26 MAGGIO 2019
Nel suo discorso di addio il Signore Gesù non abbandona i suoi discepoli; promette di essere presente con il dono dello Spirito Santo, nell’esperienza dell’amore e nel dono della pace. Così i discepoli vinceranno ogni paura.
GESÙ PROMETTE AI SUOI IL DONO DELLO SPIRITO
NELL’IMMINENZA del suo passaggio al Padre, Gesù fa ai discepoli delle promesse, che si realizzeranno nella sua Pasqua.
Una è la promessa fondamentale che oggi il Vangelo ci ricorda: il Risorto e il Padre verranno e prenderanno dimora in ogni credente disponibile a custodire la Parola di Dio e a rimanere nel suo amore.
Queste parole risuonano al capitolo 14 di Giovanni, che si apre con un’altra promessa di Gesù: quella di prepararci una dimora presso il Padre, dove Gesù stesso abita.
Ora lo sguardo si capovolge: siamo noi a divenire dimora per il Padre e per il Figlio, i quali, nello Spirito, desiderano abitare in noi. Gesù, fa di noi una dimora del mistero trinitario.
Siamo tempio di Dio, tempio del suo Spirito!
Come la gloria di Dio e la sua lampada, che è l’Agnello, illuminano la città di Dio (II lettura), allo stesso modo desiderano illuminare la nostra vita.
Come la gloria di Dio e la sua lampada, che è l’Agnello, illuminano la città di Dio (II lettura), allo stesso modo desiderano illuminare la nostra vita.
Non abbiamo più bisogno della circoncisione della carne (I Lettura), ma di circoncidere il nostro cuore.
Luca Fallica Comunità monastica Ss. Trinità di Dumenza
Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 26 6 Domenica di Pasqua.
Ore 9.00: Bertapelle Pietro, Agnese, Gemma e Delfina; Miozzo Aurelio, Renato, Gemma, Emilio, Arturo ed Armida; Sato Armando, Bruna e Paolo . Ore 11.00. Pro Populo.
LUNEdì 27 ore 8.00: .
MARTEDì 28 ore 15.00. .
MERCOLEDì 29 ore 8.00: .
GIOVEDì 30 ore 15.00: ; ore 20.30: Tosato Graziano, Carolina e Giovanni; Lella Erasmo e Margherita; Def. Tosato Attilio, Linetto, Lori e Urmo.
VENERDì 31 ore 20.30: Badin Renzo, Bianca e Zoccarato Angela.
SABATO 01.06 ore 19.00: Bragagnolo Renato; Virgis Elio.
DOMENICA 02 Domenica dell’Ascensione del Signore.
Ore 9.00: Scapin Antonio, Liliana e Bagarolo Adele; Bertapelle Armando; Bertapelle Pietro, Agnese, Gemma e Delfina; Don Giovanni Thiella, Guglielmo e Giovanni; Bedin Mario e Dorina; Sato Armando Bruna e Paolo; Favaro Agnese.
Ore 11.00. Pro Populo.
Incontri
Martedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 15.30 Adorazione comunitaria al SS.. mo Sacramento.
Avvisi
· Oggi accogliamo nella nostra Comunità parrocchiale col Battesimo: Tiburziano Giovanni, di Cristian e Melina Marchetti; Favaro Greta, di Roberto e Laura Scantamburlo; Giulio Cappellari di Alessandro e Adriana Filippi; Mason Zoe di Alessio e Linda Spinello; accogliamo con gioia questi bambini e formuliamo per loro i nostri più sinceri auguri di ogni bene.
· Martedì 28 Maggio, alle ore 17.000, celebrerò la S. Messa alla Casa di Riposo Bonora di Camposampiero, invito chi è a casa alla santa messa e a far visita ai nostri compaesani che sono li ricoverati.
· Martedì 28 maggio, alle ore 20.30, in Centro parrocchiale ci sarà la riunione degli animatori di ACR per i genitori dei ragazzi che desiderano partecipare al Camposcuola parrocchiale. Invito alla presenza e alla puntualità.
· Martedì 28 maggio alle ore 21.00, in sala Borsi, l’Assemblea straordinaria dei soci del Circolo Noi, per l’approvazione del nuovo statuto: invito tutti i soci alla presenza.
· Giovedì 30 maggio, alle ore 20.30, celebriamo la santa messa del mese di maggio con la preghiera di Rogazione presso la fam. Romeo Tosato, in Via Enrico Toti, invito a partecipare alla celebrazione.
· Venerdì 31 maggio, alle ore 20.00, invito tutti a recitare insieme il rosario in chiesa e alle 20.30 alla celebrazione del
la messa conclusiva del mese di maggio.
· Ogni sabato, dalle ore 15.00, sono in chiesa a disposizione per le confessioni.
· Domenica 2 giugno, festa dell’Ascensione del Signore, celebriamo la 53^ Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali, ci uniamo alla preghiera della Chiesa perché, come si legge nel Messaggio per questa giornata, rafforziamo i nostri legami, passando da relazioni che si possono cancella re con un clic alla bellezza - e anche alla fatica - di costruire comunità vere, dove ci si sente “membra gli uni degli altri” a imitazione di Dio, comunità perfetta di amore.
Nessun commento:
Posta un commento