sabato 20 ottobre 2018

AL SEGUITO DEL CRISTO SERVO SOFFERENTE



21 ottobre 2018


Oggi si celebra la 92ma Giornata missionaria mondiale. Tema: “Giovani per il Vangelo”. 
È un invito a uscire dal nostro egoismo e avere un cuore grande per andare incontro alle persone che non conoscono ancora Cristo


AL SEGUITO DEL CRISTO SERVO SOFFERENTE


L gruppo dei Dodici vive un momento di crisi. 
I due fratelli Giacomo e Giovanni, hanno chiesto a Gesù di essere i più “grandi” nel suo Regno. Gli altri dieci si indignano. Gesù li educa facendo loro comprendere che non è sbagliata la richiesta di voler “diventare grandi”.
 Devono però capovolgere la mentalità del mondo. Devono essere “grandi” nel servizio, non nella prepotenza mondana. Chi vuole essere il “primo” deve farsi schiavo di tutti. 
Come il Figlio dell’Uomo, che è venuto «per servire», fino a dare la propria vita. Come il Servo di Javhè del profeta Isaia (I Lettura) che accetta di offrire se stesso in sacrificio per gli altri. E
 sarà “grande”: vedrà la luce, si sazierà pienamente della conoscenza del Signore e renderà giusti davanti a Dio una moltitudine di uomini.
Questa Giornata Missionaria Mondiale del 2018 è un invito a percorrere la strada del servizio: «Giovani per il Vangelo». Non dimentichiamo che «giovani sono non solo quelli anagrafici, ma coloro che sanno consumare la vita per Gesù a servizio del mondo: Giovani-per-Amore del calibro di Madre Teresa di Calcutta, Giovanni Paolo II, Paolo VI, Oscar Romero».


Fr. Giovanni Crisci, OFM cap.


Intenzioni Sante Messe

DOMENICA   21       XXIX Domenica del Tempo Ordinario. 
                Ore 9.00: Bertapelle Armando; Scapin Arino e Samuele; Scapin Angela, Tonello Giorgio e Angelo; Bertapelle Pietro, Agnese, Gemma e Delfina
                   Ore 11.00: Pro Populo.

LUNEdì 22 ore 8.00:  Secondo l’intenzione dell'offerente.

MARTEDì  23 ore 15.00:  .

MERCOLEDì  24 ore 8.00:  .

GIOVEDì  25 ore  15.00:  .

VENERDì  26 ore 8.00:  .

SABATO  27 ore 19.00: Salmaso Virginio;Beghin Guerriero (anniversario); Bragagnolo Renato; Tosato Giuseppe; Tosato Felice e Fam. Def.; Pellizzon Mario e Fam. Def. ; Def. Cavinato Gino e Ida.

DOMENICA  28 XXX Domenica del Tempo Ordinario. 
                 Ore 9.00: Cavinato Pietro, Emilia e Figli; Def. Barban, Moletto Doria, Saragiotto Severino, Moletto Norma, Mario Bruno e Morosinotto Lino; Bertapelle Pietro, Agnese, Gemma e Delfina. 
                        Ore 11.00. Pro Populo.


Incontri

Martedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 15.30 Adorazione comunitaria al SS.mo Sacramento.


Avvisi

· Oggi celebriamo la Giornata Missionaria Mondiale, preghiamo per i missionari e  raccogliamo il nostro contributo per le giovani missioni. Trovate tra i banchi le buste per la vostra offerta che potrete deporre nelle ceste che troverete all'uscita della chiesa.

· Martedì 23 ottobre, alle ore 21, in sala Borsi, ci sarà un incontro per i genitori dei ragazzi del Primo Discepolato prima tappa, genitori dei ragazzi di  3^ elementare.

· Ogni sabato, dalle ore 15.00, sono a disposizione in chiesa per accogliere le confessioni.

· Sabato 27ottobre inizia l’attività dei gruppi di ACR, ogni sabato quindi dalle ore 15.00, alle ore 17.00 , gli animatori accolgono i ragazzi delle elementari e delle medie per i gruppi ACR; invito ragazzi e genitori a considerare questa opportunità.

· Domenica 28 ottobre, alla messa delle ore 9.00, ci sarà l’inizio dell’anno catechistico, ci sarà in questa celebrazione di inizio l’accoglienza e il proposito dei ragazzi che iniziano il percorso del Primo Discepolato
(i ragazzi di terza elementare), a questi ragazzi durante la celebrazione sarà consegnato il Vangelo, il libro dei Cristiani.
Invito genitori e ragazzi di tutti i gruppi alla presenza; al termine della messa i catechisti incontrano i genitori per la consegna del calendario delle diverse classi e per le ultime info.

· Domenica 28 ottobre, dopo la messa delle ore 9.00, coi ministri straordinari della Comunione, porteremo la Comunione agli ammalati.


     



Nessun commento:

Posta un commento