; Bedin Luigi, Assunta e Tecla; Baldin Sante Luciano. Ore 11.00. Pro Populo.


Incontri

Martedì  ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì  ore 15.30 Adorazione comunitaria al SS. mo Sacramento.



Avvisi.

· Oggi domenica 13 ottobre, al termine delle SS. Messe in Centro Parrocchiale trovate il mercatino equo e solidale, vi invito a fare una visita e a prendere qualche prodotto che, come dico sempre, fa bene due volte, perché è sicuramente un prodotto biologico, e quindi fatto ‘bene’ e poi perché assicura la giusta retribuzione per i produttori.

· Lunedì 14 ottobre, alle ore 21.00, in sala G. Borsi, ci sarà l’incontro per i catechisti parrocchiali
.
· Ogni sabato, dalle ore 15.00, sono in chiesa a disposizione per le confessioni.

· Domenica 20 ottobre è la terza domenica del mese, secondo l’impegno di Carità che ci siamo dati, è la domenica nella quale raccogliamo gli alimenti per i poveri della nostra comunità parrocchiale, ringrazio tutti coloro che portano il loro dono.

· Domenica 20 ottobre celebriamo la Giornata Missionaria Mondiale, il titolo voluto da Papa per questo mese missionario straordinario e della Giornata Missionaria Mondiale è ‘Battezzati e inviati’, per sottolineare che i credenti sono chiamati proprio in forza del battesimo a dire a tutti la bellezza e la gioia dell’incontro con Gesù; pregheremo quindi e raccoglieremo il nostro aiuto concreto per i missionari che lavorano nelle diverse periferie in tutto il mondo; troverete tra i banchi le buste che deporrete uscendo nelle ceste alle porte della chiesa. Vi  chiedo, come sempre, di essere generosi.

· Anche a nome dei parenti desidero ringraziare per il contributo che è stato raccolto la scorsa domenica per Gaia, missionaria nella periferia di Rio in Brasile, sono stati raccolti €720,00. Un grazie sincero a tutti voi.

Le iscrizioni all’ACR parrocchiale. si possono fare: oggi domenica 13 ottobre (dalle 10.00 alle 12.00) e martedì 15 ottobre (dalle 21.00 alle 22.00) nella sala al piano superiore della scuola materna (iscrizione + tesseramento ACR € 25,00).






Nessun commento:

Posta un commento