19 MAGGIO 2019
Amarsi gli uni gli altri non è un invito nuovo: la novità del Vangelo è di poter seguire questo amore fin dove il Signore Gesù l’ha condotto, fino al dono totale della sua vita e fino all’amore verso i nemici.
- Oggi si celebra la Giornata di sensibilizzazione per il sostegno economico alla Chiesa cattolica.
LA MISURA DELL’AMORE È CRISTO SIGNORE
NELLA Pasqua, Dio glorifica il proprio Figlio e, attraverso di lui, glorifica se stesso. Rivela cioè la sua gloria, il suo volto più vero, il suo mistero d’amore.
Tutto ciò accade mentre Gesù viene tradito: le tenebre del peccato degli uomini vengono rischiarate da questo amore più grande, che non si limita soltanto a vincere in noi il male, ma ci dona il comandamento nuovo, cioè la possibilità di amarci gli uni gli altri come siamo stati amati.
A glorificare Dio, rivelando la profondità del suo amore, è proprio il nostro amore fraterno, frutto della Pasqua di Gesù.
Dio, che «fa nuove tutte le cose » (II Lettura), anzitutto rinnova il nostro cuore e ci concede di dimorare nella verità del suo amore.
Le nostre lacrime vengono asciugate e noi veniamo chiamati a un impegno nella storia per trasformare la nostra terra, rendendola capace di accogliere la Gerusalemme santa che scende dal cielo.
Le nostre lacrime vengono asciugate e noi veniamo chiamati a un impegno nella storia per trasformare la nostra terra, rendendola capace di accogliere la Gerusalemme santa che scende dal cielo.
In questa celebrazione preghiamo affinché Dio apra anche a noi la porta della fede (I lettura), così che possiamo attendere con perseveranza e fedeltà il compimento di tutte le sue promesse.
Luca Fallica Comunità monastica Ss. Trinità di Dumenza
Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 19 5 Domenica di Pasqua
. Ore 9.00: Scapin Arino e Samuele; Bertapelle Armando; Mazzon Bruno; Maggiolo Fabio e nonni; Gallo Pericle e Caregnato Walter; Bertapelle Pietro, Agnese, Gemma e Delfina; Favaro Agnese; Zin Rina e Gallo Luigi; Morosinotto Igino, Ester, Luigi e Alice; Bovo Bruno; Pedron Veneranda; Sato Armando, Bruna e Paolo .
Ore 11.00. Pro Populo.
LUNEdì 20 ore 8.00: .
MARTEDì 21 ore 15.00. Bragagnolo Renato e Def. Fam. Beghin.
MERCOLEDì 22 ore 8.00: Betto Gianfranco e Fam. Def..
GIOVEDì 23 ore 15.00: .
VENERDì 24 ore 8.00: .
SABATO 25 ore 19.00: Rizzato Rizzieri; Schiavo Virginia (Teresa); Salmaso Virginio; Beghin Guerriero; Cavinato Andrea; Tosato Sante e Linetto; Pintonello Primo.
DOMENICA 26 6 Domenica di Pasqua.
Ore 9.00: Bertapelle Pietro, Agnese, Gemma e Delfina; Miozzo Aurelio, Renato, Gemma, Emilio, Arturo ed Armida; Sato Armando, Bruna e Paolo . Ore 11.00. Pro Populo.
Incontri
Martedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 15.30 Adorazione comunitaria al SS.. mo Sacramento.
Avvisi
· Oggi, celebriamo la Giornata di sensibilizzazione per il sostegno economico della Chiesa Cattolica, chiediamo a tutti coloro che presentano la loro dichiarazione dei redditi, anche ai pensionati, di mettere la loro firma nella casella della Chiesa Cattolica: è una firma che non ci costa nulla ma che assicura la giusta retribuzione ai trentamila sacerdoti che operano in Italia e dà la possibilità alla Chiesa di sostenere tanti progetti caritativi in Italia e nelle terre di missione.
· Lunedì 20 maggio, alle ore 21.00, nella saletta sottocanonica, ci sarà l’incontro per i catechisti parrocchiali.
· Giovedì 23 maggio, alle ore 20.30, celebriamo la santa messa del mese di maggio con la Benedizione delle croci presso la fam. Ernesto Massarotto, in Via della Rimembranza, invito a partecipare alla celebrazione.
· Giovedì 23 maggio, alle ore 21.00, nella saletta sottocanonica, ci sarà il Consiglio Pastorale Parrocchiale.
· Domenica 26 maggio dopo la messa delle ore 9.00, coi ministri straordinari della Comunione, porteremo la Comunione agli ammalati.
· Domenica 26 maggio, invito tutti i ragazzi dei diversi gruppi di Iniziazione Cristiana per la conclusione dell’anno catechistico, invito i ragazzi e i loro genitori, ad incontrarsi prima in Centro parrocchiale per partecipare insieme alla celebrazione.
· Domenica 26 maggio, alla messa delle ore 11.00, accoglieremo nella nostra Comunità parrocchiale col Battesimo:
Tiburziano Giovanni, di Cristian e Melina Marchetti;
Favaro Greta, di Roberto e Laura Scantamburlo;
Giulio Cappellari di Alessandro e Adriana Filippi;
Mason Zoe di Alessio e Linda Spinello;
accogliamo con gioia questi bambini e formuliamo per loro i nostri più sinceri auguri di ogni bene.
Nessun commento:
Posta un commento