martedì 16 ottobre 2018

PER AVERE LA VITA ETERNA


14 OTTOBRE 2018


Un giovane ricco chiede a Gesù di indicargli la via per avere la vita eterna. Ma, a motivo dei suoi beni, non accoglie le richieste di Gesù. 
Non è stato capace di rinunciare a quanto possedeva, per seguire il Maestro nella via della povertà.

«CHE COSA DEVO FARE PER AVERE LA VITA ETERNA?»


UN uomo senza nome, che potrebbe essere ciascuno di noi, rivolge a Gesù la domanda che è il desiderio profondo di ogni essere umano: quello di avere la vita. 
E Gesù spiega che per ottenere la realizzazione di quella speranza è necessario liberarsi da tutto ciò che è mammona, cioè da tutto ciò che sembra essere garanzia e sicurezza umana. 
Un discorso impegnativo, che ha raggelato persino i discepoli i quali rimasero alquanto “sbigottiti” da quell’insegnamento del Maestro (Vangelo). 
Eppure il Signore aveva invitato a far tI Lettura).
Questo dono è elargito da un’esistenza condotta nella fede, che ascolta la Parola di Dio, per quanto essa possa essere a volte tagliente e capace di raggiungere le fenditure più nascoste della nostra interiorità, ma anche necessaria per orientare la vita e renderla autentica e proiettata alla ricchezza vera, la comunione eterna con il Signore (II Lettura).
esoro di quanto già era patrimonio dell’antico Israele: nella vita – l’aveva capito Salomone – ciò che conta è ottenere lo spirito di sapienza, il solo che permette di distinguere davvero il bene dal male e quindi di non vivere nella stoltezza (
Tiberio Cantaboni



Intenzioni Sante Messe

DOMENICA   14       XXVIII Domenica del Tempo Ordinario.
            Ore 9.00: Nalesso Adelina, Luigi e Dino; Maggiolo Fabio e nonni; Costa Luigi; Tosato Alice e Sante; Dalle Fratte Ivo; Mazzon Bruno e Gallo Pericle; Cavinato Alida e Libralon Ottorino; Scapin Mario; Bertapelle Pietro, Agnese, Gemma e Delfina.
                   Ore 11.00: Pro Populo.

LUNEdì 15 ore 8.00:  .

MARTEDì  16 ore 15.00:  .

MERCOLEDì  17 ore 8.00:  
.
GIOVEDì  18 ore  15.00:  .

VENERDì  19 ore 8.00:  .

SABATO  20 ore 19.00:  Zin Rina e  Gallo Luigi; Rosso Dante
.
DOMENICA  21 XXIX Domenica del Tempo Ordinario. 
                  Ore 9.00: Bertapelle Armando; Scapin Arino e Samuele; Scapin Angela, Tonello Giorgio e Angelo; Bertapelle Pietro, Agnese, Gemma e Delfina. 
                    Ore 11.00. Pro Populo.


Incontri

Martedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 15.30 Adorazione comunitaria al SS.mo Sacramento.


Avvisi

· Oggi in Centro parrocchiale trovate il Mercatino equo e solidale, vi invito a fare una visita e ad acquistare qualche prodotto del mercato equo e solidale che, come dico sempre fa bene due volte, perché si tratta di prodotti biologici e quindi sani e poi perché viene assicurata la giusta retribuzione per chi li produce.

· Martedì 16 ottobre, alle ore 21.00, in Sala Borsi, gli animatori di ACR invitano i genitori per un incontro informativo su calendario delle attività’ per l'anno che inizia.

· Mercoledì 17 ottobre, alle ore 21, in sala Borsi, ci sarà un incontro per i genitori dei ragazzi del Primo Discepolato prima tappa, genitori dei ragazzi di  3^ elementare.

·  Giovedì 18 ottobre, alle ore 21.00, in saletta sottocanonica, ci sarà l’incontro del Consiglio Pastorale Parrocchiale.

· Sabato 20 ottobre, ci sarà il ritiro per i Ministri straordinari della comunione.

· Ogni sabato, dalle ore 15.00, sono a disposizione in chiesa per accogliere le confessioni.

· Domenica 21 ottobre, dalle ore 10.00, in sala Borsi, gli animatori accolgono le iscrizioni all'ACR, invito i genitori ad iscrivere prontamente i loro figli.

· Domenica 21 ottobre, è la terza domenica del mese, secondo l'impegno di carità che ci siamo dati, raccoglieremo alimenti a lunga conservazione per i poveri, quindi la prossima domenica alle porte della chiesa troverete i cesti per il vostro dono per i poveri.

· Domenica 21 ottobre celebreremo la Giornata Missionaria Mondiale, vogliamo quindi pregare perché il Signore mantenga vivo in noi il desiderio di farlo conoscere sempre più a tutte le genti, e vogliamo poi raccogliere il nostro contributo per i missionari che vivono nei luoghi di missione. 
Troverete tra i banchi le buste per la vostra offerta che potrete deporre nella ceste che troverete all'uscita della chiesa.









Nessun commento:

Posta un commento