sabato 27 gennaio 2018

«INSEGNAVA COME UNO CHE HA AUTORITÀ»

28 GENNAIO 2018

In ogni Messa, incontro con il Signore Gesù, accogliamo con fede la sua parola di verità per vincere le insidie del demonio, che ostacolano il nostro cammino spirituale. 
La vittoria di Gesù sul demonio diventa la nostra vittoria.

«INSEGNAVA COME UNO CHE HA AUTORITÀ»


SIN dall’inizio della sua missione pubblica, Gesù – attraverso la predicazione e i miracoli – suscita stupore negli astanti. 
E questa meraviglia è generata dal fatto che il suo insegnamento non ha il sapore dell’imparaticcio, ma è compiuto con autorità! 
In questo modo quanto Gesù dice manifesta la propria identità, riconosciuta, anche se rifiutata, dal demonio che tiene in possesso un uomo presente all’interno della sinagoga: «Io so chi tu sei: il santo di Dio» (Mc 1,24).
 Il Signore lo scaccia, rivelando così che la sua missione è quella di incarnare e rendere percepibile l’amore di Dio verso l’umanità, un amore assoluto e incondizionato che la vuole ricolma di ogni bene e svuotata dalle suggestioni e dalle brutture del male che la avviliscono nella sua dignità (Vangelo).
Questo episodio evangelico richiama ognuno alla necessità di ascoltare la Parola di Cristo, senza indurimenti di cuore (Salmo) e sapendo che è Parola di vita, ad aderire a lui con totalità, a relativizzare ogni affetto terreno (II Lettura), sapendo che vivendo alla sua presenza la nostra esistenza non è persa, ma è vita eterna (I Lettura).
Tiberio Cantaboni



Intenzioni Sante Messe

DOMENICA   28        IV Domenica del Tempo Ordinario. 
             Ore 9.00: Baldin Sante Luciano; Bussolaro Talita e Fam. Def.. Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEdì 29           ore 8.00: .

MARTEDì  30          ore 15.00:  

MERCOLEDì 31      ore 8.00: 

GIOVEDì  01.02      ore 15.00:  Secondo l’intenzione dell’offerente.

VENERDì  02 Presentazione del Signore (Candelora). 
                     ore 15.00:  
                      ore 20.30..

SABATO  03 Ore 18.30: Tosato Graziano, Carolina e Giovanni; Nicoletti Donatella, Angela Lia e Renzo; Pintonello Primo.

DOMENICA  04 V Domenica del Tempo Ordinario. 
             Ore 9.00: Scapin Antonio, Liliana e Bagarolo Adele; Bertapelle Armando; Virgis Elio; Ballan Anna e Cavinato Carlo; Bedin Rino, Ruffato Mario e Bedin Emma; Tonello Giorgio e Scapin Angela. Ore 11.00, Pro Populo


Incontri

Lunedì ore 18.00 Incontro di catechesi per i ragazzi del Primo Discepolato 4^ Tappa, i ragazzi di quinta el. e prima  med. (gruppo del lunedì).

Martedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.

Giovedì ore 15.30 Adorazione comunitaria al SS.mo Sacramento.

Sabato ore 14.30 Incontro di catechesi per i ragazzi del Primo Discepolato 4^ Tappa, i ragazzi di quinta el. e prima  med. (gruppo del sabato).


Avvisi
·  Oggi celebriamo la 65^ Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra, preghiamo e al termine delle messe raccogliamo il nostro contributo per questa finalità; il gruppo missionario organizza alle porte della chiesa la vendita del ’Miele della solidarietà’ vi chiedo di regolarvi secondo il vostro buon cuore
Tutto ciò che si raccoglierà come offerta verrà inviato all’AIFO, Associazione Amici di Raoul Follereau, che si occupa dei malati di lebbra.

· Oggi nel pomeriggio, alle ore 15.30 ci sarà l’incontro per i genitori dei ragazzi del Primo Discepolato Prima tappa (genitori e ragazzi di 3^ elementare).

·  Lunedì 29 gennaio, alle ore 20.30, in Centro Parrocchiale, a S. Anna di Piove di Sacco, ci sarà la ‘Presentazione della Quaresima’…

·  Martedì 30 gennaio, alle ore 19.00, a Villa del Conte, ci sarà la presidenza del Consiglio Pastorale Vicariale (CPV).

· Mercoledì 31 gennaio, alle ore 20.45, in sala teatro del Centro parrocchiale di Santa Giustina in Colle, ci sarà l’incontro zonale dei Consigli Parrocchiali di Gestione economica (CPGE), invito i consiglieri a segnare nella propria agenda l’appuntamento.

· Venerdì 2 febbraio è il primo venerdì del mese, nella mattinata porterò la Comunione agli ammalati.

· Venerdì 2 febbraio, è la Festa della Presentazione di Gesù al Tempio, festa che noi conosciamo anche come Festa della “Candelora”. 
Per dare a tutti la possibilità di partecipare a questa celebrazione propongo due S. Messe con la benedizione dei ceri. 
Una alle ore 15.00 e una alle ore 20.30 per chi ha impegni di lavoro.

·  Domenica 4 febbraio celebriamo la Giornata per la Vita, pregheremo per la vita il primo dono che abbiamo ricevuto, alle ore 11.00, una celebrazione con tutti i  neobattezzati...

Nessun commento:

Posta un commento