venerdì 17 novembre 2017

Prima Giornata Mondiale dei Poveri

La prima Giornata Mondiale dei Poveri indetta da Papa Francesco

difesa-44

25 novembre, assemblea diocesana in Cattedrale

Tre i passaggi-chiave dell'assemblea diocesana di sabato 25 novembre: il rendimento di grazie per il mandato 2013-18 degli organismi di comunione, le indicazioni per il rinnovo degli organismi stessi, la presentazione di un testo sulla parrocchia

Piovene, Rocchette e Grumello. Un'unità pastorale in missione 

Dall'8 al 19 novembre 35 missionari, tra i quali frati, suore francescane e laici, si sono ritrovati nell'unità pastorale di Piovene, Rocchette e Grumello per una missione al popolo.

A San Tommaso di Albignasego le famiglie sono pronte per rimettersi in cammino

Il gruppo famiglie della parrocchia di San Tommaso di Albignasego riflette sugli 'Esercizi di fraternità': un'occasione di crescita umana e spirituale.

«Le elezioni politiche? Si vinceranno in tv»

Marco Almagisti, politologo e autore del libro Una democrazia possibile: «Siamo nell'epoca dei social, è vero, ma le prossime elezioni si decideranno in televisione». E saranno elezioni precedute da una campagna elettorale molto combattuta e con un forte tasso di conflittualità.


Apre "Rivoluzione Galileo", la grande mostra sul padre della scienza moderna

La mostra al palazzo del Monte di Pietà è più di un tributo al padre della scienza moderna che riuscì a influenzare ogni campo del sapere con cui venne in contatto. E Padova, che lo accolse nella sua università laica e indipendente per diciotto anni, dove teorizzò quasi tutto il suo pensiero scientifico, resta ancora “la sua città” da scoprire.

La bella lezione di Pietro Martire: «Mai arrendersi. In campo e nella vita»

Pietro Martire, classe 1979, dopo l’incidente di gioco subito nell’aprile del 2004 proprio con la maglia della Camponogarese («Vigilia di Pasqua, era un recupero, contro il Villatora ed era esattamente il 10 aprile, certo che me lo ricordo») ha dovuto ripartire in carrozzina. Da alcuni mesi presidente della Camponogarese, lavora per i servizi informatici della regione Veneto (al Vega di Marghera). Sposato con Paola, vive a Dolo.
Clicca qui per scaricare gratuitamente la prima pagina di domenica 19 novembre
Acquista la Difesa in parrocchia, in edicola o abbonati all'edizione digitale dal nostro e-shop
Per cancellare la tua sottoscrizione visita il seguente link: annulla sottoscrizione
© 2017 www.difesapopolo.it

Nessun commento:

Posta un commento